Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« EMERGENZA RIFIUTI: CHE F... | IL NETTARE DEGLI DEI (ra... » |
In un momento in cui tutto sembra congiurare contro di lui – la sentenza in appello che condanna a sette anni il senatore Dell’Utri ritenuto dai giudice il tramite tra la mafia e Berlusconi fino al 1992, quindi la minaccia di dimissioni del Ministro Carfagna in disaccordo con i vertici del PDL campano capitanati da Nicola Casentino per la gestione degli appalti dei termovalorizzatori da costruirsi a Napoli e Salerno – è comprensibile che Silvio Berlusconi cerchi in ogni modo di difendersi con le unghie per evitare il definitivo tracollo personale e del suo governo col rischio serio che, riandando alle elezioni, possa perdere consensi, essere sconfitto e ritrovarsi alla mercé della magistratura. Ma la irata telefonata del Premier a Ballarò in cui ha definito mistificatori il conduttore e gli autori della trasmissione perché, trattando della rinnovata emergenza rifiuti a Napoli e provincia, avevano mostrato i video delle conferenze stampa in cui il Presidente del Consiglio assicurava di ripulire Napoli dalla spazzatura prima entro dieci giorni, successivamente in tre, ci appare il gesto disperato di chi, consapevole che così come sulla mondezza napoletana aveva costruito le proprie fortune elettorali, ora su quella stessa mondezza si sta giocando la propria credibilità politica!
Stando al vocabolario mistificatore è colui che trae in inganno qualcuno abusando della sua credulità. Poiché gli stessi ispettori dell’UE, in questi giorni a Napoli per verificare di persona lo stato dell’emergenza rifiuti, hanno dichiarato che rispetto a due anni fa nulla è cambiato, congelando i fondi europei per la soluzione dell’emergenza, definire Floris e i suoi collaboratori mistificatori ci sembra ingiusto. A meno che non si estenda lo stesso metro di giudizio utilizzato per il conduttore agli ispettori per cui anche loro risulterebbero dei mistificatori!
Compito di chi fa giornalismo è documentare i fatti, senza omettere né alterare nulla che possa sovvertire o edulcorare la realtà avvantaggiando qualcuno. In tal senso, supportati per dall'inquivocabilità delle immagini, ci sembra che i veri mistificatori non siano né Floris né coloro che, ripensando all’enfasi con cui due anni fa Berlusconi annunciava di aver ripulito Napoli dai rifiuti e poche settimane fa dichiarava di risolvere la nuova emergenza in pochi giorni, accusano il governo di essersi servito della spazzatura di Napoli a mo’ di spot elettorali: mistificatore ci appare chi sulla spazzatura di Napoli pensava di aver costruito la propria fortuna politica e invece oggi scopre malamente che quella stessa spazzatura lo sta inesorabilmente affossando!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20