Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« DOPO BOFFO, FINI E LA MA... | EMERGENZA RIFIUTI: CHE F... » |
Post n°960 pubblicato il 22 Novembre 2010 da kayfakayfa
Probabilmente, rispetto a quanto ha dichiarato in un’intervista apparsa ieri su Il Mattino di Napoli, il 15 dicembre, all’indomani del voto di fiducia, il Ministro delle Pari Opportunità Mara Carfagna non si dimetterà dall’esecutivo, né da parlamentare e né lascerà il PDL perché non condivide la guerra tra bande all’interno del partito, né la direzione del coordinatore regionale l’ex Sottosegretario all’Economia Nicola Casentino per il quale la magistratura aveva chiesto l’autorizzazione a procedere, negata dal Parlamento, in quanto ritenuto il referente politico dei casalesi. Seppure alla fine la Carfagna farà un passo indietro, la sua pubblica presa di posizione contro i vertici campani del PDL è un gesto che deve fare riflettere tutti coloro che si ostinano a negare che un politico indagato per collusioni con la camorra possa continuare a svolgere il ruolo di parlamentare come se niente fosse. Le parole di denuncia della Carfagna dell’esistenza all’interno del PDL campano di un comitato d’affari capitanato da Casentino e dal Presidente della Provincia di Salerno Cirielli interessato a gestire in prima persona la costruzione del termovalorizzatore di Salerno, subentrando di fatto al Presidente della regione Stefano Caldoro, la dice lunga sul clima pesante che si respira nel PDL, malgrado le rassicurazioni di Berlusconi. Cosa accadrà da qui al 14 dicembre, nessuno può prederlo. Di certo la presa di posizione della Ministra, la quale è appoggiata nella sua azione da più di un membro del PDL, deve far riflettere Berlusconi sulla necessità di rivedere i vertici del partito in Campania prima che gli esploda tra le mane l’ennesima spinosa questione morale all’interno del partito. Già la condanna in appello a sette anni del senatore Dell’Utri per concorso esterno in associazione mafiosa, con un indiretto coinvolgimento del Premier che, secondo i magistrati, tra gli anni settanta e ottanta avrebbe ceduto a più riprese alle estorsioni economiche della mafia per difendere se stesso e la propria famiglia da ipotetici rapimenti e quant’altro, apre squarci nebulosi sui capi fondatori prima di Forza Italia e poi del PDL. Per quanto la “campagna acquisti” in vista del 14 dicembre sembra stia dando buoni risultati al cavaliere, seppure alla fine Berlusconi riuscisse a ottenere la fiducia in entrambi rami del Parlamento, la questione morale apertasi all’interno del partito, accentuata dalle parole della Carfagna, potrebbe rivelarsi un boomerang peggiore dell’avvento di un governo tecnico perché, se si dovesse riandare a votare, in campagna elettorale il centrosinistra avrebbe validi argomenti da contrapporre alla demagogia del Premier. Casentino sarebbe un nome da spargere ai quattro venti per delegittimare Berlusconi e il PDL. La Carfagna ha aperto un varco che non si può richiudere, vediamo se l’opposizione saprà approfittarne!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20