Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« IL MISTERO DELLA TESSERA... | RISVEGLIATI A SCOPPIO RITARDATO » |
In questa estate calda, non soltanto meteorologicamente parlando, contrassegnata non dal ritornello di una canzone, come avveniva in passato, bensì dall’amletico dilemma “elezioni anticipate sì, elezioni anticipate no?” che strugge il Premier, i vertici del PDL, il leader della Lega Bossi e l’opposizione intera, premesso che quest’ultima esista davvero, lascerà sicuramente una traccia indelebile nella storia di questa travagliata Seconda Repubblica la decisione della FIAT di Melfi di riammettere subito in fabbrica, come stabilito dal giudice del lavoro, i tre operai allontanati dallo stabilimento perché la loro presenza era ritenuta destabilizzante per la produttività aziendale, ma a mezzo servizio. In pratica la FIAT accetta di reintegrare i tre operai, riconoscendo loro tutti i diritti retributivi previsti a livello contrattuale, limitandone però l’operato solo a livello sindacale in una saletta, senza lavorare alla catena di montaggio spalla a spalla con gli altri dipendenti! Una decisione inaccettabile secondo la FIOM, che ha denunciato penalmente l’azienda; scelta del tutto legittima, invece, per la FIAT.
Nell’attesa di conoscere chi dei due “contendenti” preverrà sull’altro, quel che salta all’occhio in questa articolata vertenza è l’atteggiamento spavaldo della FIAT, già messo in mostra nella querelle di Pomigliano d’Arco dove costrinse i dipendenti a un referendum per valutare la percentuale di coloro che accettavano le condizioni imprescindibili imposte per non chiudere lo stabilimento, che mette in discussione una sentenza emessa da un giudice.
Se a livello sindacale l’atteggiamento della FIAT è molto discutibile, che addirittura contesti palesemente una sentenza del giudice, frapponendosi in maniera spavalda alla sua decisione, non deve stupire più di tanto visto che in questi ultimi due anni membri del governo, Premier in testa, in più di un’occasione hanno pubblicamente delegittimato l’operato dei magistrati. Evocando lo spettro di un partito dei giudici in azione per sovvertire la volontà popolare, allo scopo di indurre il governo a dimettersi, intraprendendo azioni giudiziarie del tutto ingiustificate nei confronti del Capo del Governo e di alcuni suoi membri. Alimentando nella fantasia popolare l’immagine di una magistratura che si inventa inchieste per scopi politici. Se rappresentanti del governo assumono un atteggiamento di sfida verso l’operato dei giudici, non stupisce che altrettanto inizino a fare altre “istituzioni” del paese!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20