Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi di Luglio 2012

LA MORTE DI LORIS D'AMBROSIO: NAPOLITANO FA UN PROCESSO ALLE INTENZIONI

Post n°1275 pubblicato il 27 Luglio 2012 da kayfakayfa

 

L'improvvisa morte per infarto di Loris D'Ambrosio, 64 anni, consigliere giuridico del Quirinale ha dato modo al Presidente Napolitano di sfogare tutta la rabbia accumulata nei giorni scorsi quando sia lui che D'ambrosio sono stati oggetto d'attenzione da parte della stampa per via di alcune telefonate intercettate dalla Procura di Palermo sull'utenza controllata dell'ex Ministro dell'Interno Nicola Mancino.

Indagato per falsa testimonianza nell'inchiesta sulla trattativa tra Stato e mafia agli inizi degli anni anni novanta, Mancino aveva il telefono intercettato e negli ultimi mesi in più di un'occasione era stato sorpreso a telefonare a D'ambrosio e poi a Napolitano chiedendo loro di intercedere a suo favore con la Procura palermitana.

In particolare i ripetuti contatti tra Mancino e D'Ambrosio hanno dato modo alla stampa, una volta consultati gli atti dell'inchiesta depositati dai magistrati e dunque consultabili e pubblicabili, di alimentare, secondo Napolitano, nei confronti del Consigliere giuridico, una campagna diffamatoria basata su insinuazioni.

Essendo da tempo malato di cuore, non si può escludere che la pressione alla quale è stato sottoposto in questi giorni abbia potuto influire negativamente sulla sua salute del consigliere causandone il  decesso.

Tuttavia, per quanto siano comprensibili la prostazione e la rabbia di Napolitano per la perdita di un collaboratore valido e fidato qual era D'ambrosio, le sue dure parole appaiono come un processo alle intenzioni e possono porsi facilmente  alla strumetalizzazione sciacalla di chi ha tutto l'interesse  a zittire una volta per sempre la stampa e impedire ai magistrati l'utilizzo delle intercettazioni telefoniche per oscurare le proprie magagne e quelle dei propri capi!

 
 
 

GLI ITALIANI SONO IN BANCAROTTA DA UNA VITA

Post n°1274 pubblicato il 23 Luglio 2012 da kayfakayfa

 

In Italia i cittadini onesti, ossia la stragrande maggioranza degli italiani, sono sottoposti a una pressione fiscale del 55% che in alcuni casi raggiunge anche il 70 se si tiene conto dell'evasione e del sommerso, ponendo il nostro paese al vertice mondiale di questa triste classifica.

In Italia la disoccupazione supera il 10% , quella giovanile il 35.

In Italia in dieci anni gli stipendi sono aumentati di 29 euro mentre i prezzi dei beni di consumo, dei carburanti e delle tariffe di luce, gas e telefono sono rincarati mediamente ogni sei mesi ponendo a dura prova il senso del risparmio degli italiani.

Anziché spiegarci il perché di questi spropositi sociali che si ripercuotono negativamente sul tenore di vita dei cittadini costringendoli a risparmiare al di là di ogni più pessimistica previsione recessiva, i nostri politici, che a ridursi stipendi e privilegi ci pensano solo sulla carta guardandosi bene dal farlo materialmente, si preoccupano che lo spread tra BTP e buoni del tesoro tedeschi oscilla tra i 400 e 500 punti di differenziale temendo un imminente default del paese.

Ma percentuali come quelle sopraccitate non delineano che il paese è già in bancarotta?

Seppure le casse dello stato non sono vuote, essendole quelle dei cittadini ciò non è indice di povertà nazionale?

Chissà cosa si inventeranno i partiti in campagna elettorale per accattivarsi le preferenze degli elettori?

Chissà quali favolette ci racconteranno Berlusconi, Bersani, Casini, Di Pietro, Fini, Grillo, Maroni, Vendola – citati in rigoroso ordine alfabetico - per convincerci ognuno a votare per sé anziché per gli avversari?

Cosa più importante, noi italiani ci lasceremmo nuovamente irretire come degli imbecilli dalle loro plateali promesse per poi vederle regolarmente smentite una volta che qualcuno di loro sarà eletto alla guida del paese?

 

 
 
 

BERLUSCONI VS PROCURA DI PALERMO: CONOSCERE LE DATE POTREBBE SERVIRE

Post n°1273 pubblicato il 18 Luglio 2012 da kayfakayfa

 

Stando a quanto riferisce quest'oggi Repubblica, i pm di Palermo avrebbero convocato per lunedì scorso Silvio Berlusconi nell'ambito di un'inchiesta per estorsione ai suoi danni perpetrata dal senatore Marcello Dell'Utri ma il cavaliere avrebbe rifiuto di presentarsi invocando il legittimo impedimento in quanto, quello stesso giorno, doveva partecipare a un convegno con degli economisti di fama mondiale.

Com'era prevedibile il cavaliere e i suoi uomini, in primis il segretario del PDL Angelino Alfano, hanno interpretato questa convocazione come l'ennesimo attacco ad orologeria teso della magistratura a Berlusconi politico, evidenziando la tempistica intercorsa tra l'annuncio della sua discesa in campo alle prossime elezioni e la convocazione in procura.

Poiché l'ufficialità dell'ennesima discesa in campo del cavaliere la si è avuta tra il 10 e l'11 luglio, sarebbe interessante sapere quando è partita dalla Procura di Palermo la notifica a comparire.
Se la data fosse posteriore all'annuncio della ricandidatura, le supposizioni del cavaliere e dei suoi fidi
potrebbero avere un minimo di fondamento.

