Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« INTERCETTAZIONI ILLEGALI | SPUOJETE (spogliati) » |
Sabato 23 settembre alla Festa della Margherita svoltasi a Pontecagnano, durante un dibattito mediato da Marco De Marco, direttore del Corriere del Mezzogiorno, il sindaco di Napoli, Rosa Russo Iervolino ha ribadito la propria indignazione per la puntata di ANNO ZERO, il nuovo programma di Michele Santoro, di giovedì 21 settembre incentrata sull’emergenza criminalità a Napoli. Ipotizzando “un’azione di risarcimento perché c’è stato un pesante danno all’immagine di Napoli”, dopo che da avvocato qual è avrà visionato la registrazione per valutare se ci sono gli estremi per chiedere i danni a Santoro & c.. Aggiungendo che quanto eventualmente il comune percepirà come indennizzo sarà utilizzato per costruire asili nido. È normale che il sindaco difenda a spada tratta la propria città anche quando i fatti sembrano dargli torto, perché stigmatizzarne i mali significa tacitamente sottolineare l’incapacità amministrativa di chi la governa. Difendendo la città, il sindaco altro non fa che difendere se stessa e i propri collaboratori dall’accusa di inefficienza che da più parti le stanno piovendo addosso oramai da tempo, soprattutto da ambienti intellettuali. Purtroppo l’ennesima arringa difensiva dell’Avvocato Iervolino viene vanificata da due episodi che una volta ancora mettono in risalto se non l’incapacità, quanto meno l’inadeguatezza di chi governa Napoli e di quanta libertà gode la criminalità. Il primo episodio è citato in un articolo riportato su L’Espresso nr. 38 del 28 settembre, nella rubrica Riservato curata da Paolo Forcellini, intitolato In nome della Rosa dove, riferendosi ai 3 milioni di euro “stanziati nel 2004 dall’Unione europea attraverso il governo italiano per contrastare chi assolda intere schiere di ragazzini tra i vicoli del centro e le degradate zone periferiche”, si riferisce che “alla formazione dei ragazzini in realtà sono andati solo pochi spiccioli, 300 mila euro. Ben 2 milioni e 700 mila sono invece serviti a ristrutturare una villa che figurava nel patrimonio del clan Botta e che dovrebbe diventare sede per iniziative anti-camorra”. L’altro è l’incendio appiccato alla scuola media Bordiga, in Via Argine a Ponticelli, domenica 24 settembre scorso. Dopo essere stata più volte oggetto di atti vandalici da parte di sconosciuti che l’hanno depredata di tutto il materiale informatico e tecnologico per uso didattico e d’ufficio questa volta è stata addirittura bruciata, resa praticamente inagibile, totalmente da rifare! La cosa che più sconcerta, come fa notare il Preside Malandrino in un’intervista all’edizione napoletana de La Repubblica in edicola il 25 settembre, è che la scuola, pur avendo un custode, da tempo era incustodita. Il custode << viene pagato ma non lavora, la casa che gli è stata assegnata all’interno dell’istituto è inagibile. Quindi, è come se non ci fosse. Non è la prima volta che chiediamo l’intervento dell’amministrazione comunale. Ma da parte loro solo silenzio>>
Non sarebbe il caso che il sindaco anziché indignarsi per una trasmissione televisiva in cui si mostra la triste realtà in cui versa Napoli, meditando di denunciarla per ricavarne un risarcimento in soldi, spiegasse invece perché di quei 3 milioni di euro investiti per il recupero dei minori solo un’esigua cifra fu utilizzata per fare ciò, coinvolgendo solo cento tra le migliaia di ragazzi residenti nelle aree a rischio criminalità, mentre i restanti 2 milioni e passa furono spesi per ripristinare un parco pubblico? Non sarebbe il caso che il sindaco anziché indignarsi con Santoro spiegasse perché le denunce dei responsabili della scuola Bordiga che reclamavano un intervento del comune affinché rendesse agibile la casa del custode per evitare che la scuola restasse incustodita, esposta alla furia dei vandali non furono prese in esame? Non sarebbe il caso che il sindaco valutasse di attuare il suggerimento che le impartì il Guardasigilli Clemente Mastella all’indomani dei funerali del giornalaio ucciso all’Arenalla dove, presenziandovi in veste ufficiale, a una donna che le chiedeva il perché dell’indulto la Iervolino rispose di rivolgersi a Mastella che controbatté dalle colonne dei giornali dicendo, “se non sa fare il sindaco, perché non si dimette?”
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20