Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« PD all'opposizione, un... | L'uragano Veronica può ... » |
È vero che le “mele marce” si trovano dappertutto, e che la loro presenza non deve indurre a criminalizzare un’intera categoria. Ma è indubbio che quando vengono individuate, le mele marce spingono l’opinione pubblica a guardare quantomeno con diffidenza verso quella categoria in cui si annidavano, malgrado siano stati gli stessi sui appartenenti a snidarle.
La notizia diffusa ieri dall’ANSA dell’arresto di tre carabinieri, tra cui un maresciallo, ritenuti collaboratori dei casalesi, l’efferato gruppo camorrista operante nel casertano, è l’ennesima ferita inferta alla società civile da chi ha giurato fedeltà allo Stato per difenderla quella società. E malgrado la storia del mondo sia piena di individui in uniforme corrotti, ogniqualvolta se ne smaschera qualcuno, a farne le spese è l’intero corpo d’appartenenza. Nell’attimo in cui la notizia si diffonde, una spessa nuvola d’oblio avvolge la memoria della gente, facendole dimenticare i sacrifici di quanti indossano con onore e orgoglio quella divisa lordata dalle mele merce. Le tante vite umane che, indossandola, si sono immolate per difendere la giustizia, in un niente vengono offuscate da pochi criminali, più criminali di quegli stessi criminali che dovrebbero fronteggiare anziché spalleggiare proprio perché si celano dietro la divisa sinonimo di sicurezza, giustizia e onestà!
Quando avvengono episodi del genere, tutto l’impianto civile ne risente. Lo sconforto si fa largo nella società civile; la gente si guarda intorno confusa, disperata perché non sa più a chi affidare le proprie speranze in un domani migliore per sé e, soprattutto, per i figli.
È di oggi la notizia che il sindaco di Castelvolturno ha deciso di dimettersi perché si sente isolato dalla sua stessa maggioranza nella lotta contro la camorra. Così come è di stamattina il j'accuse del Procuratore di Napoli Giandomenico Lepore secondo il quale tre politici su dieci sono collusi con la camorra! Se associamo questi fatti all’arresto dei carabinieri corrotti, ci sembra davvero un’utopia solo l’idea di debellare un giorno per sempre la mafia dalla società. E comprendiamo come sia stato possibile, nel corso degli anni, alle organizzazioni criminali di radicarsi sempre più sul territorio, diventando prima l’antistato per eccellenza poi una vera e propria industria ramificata all’estero come insegna Saviano.
Tuttavia ciò non deve gettarci né nello sconforto né nella paura perché l’arresto dei tre carabinieri è la conferma che, così come esistono, per fortuna pochi, che la disonorano, in tanti onorano la divisa che indossano, indagando senza scrupoli finanche nelle fila della propria arma perché sanno che le mele marce possono annidarsi ovunque, incluso lì!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20