Ma se la convocazione fosse partita e giunta a destinazione prima della candidatura, non si potrebbe escludere che la decisione del cavaliere, che ha praticamente mandato all'aria la stabilizzazione in corso nel PDL con le previste primarie in autunno per ufficializzare la nomina del segretario Alfano a leader del centrodestra e candidato Premier alle elezioni del 2013, sia stata una mossa studiata a tavolino per poi gridare al complotto della magistratura comunista contro di sé.

In tal senso interessante sarebbe conoscere le date esatte dell'invio da Palermo e della ricezione a Arcore o a Roma della convocazione per lunedì 16!

Solo così l'opinione pubblica potrebbe iniziare a chiarificarsi un tantino le idee su chi potrebbe essere realmente  la vittima e chi il carnefice...

 
 
 

NAPOLITANO RISCHIA DI DIVENTARE IL MIGLIOR SPONSOR POLITICO DI BERLUSCONI

Post n°1272 pubblicato il 17 Luglio 2012 da kayfakayfa

 

Rischia di rivelarsi un involontario assist a Berlusconi il conflitto di attribuzione aperto dal Quirinale nei confronti della Procura di Palermo per aver, seppure indirettamente, intercettato il Presidente della Repubblica Napolitano al telefono con l'ex senatore nonché ex Ministro degli Interni Nicola Mancino indagato per falsa testimonianza a seguito della sua deposizione al processo al generale Mario Mori del 24 febbraio scorso in cui negò che all'epoca in cui si insediò al Viminale fosse a conoscenza della trattativa tra Stato e mafia per porre fine alla stagione delle stragi mafiose contro pezzi delle istituzioni.Nelle intercettazioni Napolitano si impegna a tutelare l'ex senatore dall'azione della Procura palermitana avvalendosi di tutti i poteri attribuitigli dalla Costituzione.
A seguito di ciò, in una nota il Quirinale giustifica il conflitto con la Procura di Palermo con parole alquanto sibilline: 'dovere del Presidente della Repubblica, secondo l'insegnamento di Luigi Einaudi, evitare si pongano, nel suo silenzio o nella inammissibile sua ignoranza dell'occorso, precedenti, grazie ai quali accada o sembri accadere che egli non trasmetta al suo successore immuni da qualsiasi incrinatura le facoltà che la Costituzione gli attribuisce.
Non sarebbe meglio se Napolitano, anziché fare braccio di ferro con la Procura di Palermo in termini regolamentari e procedurali, spiegasse ai cittadini perché difende Mancino quando appare molto probabile che l'ex Ministro ha effettivamente mentito ai giudici?
Com'era presumibile gli house organ del centrodestra, primo tra tutti IL GIORNALE di proprietà della famiglia Berlusconi, hanno colto al volo l'occasione evidenziando il contraddittorio comportamento del centrosinistra che oggi esalta l'agire di Napolitano contro la Procura per essere stato vittima involontaria di intercettazioni mentre, all'epoca in cui la stessa sorte toccò a Berlusconi, accusò il cavaliere, il quale affermava di essere stato vittima di un abuso da parte dei magistrati, di alimentare un inopinato conflitto istituzionale tra organi dello Stato, difendendo a spada tratta l'operato dei magistrati.
Se in primavera, dopo le elezioni, l'Italia dovesse ritrovarsi nuovamente Berlusconi come Premier la responsabilità, seppure involontaria, sarebbe anche di Napolitano che tanto si impegnò affinché il cavaliere si dimettesse da capo del governo per far spazio a Monti onde evitare che l'Italia finisse stritolata dalla speculazione finanziaria a seguito di un esecutivo incapace che faceva ridere l'Europa e il mondo intero più delle barzellette sconce che il suo Premier amava raccontare pubblicamente!

 
 
 

ALTRO CHE ARIA PESANTE, NEL PDL SI RESPIRA ARIA FRITTA

Post n°1271 pubblicato il 16 Luglio 2012 da kayfakayfa

 

La decisione di Silvio Berlusconi di ricandidarsi a premier per le elezioni del 2013 perché, a suo dire, senza di lui il partito rischia di prendere una percentuale di voti a una sola cifra, non solo manda all'aria i piani di rinnovamento e normalizzazione del PDL, ridicolizzando la figura di Segretario di Angelino Alfano e la leadership degli ex AN che già scalpitano per abbandonare il cavaliere in quanto non gli va a genio che si ritorni al vecchio nome di Forza Italia, ma dà ragione a quanti sostenevano che il PDL fosse un partito a personam, cioè un partito che esisteva esclusivamente in virtù di Silvio Berlusconi e che sarebbe sparito non appena il cavaliere avrebbe abdicato la leadership.

Le giustificazioni addotte da Berlusconi per questa sua ennesima discesa in campo tacitamente confermano quanta sostanza avessero le considerazioni critiche espresse nei confronti dell'organizzazione del PDL dai rappresentanti dell'opposizione che lo definivano ironicamente "un partito di plastica"; costantemente rigettate al mittente da molti leader berlusconiani, in particolare proprio dagli ex aennini, ritenendole strumentali in quanto, a loro dire, nel PDL vigeva uno spirito democratico aperto alla discussione e al confronto interno come avveniva in qualunque altro partito, forse più...

L'inattesa (?) discesa in campo di Berlusconi dimostra che il PDL, o presumibilmente quello che tornerà a chiamarsi Forza Italia, non è affatto un partito politico strutturato con un ben definito organigramma bensì un esclusivo strumento del cavaliere per tutelare attraverso la manipolazione della politica nazionale i propri interessi aziendali e giudiziari.

Tutto il resto è solo aria fritta!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Penso.ma.non.tropposcef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963