Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« ANIMAE VAGULAE: i raccon... | BERLUSCONI E LA SOLITA L... » |
Può definirsi democratico un paese in cui il Presidente di un ramo del Parlamento – Gianfranco Fini Presidente della Camera italiana- , partecipando alla commemorazione di una strage – quella di Via D’Amelio in cui persero la vita il Giudice Paolo Borsellino e la sua scorta – è costretto a rimarcare che i veri eroi sono quegli che si sacrificano per lo Stato e non un mafioso come Mangano - contraddicendo platealmente il Senatore del PDL Marcello Dell’Utri il quale tuttora definisce un eroe il mafioso Vittorio Mangano, assunto come stalliere ad Arcore, per non aver ceduto a presunte pressioni ricevute in carcere affinché testimoniasse contro di sé e Berlusconi?
Può definirsi democratico un paese in cui un giornale di proprietà della famiglia del Premier – IL GIORNALE diretto da Vittorio Feltri – si scaglia ironicamente contro il Presidente della Camera per aver puntualizzato durante la commemorazione della strage di Via D’Amelio chi sono i veri eroi?
Può definirsi democratico un paese in cui politici di primo piano della maggioranza avrebbero fondato una società segreta, ribattezzata P3, facente capo a un fantomatico Cesare, che per carabinieri sarebbe il Presidente del Consiglio, facendovi convergere nomi di spicco della magistratura allo scopo di pilotare le sentenze su discussi disegni di legge per compiacere appunto Cesare, o ordire complotti per screditare un candidato alle regionali diffamandolo per la sua presunta omosessualità con la diffusione di falsi dossier?
Può definirsi democratico un paese in cui il governo fa carte false perché venga approvata quanto prima una legge che limita l’utilizzo delle intercettazioni in ambito di indagine - quando è proprio grazie alle intercettazioni telefoniche che si è scoperto il piano della P3 – e ne impedisce la divulgazione a mezzo stampa tenendo in tal modo i cittadini all’oscuro del marcio che si annida nelle istituzioni?
Può definirsi democratico, e soprattutto serio, un paese il cui Premier, in visita a un campus universitario, dileggia il presidente del principale partito d’opposizione, affermando “vedo belle ragazze laureate con il massimo dei voti, che non assomigliano certo a Rosy Bindi…” ?
Qualcuno mi sa rispondere?
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20