Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« IN BARBA ALL'OTTIMISMO ... | IN VISTA DEL 14 ILGOVERN... » |
In un clima da “mercato delle vacche”, come l’ha definito Di Pietro, continua senza sosta la campagna acquisti del Pdl per accaparrarsi, sembra in cambio di soldi o di favori, quei pochi voti necessari di esponenti dell’opposizione e di Fli per assicurare, seppure risicata, la fiducia al governo martedì 14 dicembre alla Camera e al Senato. Nell’attesa di quel fatidico giorno, la sensazione che si ha, tenuto conto che i lavori alla Camera sono sospesi fino al 13 dicembre, è che il paese è sempre più alla stregua di una nave da crociere alla deriva, i cui comandanti e marinai, anziché preoccuparsi di tenere la rotta di destinazione, litigano tra di loro ignorando la sorte dello scafo da cui dipende quella dei passeggeri e, ironia della sorte, anche quella di una parte di loro. Infatti, quale che sia l'esito del voto di martedì, è evidente che gli equilibri di partito sia a destra che a sinistra sono completamente saltati. Se davvero qualcuno dei finiani votasse la fiducia e vi saranno, come appare sempre più probabile, dei transfuga che da sinistra, in particolare dall’Idv di Di Pietro, si sposteranno a destra, stabilite le sorti del governo, sarà obbligatorio stabilire quelle dei singoli schieramenti. È grottesco che per la seconda volta dei deputati dell’Idv passino nelle fila berlusconiane come fece in passato il senatore De Gregorio! Sarebbe il caso che Di Pietro, oltre a monitorare con sguardo vigile quanto avviene politicamente a livello nazionale denunciandolo senza peli sulla lingua, prestasse maggiore attenzione anche a quanto accade all’interno del proprio partito perché serio è il rischio che l’acronimo Idv venga interpretato dagli elettori non più come Italia Dei Valori bensì Italia Dei Voltagabbana.
Non sta certo messo meglio il Pd dato che qualche voltagabbana dell’ultima ora si prevede anche tra quelle fila. Se poi a questa eventualità si somma la visita in sordina ad Arcore del sindaco di Firenze Matteo Renzi per incontrare il Premier e chiedergli di mantenere gli impegni economici assunti per Firenze, è evidente che se il centrodestra vacilla, il centrosinistra non è certo stabile!
In questo clima surreale di equilibristi che camminano su di un filo sospeso in aria, si percepisce che, qualunque sia l’esito del voto di martedì, l’Italia è un paese allo sbando!
Cosa fare per rimettere in rotta la nave nessuno lo sa. Tuttavia tutti concordano che il paese è privo di guida e che necessita di un governo in grado di rimetterlo in moto.
Nell’attesa di scoprire cosa accadrà martedì 14 i persistenti rifiuti nelle strade di Napoli - a scapito delle promesse fatte dl Premier il 26 novembre secondo cui in due settimane sarebbero spariti -; le prolungate proteste degli studenti contro la riforma Gelmini; il presidio dei sindacati di Polizia ad Arcore per protestare contro i tagli alla sicurezza; la protesta degli operatori teatrali e cinematografici contro i tagli alla cultura; Pompei che cade a pezzi senza che nessuno intervenga per difendere uno dei siti archeologici più famosi e visitati del mondo; le rivelazioni di Wikileaks che testimoniano quanto l’attuale Presidente del Consiglio italiano ispiri poca fiducia a livello internazionale sono la conferma che l’Italia è un paese allo sbando dove, chi dovrebbe fungere da nocchiero, si preoccupa unicamente di racimolare voti tra i marinai per restare ancora un po’ sulla tolda, malgrado poi, una volta assiso al comando, di tutto si preoccuperà tranne di guidare lo scafo e i suoi passeggeri verso paradisi sereni se non quelli fiscali per tutelare unicamente i propri interessi e quelli dei suoi fidi amici.
Per ora la triste realtà è questa, dopo chissà!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20