Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« SCALFARI INCORONA DI MAI...UN GOVERNO CDX/PD E' LA... »

I TERRONI FANNULLONI E CAMORRISTI LA CAUSA DEI GUAI DEL PD!

Post n°1881 pubblicato il 08 Marzo 2018 da kayfakayfa
 

 

Fino a quando ad attaccare il sud per aver votato compatto M5S, contribuendo in maniera determinante alla debacle del Pd alle elezioni, fosse Vittorio Sgarbi per non aver digerito il cappotto subito nel collegio di Pomigliano dove nell'uninominale è stato clamorosamente sconfitto da Di Maio con un 63,4% a 20,37%, ci sta. Sentir dire da uno, Sgarbi, che ha impostato la propria campagna elettorale facendosi ritrarre sul water nell'atto di defecare associando Di Maio a un lassativo, che al sud hanno votato per il M5S attratti dal reddito di cittadinanza perché non hanno voglia di "fare un cazzo", fa parte del personaggio. Ma non lo giustifica!

Ma che a farlo in maniera seria, ovviamente con linguaggio non colorito come quello di Sgarbi, siano rappresentanti del mondo culturale di centrosinistra, tipo l'architetto Massimiliano Fuksas questa mattina ad AGORA', francamente lascia l'amaro in bocca. Così come l'amaro in bocca ha lasciato il tweet con cui ieri Vittorio Zucconi "informava" che a Napoli il M5S aveva vinto i tutti quei collegi a rischio camorra. Dando l'impressione insinuasse che i voti dei grillini fossero voti della camorra. Senza domandarsi se invece quel voto non fosse un voto di protesta di quelle tante persone oneste che vivono in quelle aree depresse della periferia napoletana stanche della vecchia politica collusa con la camorra o incapace di fronteggiarla.

Cercare ad ogni costo di addebitare le responsabilità della disfatta elettorale del Pd alla dabbenaggine e svogliatezza degli elettori meridionali e non invece all'inconsistenza di una certa politica è l'ulteriore conferma di come chi dovrebbe rappresentarle disattende le istanze dei cittadini.

Attribuire la vittoria nel sud del paese del M5S alla naturale improduttività e al loro essere camorristi o mafiosi è un'offesa che ci aspetteremmo da un leghista tipo Salvini. Non certo da chi per cultura ideologica dovrebbe farsi carico delle esigenze delle regioni arretrate del paese e delle popolazioni meno abbienti che vi risiedono; difendendole anziché offenderle solo perché, sentitesi abbandonate da chi si fidavano, hanno avuto il coraggio di cambiare votando il nuovo.

Se poi il loro coraggio sarà ricambiato, lo sapremo solo se il M5S andrà al governo.

Cosa difficile visto che con l'obbrobriosa legge elettorale con cui abbiamo votato, opera del PD e non certo del M5S, l'ingovernabilità è garantita. A meno di inciuci!

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 08/03/18 alle 14:11 via WEB
Sono daccordo sul fatto che attaccare in modo sguaiato e maleducato non produce risultati positivi di alcun genere. Anzi mi meraviglia che proprio Sgarbi, esperto e cultore di pittura, architettura e scultura, abbia assunto atteggiamenti deprecabili verso il sud. Personalmente mi preoccupa quel reddito di cittadinanza che non so proprio da dove M5s andrà a reperire ( non si sa realmente quanto sarà il costo vero: nonm mi son o mai fidato di previsioni in questo periodo perchè tutti giocano al ribasso pur di ottenere preferenze che portano ad ottenere il potere ) e, ancor più, mi preoccupa il fatto che ci sia moltissima gente che si sia attivata per richiederlo ai Caf. Se questa è la percezione che hanno avuto cittadini bisognosi, chi non ha un lavoro che al sud si sa languire, allora l'intento del reddito di cittadinanza mi porta a pensare alla vecchia Cassa per il Mezzogiorno, sebbene quest'ultima fosse riferita alle imprese. Fraancamente sono anche preoccupato dal fatto che il Pd, che ha preso una sonora batosta, dopo aver preso pesci in faccia per anni e anni dal M5s - lo stesso Grillo ne auspicava una diuscesa al 10%, adesso sembra che voglia fare un accordo proprio con M5s nonostante smentite ufficiali. In chiosa affermo che ilk popolo è sovrano solo quando si vota, dopo entrano in azione le segreterie dei partiti, i così detti poteri forti che condizionanon la vita della gente e che cercano il massimo profitto per se stessi. Come dire che adesso il P.d.R. dovrà fare mosse nel pieno rispetto del voto popolare e delle iniziative partitiche se non si vuole squalificare insieme a tutta la classe politica. Mala tempora currunt, vedo cielo nerissimo, con una Ue intrisa di massoneria fino ai capelli, pronta a massacrarci a suon di tasse se non ci si allineerà al suo "augusto" pensiero.
 
