Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« BERLUSCONI BEFFA LA LEGA | A BALLARO' CROZZA FA IN... » |
Sbaglia di brutto chiunque considera un episodio isolato gli scontri di domenica scorsa ad Arcore tra alcuni facinorosi e le forze di polizia durante la manifestazione indetta dal Popolo Viola per chiedere le dimissioni di Berlusconi. Sbaglia perché già Sabato a Roma, come documentò il TG de La SETTE delle ore 20, Fabrizio Cicchitto del PDL fu bersaglio di dileggio nei pressi di un gazebo da parte di alcuni giovani che lo invitavano a dimettersi chiamandolo piduista. Gli eventi di queste ultime settimane che vedono protagonista in negativo il Presidente del Consiglio stanno alimentando nell’animo degli italiani una totale mancanza di credibilità nei confronti delle istituzioni e una rabbia crescente perché è ormai noto a tutti che all’estero si domandano come sia possibile che gli italiani accettino passivamente le vergogne in corso senza pretendere le dimissioni dei protagonisti per ridare un minimo di credibilità al paese. La violenza non è lo strumento idoneo per rimettere a posto una situazione che sembra sempre più fuori controllo. E a mitigare gli animi non aiutano certo le parole del Premier che minaccia di punire i magistrati, che definisce il paese una repubblica giudiziaria, che telefona in diverse trasmissioni televisive solo per offendere e affermare le sue ragioni senza accettare il contraddittorio, sbattendo il telefono in faccia all’interlocutore di turno. Gli italiani ricordano bene il “fango” gettato in faccia al giudice Misiano, all’ex direttore di Avvenire Boffo, alla presidentessa di Confindustria Emma Marcegaglia, al Presidente della Camera Gianfranco Fini, a Ilda Bocassini, ossia chiunque osi dissentire o criticare il governo eil suo capo, dai media berlusconiani. La gente sopporta tutto ma non d’essere presa ripetutamente per i fondelli da chi dà l’impressione di voler difendere l’indifendibile cercando di sputtanare ad ogni costo chi si permette di criticare o indagare. Domenica 13 ci sarà una manifestazione indetta dalle donne contro Berlusconi e il suo modo di intendere la donna come mero oggetto di piacere. Anche quest’altra manifestazione si presterà a critiche da parte della maggioranza e, soprattutto, potrebbe essere utilizzata da qualche facinoroso per creare ulteriori disordini. È necessario che si vigili perché ciò non accada. Ma già il fatto che l’opinione pubblica inizi a mobilitarsi massicciamente per chiedere le dimissioni del Presidente del consiglio è sintomo che l’Italia s’è desta!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20