Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
« ALTRO CHE SCOOP... | UN ANNO DI BLOG » |
Papa Benedetto XVI non finisce di stupire! Dopo l’infelice discorso di Ratisbona, che tanto dissenso suscitò nel mondo islamico scatenando un vero e proprio incidente diplomatico tra la Chiesa e l’Islam, ora il Santo Padre si scaglia contro i mezzi d’informazione, ammonendo i fedeli a stare attenti perché, secondo lui, i media “indeboliscono la nostra capacità di critica”. Poiché il Vaticano è dotato a sua volta di mezzi d’informazione quali Radio Vaticano o Radio Maria, emittenti televisive satellitari, quotidiani e periodici tipo L’Osservatore Romano e Famiglia Cristiana, per citare solo i più noti, viene da chiedersi se anche questi mezzi d’informazione, secondo Sua Santità, minano il senso critico dei credenti, o, viceversa, solo di questi un credente deve nutrirsi per accrescere il proprio senso critico…
Per quanto mi riguarda ritengo che la forza critica di un individuo si alimenta nell’acquisizione di conoscenza ad ampio raggio, ascoltando il suono di più “campane: se non si conosce non si può criticare e di conseguenza si è succubi di chi ne sa di più… Il pluralismo d’informazione ha proprio il merito di consentire all’individuo di ascoltare voci diverse su uno stesso argomento per poi trarre le personali conclusioni e emettere un giudizio critico. Non è che il Papa gradirebbe che al mondo esistesse una sola voce in grado di informare l’opinione pubblica, quella appunto della chiesa e di chi è con essa schierato, affinché tutti noi ci aggiogassimo al carro di Pietro come tante pecorelle festanti?
Le parole di Benedetto XVI acquistano un sinistro sapore inquisitorio considerato che dal 1981, fino alla morte di Giovanni Paolo II, il cardinale Joseph Ratzinger, l’attuale Papa, è stato prefetto della Congrezione della dottrina delle fede, nome meno cruento dietro cui si cela quello più sinistro di Santa Inquisizione. Quella stessa Inquisizione che per secoli, in nome di Dio, ha torturato e mandato al rogo liberi pensatori quali Giordano Bruno o Tommaso Campanella; arso sul fuoco donne e bambini solo perché qualcuno accusava loro di praticare la stregoneria; messo all’indice migliaia di libri perché le idee in essi esposte minavano gli insegnamenti e quindi il potere della Chiesa...
Chissà perché ho la netta sensazione che così come accadde per rimediare al pasticcio di Ratisbona, anche in questo caso il Vaticano emetterà una nota ufficiale in cui correggerà le affermazioni del Papa se non addirittura dichiarerà che esse sono state fraintese...
Alla fine, come sempre in questi casi, gli ottusi saremo sempre noi, miseri mortali!
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20