Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« In Italia la libertà di ... | Il divorzio da Veronica ... » |
La frase, di quelle pesanti che metterebbero al tappeto qualunque uomo, l’avrebbe pronunciata Veronica Lario, moglie di Silvio Berlusconi, Presidente del Consiglio Italiano, confidandosi con un’amica, motivando la sua decisione di divorziare dal Premier dopo quasi trent’anni di vita in comune: non posso stare con un uomo che frequenta le minorenni.
Parole che alimentano nell’immaginario collettivo scenari poco edificanti, capaci di ledere in maniera inesorabile la reputazione di qualunque uomo, figurarsi quella di un personaggio pubblico, per giunta con responsabilità di Stato la cui morigeratezza non dovrebbe essere minimamente messa in discussione. E invece colei che oramai possiamo a giusto titolo definire la ex signora Berlusconi, non ci ha pensato su una volta di più a utilizzare frasi forti per difendere la propria dignità di donna e di moglie, senza curarsi che così facendo metteva in discussione quella di lui. Ma Veronica non si è “limitata” a commentare i gusti del consorte in fatto di compagnie, ha anche dichiarato di aver cercato di aiutare mio marito, ho implorato coloro che gli stanno accanto di fare altrettanto, come si farebbe con una persona che non sta bene. È stato tutto inutile. Credevo avessero capito, mi sono sbagliata, lasciando intendere che probabilmente il Premier ha qualche problema di salute a livello psico/fisico. In questo modo si spiegherebbero anche le presunte gaffe di Berlusconi al G20 di Londra e ai sessanta anni della NATO dello scorso marzo, la sua affermazione in conferenza stampa con Tremonti che "i Ministri stavano al cesso", nonché le sue affermazioni subito dopo il terremoto in Abruzzo in cui invitava gli sfollati a considerare la permanenza nelle tendopoli o negli alberghi sulla costa adriataica alla stregua di una vacanza in campeggio o al mare.
Nel dubbio sarebbe il caso che chi di dovere intervenisse per appurare le reali condizioni di salute del Premier. Decidendo poi, nell’’eventualità davvero risultasse che il cavaliere non sta bene, se non fosse il caso di destituirlo dalla carica per il bene del paese!
Sarà pur vero, come si vanta Berlusconi, che la sua popolarità non è stata mai tanta alta come lo è oggi, almeno stando ai sondaggi. Tuttavia il polverone sollevata dalla sua prossima ex moglie, sta minando alle fondamenta la popolarità del Premier, ponendo seri dubbi finanche sulla sincerità del suo credo religioso (come può un uomo che si professa profondamente religioso e legato alla famiglia frequentare delle minorenni?)
Ed è qui che si annida il dubbio più forte di tutta questa vicenda: possibile che un uomo per il quale apparire è tutto non prevedesse che, partecipando a una festa di compleanno di una ragazzina sconosciuta, avrebbe creato un putiferio? Forse pensava che nessuno avrebbe notato la sua presenza nella discoteca?
Nell'intervista sul Corriere della Sera di questa mattina, Berlusconi racconta la sua verità al direttore Ferruccio De Bortoli. Una verità da cui risulterebbe che la moglie si sarebbe lasciata ingannare da chi avrebbe tutto l'interesse a screditarlo in vista della tornata elettorale europea di giugno. Mentre invece per Veronica il marito ha superato i limiti .
Il proverbio tra moglie e marito non mettere il dito, vale per chi vive con discrezione non certo per chi senza pudore si vanta di fare l'amore tre ore a notte!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20