Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« CASO ROUBY: UN COMPLOTTO... | L'ITALIA SI STA RISVEGLIANDO! » |
Post n°1003 pubblicato il 06 Febbraio 2011 da kayfakayfa
Probabilmente in un futuro non lontano l’Italia diventerà davvero una Repubblica Federale dove il gettito fiscale dei contribuenti, anziché convergere verso le casse del governo centrale che poi lo ridistribuirà sul territorio a seconda delle esigenze, sarà gestito autonomamente dagli enti locali consentendo a quelle Regioni, Province e Comuni cosiddetti virtuosi di non vedere “sprecati” i propri soldi per risolvere i problemi di chi non sa autodisciplinarsi finanziariamente ma riutilizzati per accrescere e migliorare ulteriormente la qualità dei servizi di cui usufruiscono. E non si può escludere che, quando ciò accadrà, quegli ente spreconi, per lo più localizzati nel sud del paese, debbano darsi per forza una regolata e iniziare ad amministrare seriamente i contributi dei cittadini fornendo loro dei servizi adeguati alla spesa che sostengono per evitare che la loro rabbia gli si ritorca contro. Quel irricevibile con cui il Presidente Napolitano ha bocciato il decreto legge che approvava il federalismo municipale, varato in tutta fretta giovedì sera dal governo dopo che nel pomeriggio la bicameralina lo aveva neutralizzato con 15 voti a favore e 15 contrari, è il segno che il paese si è ormai avviato sulla strada del federalismo ma che esistono regole precise da rispettare affinché la transizione avvenga senza arrecare danno a una parte del paese. Compito del Capo dello stato è quello di tutelare gli interessi di tutti i cittadini, non solo dei leghisti che smaniano per l'attuazione del federalismo perché stanchi di sopperire con i propri tributi alle inefficienze del sud. Con il suo gesto Napolitano non ha bocciato il federalismo municipale, anticamera del federalismo fiscale, bensì ha ammonito il governo per aver attuato una procedura scorretta, scavalcando il Parlamento, pur di approvare con evidente forzatura un provvedimento allo scopo di accontentare la Lega per evitare che Bossi e c. staccassero la spina all’esecutivo imponendo nuove elezioni che, con i guai giudiziari in cui è coinvolto il Presidente del Consiglio, non è detto riaffermerebbero la vittoria di Berlusconi! Per inciso, come più di un commentatore politico ha notato, è impossibile che Berlusconi non immaginasse che, attuando una procedura impropria, Napolitano avrebbe firmato senza battere ciglio! Dunque l’intento berlusconiano sarebbe stato proprio quello di mettere nella condizione il Presidente della Repubblica di non promulgare il provvedimento allo scopo di rinviare lo spettro delle elezioni anticipate almeno in autunno. Recuperando tempo per riassettare il PDL ribattezzandolo nuovamente Forza Italia; attendere gli sviluppi delle vicende giudiziarie che lo riguardano; organizzare al meglio la campagna elettorale per quando sarà. Insomma a “tradire” le aspettative della Lega non sarebbe stato Napolitano ma lo stesso Berlusconi come immagina una buona fette della base leghista!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20