Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« IL RITORNO DI VELTRONI F... | TRA NOEMI E LA CASA A MO... » |
Post n°924 pubblicato il 23 Settembre 2010 da kayfakayfa
Da più parti sempre più spesso leggo o sento dire che bisogna contribuire a far crescere in Parlamento e nel paese la cultura della legalità. Credo che tale aspettativa trovi concordi tutti al punto che saremmo pronti a sottoscrivere, senza se e senza ma, un manifesto o aderire a un referendum purché ciò avvenga. A leggerla meglio, però, l’aspettativa di cui sopra racchiude in sé una stonatura tanto acuta che può sfuggire solo a chi non vuole sentirla: se si deve contribuire a far crescere la cultura della legalità in Parlamento, ergo si devono educare gli illustri rappresentati dell’Italia eletti democraticamente dai cittadini – a dire il vero non più visto che i cittadini, votando, oggi possono esprimere la propria preferenza solo al partito, non più al candidato come avveniva un tempo, che sarà invece scelto dal partito – è segno che nel paese qualcosa non va in quanto sugli scranni parlamentari siederebbero degli analfabeti della legalità. È paradossale e, soprattutto, pericoloso che l’elite del paese debba essere educata alla legalità quando a essa è delegato il compito di emettere e approvare le leggi dello Stato! Come può un Parlamento di cui molti rappresentanti sono ignoranti in termini di cultura legale, oppure hanno avuto e hanno problemi con la giustizia esprimere delle leggi dello Stato a tutela della legalità e dei cittadini? Basterebbe che per legge si stabilisca che a nessun cittadino il quale abbia avuto e abbia problemi giudiziari sia concessa la possibilità di candidarsi al parlamento o rivestire cariche istituzionali e pubbliche e il problema della mancanza della cultura della legalità in Italia, in massima parte, sarebbe risolto. Purtroppo in questo paese tanti sono prodighi di ottimi suggerimenti ma nessuno ha il coraggio di andare a monte del problema: fino a che in Parlamento sarà possibile che siedano inquisiti, e sarà possibile a un imputato di assurgere a una delle massime cariche dello Stato, discutere sul far crescere la cultura della legalità nel paese significa prendere per i fondelli tutti quei cittadini onesti! Ieri il parlamento ha rifiutato alla magistratura l’autorizzazione a servirsi delle intercettazioni telefoniche per stabilire se l’ex Sottosegretario all’economia, Nicola Casentino, parlamentare del PDL, sia davvero il referente politico dei casalesi al governo come sostengono alcuni pentiti. Per dissipare i dubbi dei cittadini che tra i rappresentanti del governo si annidano camorristi e mafiosi, non sarebbe stato meglio darla l’autorizzazione? Così non si costruisce la cultura della legalità – che, per inciso, dovrebbe essere il fondamento di ogni Stato democratico - ma quella del dubbio e della sfiducia nello Stato e nei suoi rappresenanti!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20