Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« BERLUSCONI FA IL VERSO A... | RUBYGATE: MENTRE IL MIST... » |
Stando a quanto dichiarato dal Presidente del Consiglio Italiano Silvio Berlusconi, giovedì 10 marzo il Consiglio dei Ministri varerà una riforma epocale della giustizia.
Con tutto il rispetto per il Premier e i suoi Ministri, tastando gli umori della gente per strada, nei mercati, nei negozi, sui mezzi pubblici, si ha la netta sensazione che tanti milioni di italiani onesti preferirebbero che il governo, anziché preoccuparsi di riformare la giustizia, si preoccupasse di rilanciare l’economia dando maggiore potere d’acquisti agli stipendi, risolvesse la disoccupazione giovanile e femminile, ridistribuisse in maniera più equa le tasse, facendo pagare di più a chi guadagna di più. L’aumento del 5% delle famiglie costrette a chiedere un prestito in banca per tirare a campare cui corrisponde un calo dell’1,7% dei depositi bancari; l’aumento dei tassi di interesse sui mutui variabili e dei carburanti cui non corrisponde un adeguamento dei salari e delle pensioni sono indici non di stagnazione bensì di arretramento economico in quanto in qualunque parte del mondo è la famiglia la forza trainante dell’economia nazionale!
Da più parti voci autorevoli sembrano scoprire l’acqua calda affermando che, se si vuole davvero rilanciare l’economia e risolvere la crisi economica in cui versa l’Italia, bisogna incentivare gli acquisti quindi appesantire i portafogli delle famiglie in modo che possano spendere di più.
Nonostante questa banale “verità”, pare che nessuno al governo si preoccupi di prenderla in seria considerazione, concentrando invece tutte le proprie energie nel riformare ad ogni costo la giustizia. Alimentando nella stragrande maggioranza dei cittadini il dubbio che tale accanimento derivi dal voler garantire a ogni costo a un manipolo di imputati di lusso di farla franca dai processi in cui sono giudicati o stanno per esserlo. Sacrificando le esigenze reali di milioni di italiani cui non frega una mazza se, dovendo essere processati a 65 anni, perché incesurati, si dimezzano i tempi per la prescrizione; oppure se si interdicono o meno le interecttazioni telefoniche in quanto, seppure intercettati, non hanno nulla da temere. Al massimo si scopre che qualcuno ha l’amante. Eventualità sempre più remota essendo ormai anche quello un lusso che sempre in meno possono concedersi in quanto avere un amante significa sobbarcarsi un aggravio di spese rispetto a quelle che già si sostengono per mantenere la famiglia!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20