Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« L'ONDA DELLA VITA (racconto) | DOPO PONTIDA ASPETTIAMOC... » |
Mi sarebbe piaciuto potermi illudere che il Ministro Renato Brunetta non sapesse che il precariato non fosse una scelta di vita parassitaria da parti di quanti, anziché lavorare, preferiscono campare sulle spalle di chi lavora invece che una piaga sociale figlia dell’incapacità di chi governa a garantire uno stralcio di futuro a tutti quei giovani cittadini che hanno trascorso la fanciullezza e parte della giovinezza piegati sui libri a studiare nella speranza che, una volta acquisito il titolo di studio, non avrebbero avuto problemi per garantirsi un futuro dignitoso.
Purtroppo, il videomessaggio postato dal Ministro su you tube per fornire la propria versione dei fatti sull’incidente - chiamiamolo così - che ieri lo ha visto protagonista durante un convegno in cui ha apostrofato con “voi siete la parte peggiore dell’Italia” una giovane precaria che voleva porgli una domanda per poi “scappare” via, non lascia dubbi! Se il Ministro si fosse risparmiato l’utilizzo del mezzo mediatico, tacendo sull’increscioso episodio per far sbollire la polemica, o lo avesse utilizzato per porgere le proprie scuse in “rete”, ammettendo di aver sbagliato, magari per la stanchezza o per qualche altro motivo, la questione avrebbe preso una piega diversa. Ma registrare un video per smentirne un altro di un’ eloquenza disarmante che lo sbugiarda in maniera plateale, francamente, lascia basiti. Considerando che sempre ieri l’onorevole Stracquadiano del PDL, commentando quanto hanno inciso i social network sui risultati del referendum, ha affermato “i blogger non hanno un cazzo da fare se non starsene dalla mattina alla sera davanti al computer” si ha la sensazione che nel governo e nella maggioranza che lo sostiene ci sono individui che hanno una visione completamente distorta del mondo, reale e tecnologico, tanto da non rendersi conto che nella vita tutto si può negare tranne l’evidenza delle immagini, o che si può interagire tranquillamente su un social network mentre si lavora in ufficio perché per aprire e chiudere una “finestra” per condividere un post o un link occorrono pochi attimi ininfluenti sulla qualità del lavoro che si svolge.
Assistendo e ascoltando dichiarazioni come quelle di Brunetta e Stracquadiano si ha la sensazione che un manipolo di “alieni” si annida tra le fila del governo e della maggioranza, per cui non stupisce l’alto numero di precari esistenti nel nostro paese.
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20