 
kayfakayfa
kayfakayfa il 08/03/18 alle 14:37 via WEB
No, non credo che i cittadini, almeno una buona parte, abbiano avuto la percezione che il reddito di cittadinanza sia una sorta di assistenzialismo sociale cui tutti possono attingere. A me sembra che tale impressione sia stata data da chi osteggia il M5S, mentre in più occasioni i leader dei grillini hanno spiegato che a esso avrebbero diritto quanti, perso il lavoro, nell'arco di un periodo di 2/3 anni potrebbero riceverlo a patto che dimostrino che si stanno attivando per trovare seriamente un lavoro. Non un vitalizio ad eternum come invece altri tendono a voler far credere. Che non stiamo messi bene, ne sono consapevole! Buona giornata
 
Vince198
Vince198 il 08/03/18 alle 15:31 via WEB
Dove prenderanno i fondi necessari e sotto che forma? Del resto sappiamo che in Italia sono circa 5 milioni le persone che, non avendo un lavoro regolare, per campare lavorano in nero, qualcuno - circa due milioni - anche come doppio lavoro. E' previsto che chi lavora in nero perda quel sussidio temporaneo proposto da M5s?
Quello che bisognerebbe comprendere bene è proprio quel che c'è nelle pieghe più nascoste di queste proposte, che sfuggono a chi non ha dimestichezza con simili iniziative.
Non per nulla in questa faccenda si stanno infilando i soliti poteri forti che, sostendendo l'apparentamento del Pd con M5s, provano ad anestetizzare quest'ultimo.
Evidentemente hanno ritenuto Salvini più ostico. E poi l'Ue che si è schierata a fianco di M5s, dopo le recenti capriole di Di Maio sull'euro e sulla stessa Ue! Questo oltre visite di quest'ultimo di là dell'oceano Altantico a Wall Street e alla City londinese (luoghi notoriamente infarci di massoneria ai massimi livelli). Avrà Di Maio compreso che la Ue vuole cessione di parti di sovranità a livello sovranazionale? La cosa come sai è vietata (art. 11 costituzione), peraltro sentenziata in un decreto dell'ottobre 2017 da parte del gip Massimo Lo Mastro del tribunale di Cassino. Se poi il "Ceo del Capitalismo" per pochi euro si sarà impossessato della dignità di questi uomini chje usufruiranno del reddito di cittadinanza trasformandoili in zombies perennemente connessi, invece di favorire un incremento del lavoro stabile, allora saremo sul serio nella così detta palta da cui non si sa quando ne verremo fuori. Non ti nascondo che sono sempre più preoccuapato da manovre di palazzo alquante pericolose e in parte lesive della dignità del voto degli italiani.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

kayfakayfaannaincantogiornalewolfcircoscrittodanilamancinifalco1941aledavanansa007surfinia60note.infiniteenzogiarritellokapcidinocostandzanzibardgl13
 

ULTIMI COMMENTI

Speriamo...
Inviato da: kayfakayfa
il 20/06/2018 alle 17:56
 
D'accordissimo con te...non si possono improvvisare...
Inviato da: ansa007
il 19/06/2018 alle 12:42
 
Pienamente consapevole che "Chi di speranza...
Inviato da: kayfakayfa
il 09/06/2018 alle 12:48
 
Buonasera, il suo post richiederebbe una lunga e meditata...
Inviato da: Quivisunusdepopulo
il 03/06/2018 alle 20:16
 
Meglio, vero?... buona giornata a te
Inviato da: kayfakayfa
il 01/06/2018 alle 15:30
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom