Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« DA VENEZIA NAPOLITANO BA... | FINI AFFOSSA IL PDL E GA... » |
I rappresentanti del PDL, alias partito dell’amore come lo ha ribattezzato candidamente il suo leader nonché co-fondatore Silvio Berlusconi, sono profondamente offesi perché il Segretario del PD Bersani si è permesso di affermare con berlusconismo la politica regredisce a fogna.
Apriti cielo! Ma come si permette Bersani di umiliare con un simile linguaggio il Presidente del Consiglio, il suo governo, i rappresentanti della maggioranza e tutti quegli italiani che li hanno votati si chiedono esimi membri del PDL?
È comprensibile che costoro si elevino sdegnati sul piedistallo della pubblica morale per difendere a spada tratta il loro leader, rinfacciando all’avversario l’utilizzo di un linguaggio poco elegante. Stupisce però che questi stessi signori abbiano sempre gettato acqua sul fuoco, sminuendo le vicende, ogniqualvolta era il loro leader Silvio Berlusconi ha utilizzare un linguaggio duro, sboccato nei confronti degli avversari politici e degli elettori del centrosinistra. Giungendo a definirli coglioni, poi ritrattando!
Poiché IL FATTO QUOTIDIANO ha ben documentato le tante offese verbali con cui dal 1995 a oggi Berlusconi ha apostrofato i leader dell’opposizione e i suoi elettori, per quanto mi riguarda mi soffermo invece su quelle indirizzate dal nostro Premier a Rosy Bindi, prima in televisione da Vespa, poi durante un incontro pubblico con un gruppo di studentesse. In entrambi i casi i portavoce di Berlusconi minimizzarono gli episodi!
Ora che invece è stato Bersani a servirsi di una metafora forte, ma efficace, per sintetizzare la politica del centrodestra, ecco che la “contraerea” del PDL, alias partito dell’amore, si è improvvisamente risvegliata dal torpore moralista per manifestare tutto il proprio risentimento etico nei confronti del linguaggio da “osteria” con cui si è espresso Bersani
E che dire allora del Ministro Bossi che col tricolore ci si voleva pulire il culo, (sue testuali parole!); che durante un comizio a Pontida, levò il medio della mano al cielo, mandando a quel paese l’Inno di Mameli. Per non parlare dell’eurodeputato leghista Matteo Salvini sorpreso a cantare stornelli offensivi contro i napoletani durante una festa della Lega o che propose tram per soli milanesi perché non fossero infastiditi dagli immigrati?
Anche in questi casi ce ne sarebbe da sentirsi moralmente indignati. Soprattutto perché i protagonisti, essendo membri del centrodestra berlusconiano, con i loro atteggiamenti osceni screditano non solo se stessi ma chiunque appartenga a quello schieramento politico o lo sostenga votandolo!
O no?
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20