Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« A NAPOLI RITORNA L'INCU... | FELTRI FIAT DOSSIER MARCEGAGLIA » |
Il tragico epilogo della scomparsa di Sara Scazzi - il ritrovamento del cadavere della ragazzina dopo l’ammissione dello zio di averla uccisa e di aver abusato del cadavere prima di gettarlo nel pozzo in cui l’hanno rinvenuto – ha catalizzato l’attenzione dell’opinione pubblica distogliendola da un fatto certamente non inquietante e tragico come quello di Avitrana, ma che potrebbe risultare determinante se si andasse in un futuro non lontano alle elezioni anticipate: l’imminente invio di un opuscolo stampato dal governo in 10 milioni di copie da inviarsi ad un altrettanto numero di famiglie italiane per renderle dotte su quanto l’esecutivo ha realizzato in questi due anni.
Considerando che su 60 milioni di italiani, 40 milioni sono quelli che hanno diritto al voto, l’opuscolo sarà inviato a un quarto di potenziali elettori. Interessante sarebbe conoscere il criterio con cui verranno scelti i destinatari dell’opuscolo celebrativo. Di certo essi non saranno scelti tra gli iscritti al PDL in quanto si dà per scontato che il loro sia un voto sicuro, per cui non avrebbe senso sprecare migliaia di copie.
Ragionevolmente c’è da ritenere che l’opuscolo sia stato stampato per illustrare a quella grossa fetta di milioni di elettori indecisi, i quali al momento ancora non sanno a chi dare la propria preferenza se si andasse alle elezioni anticIpate, quanto realmente ha fatto il governo in questi due anni, orientandoli a votare per il PDL. Illustrando con i “fatti” quanto menzogneri siano coloro che accusano l’esecutivo di non aver tenuto fede agli impegni assunti con gli elettori durante la precedente campagna elettorale, pensando solo a risolvere le beghe giudiziarie di Berlusconi.. Sempre ragionevolmente c’è da ritenere che difficilmente l’opuscolo sarà inviato a quelle famiglie appartenenti al ceto medio-alto dove la parola cultura non è affatto un optional ma una componente essenziale nell’ambito familiare: costoro leggono libri e giornali costantemente; seguono programmi televisivi di approfondimento giornalistico e culturale per formarsi un propria opinione sui fatti, accrescendo il proprio senso critico da cui determineranno autonomamente le scelte politiche. Pertanto difficilmente la lettura di un opuscolo informativo potrà scalfirne le convinzioni politiche.
C’è da presumere che l’opuscolo sarà dunque inviato a tutte quelle famiglie che “galleggiano” nel limbo che separa la povertà dal benessere. Le quali leggono per lo più giornali di gossip, seguono trasmissioni tipo IL GRANDE FRATELLO, amano film leggeri, si informano esclusivamente attraverso i telegiornali. Dunque particolarmente propense a subire senza remore l’influenza degli spin doctor in quanto non avvezze a ragionare su certe questioni con la propria testa oppure a nutrire adeguatamente la loro mente, rendendosi facilmente influenzabili dalla lettura di un opuscolo in cui si esalta la qualità di un prodotto fosse anche politico!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20