Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

 

« Paolo Guzzanti, un fiume...Botte da orbi nel nome di Dio »

Santoro non ha il senso dell'umorismo!

Post n°563 pubblicato il 11 Novembre 2008 da kayfakayfa

Come tanti anch’io la mattina sono costretto a prendere l’auto per andare a lavoro, (iniziando dunque la giornata nel peggiore dei modi perché è da paranoia percorrere 10 chilometri in poco meno di un’ora a passo di formica). Per lenire quest'atroce sofferenza, ho l’abitudine di sintonizzare l’autoradio sulle frequenze di RDS o RADIO 101 perché a quell’ora vanno in onda rispettivamente TUTTI PAZZI PER RDS    condotto da Joe Violanti, Rossella Brescia e Max Pagani e LA CARICA DI 101 con  Paolo Cavallone, Cristiano Militello, Massimo Lopez, Sergio Sironi, Nino Frassica e Alessandra Faiella, programmi che, sprizzando allegria e ironia da tutti i pori, ti aiutano ad arrivare in ufficio meno incazzato di quanto potresti.

Uno dei momenti più esilaranti delle trasmissioni è sicuramente quando Joe Violanti e Sergio Sironi, spacciandosi per personaggi pubblici, telefonano ad altrettanti vip invitandoli a partecipare ai loro progetti o programmi televisivi. Ieri mattina, ad esempio, su RADIO 101 Sergio Sironi ha telefonato in diretta a Lapo ELkan e, imitando il Ministro Dei Beni Culturali Sandro Bondi, gli ha chiesto se volesse partecipare ad un suo progetto. Quando alla fine lo scherzo è stato svelato, e Cavallone e Militello si sono presentati a Lapo, questi simpaticamente ha ringraziato dicendosi disponibilissimo una di queste mattine ad affiancarli in studio. Per quanto concerne Joe Violanti famose sono le sue imitazioni del compianto Funari, di Renato Zero e di Michele Santoro. Riguardo a quest’ultimo indimenticabile fu la telefonata al Sindaco di Milano Letizia Moratti per invitarla a una puntata di Anno Zero. Anche in questo caso alla fine alle “vittime” viene svelato il gioco e tutte ridono di gusto divertite.

È quindi con imbarazzo che ho appreso la notizia che Michele Santoro, quello vero, ha denunciato Joe Violanti, chiedendogli un risarcimento di 2 milioni di euro perché non gradisce la parodia radiofonica.

Tutto ciò mi sembra quanto meno paradossale considerando che nel suo programma Santoro dà voce a Travaglio, penna pungente, presenta spesso le parodie di Sabina Guzzanti o lunghi stralci degli spettacoli di Grillo, e in studio ha fisso il vignettista Vauro ai cui disegni satirici è affidata la chiusura di Anno Zero! Non solo, visto il putiferio di questi giorni suscitato dalla carineria di Berlusconi sull’abbronzatura di Obama, che tante polemiche ha alimentato nel centrosinistra che ha accusato il premier di aver commesso l’ennesima, imperdonabile gaffe discreditando il Paese, cui Berlusconi ha replicato, con un linguaggio non certo da statista, definendo imbecilli e coglioni quanti la pensano così perché dimostrano di non avere senso dell’umorismo, (ma allora anche la premiere dame Carla Bruni rientra in questa categoria o a lei è concessa l'immunità diplomatica?) sinceramente, per quanti sforzi faccia, non riesco a capire l’atteggiamento intransigente di Santoro nei confronti di Violanti, soprattutto perché il presentatore è uno dei reduci dell’ormai famoso editto bulgaro. Se fosse in vita Enzo Biagi, che di quell’editto fu una delle vittime illustri, approverebbe quanto Santoro sta facendo nei confronti di Violanti?

Non conoscendo le motivazioni che hanno spinto il conduttore ad agire in tal senso (se non quelle lette al momento in rete), aspetto giovedì sera per vedere se durante la sua trasmissione Santoro chiarirà in maniera plausibile questa sua presa di posizione che, a mio avviso, ha ben poco di sinistra!

Errata corrige: come segnalato da un anonimo commentatore, colui che su RDS imita Renato Zero non è Joe Violanti ma Barty Colucci!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 14:41 via WEB
Personalmente non ho mai avuto una buona opinione di "Michele, chi?" (come disse 12 anni fa l'allora presidente rai Enzo Sicliano, passato a miglior vita da poco tempo, prima di sbatterlo fuori dalla rai.. E lui emigrò in mediaset.. Oibò!!!). Il suo comportamento non mi sorprende: hanno la querela facile, in questo aiutati da magistrati amici, ed è tipico di chi si arroga il diritto di tirare tutto il possibile a chi non la pensa come lui, salvo poi fare il risentito se qualcuno lo mette, in questo caso, molto bonariamente alla berlina. Ha detto che chiederà 2 milioni per lesione della sua immagine di anchor man? Poverino, non gli bastano i 690mila euro (anche io ho messo una quota in quei soldi, visto che pago il canone rai e non avrei mai voluto che così fosse) del contratto di annozero? E che fa come D'Alema quando Forattini lo prese in giro con la storia degli sbianchettamenti delle liste degli spioni? Povero cocco, Santoro: il club degli azzimati superuomini non sopporta di essere messo alla berlina da un semisconociuto!!! E tutte le imitazioni ai leaders politici fatte da altri che non hanno provocato reazioni esagerate quasi isteriche come le sue? Mettiamola così e voglio essere "educato", Santoro è un uno sbruffoncello permaloso, rancoroso .. Amen. Ciao, Antonio
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963