Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi di Agosto 2012

L'ELOQUENTE SILENZIO DEI MEDIA SU PARMA E GLI ALTRI COMUNI A CINQUE STELLE

Post n°1284 pubblicato il 29 Agosto 2012 da kayfakayfa

 

All'indomani delle ultime elezioni comunali, molti di voi sicuramente ricorderanno quanta attenzione i giornali di centrosinistra, ma non solo, prestavano a Parma e agli altri comuni in cui era stato eletto sindaco un rappresentante del Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo.

In particolare la città emiliana e il suo neosindaco Pizzarotti erano praticamente posti sotto assedio dai cronisti schierati a sinistra, ma non solo, pronti a evindeziare tutti quelli che, a dire del PD il loro partito di referenza, apparivano come gli aspetti peggiori dell'amministrazione grillina; allo scopo di dimostrare all'opinione pubblica, soprattutto a quella parte di elettorato di centorsinistra che, deluso dal Pd, tendeva a convergere i propri voti verso Grillo, quale grave errore stavano commettendo affidando le proprie preferenze al comico genovese e al suo movimento.

Con questa filosofia, per quasi due mesi, ossia fino a quando Pizzarotti non ha formato la nuova giunta comunale, la corazzata mediatica del centrosinistra, ma non solo, la quale, cheché se ne dica non è certo inferiore a quella berlusconiana, dalle pagine dei suoi giornali, dai microfoni delle sue radio, dagli studio dei suoi programmi di approfondimento televisivi, non ha fatto altro che denigrare quella lungaggine reputandola testimonianza dell'incapacità dei grillini a governare causa inesperienza in ambito politico.

All'imporvviso Parma, il sindaco Pizzarotti e la sua giunta come d'incanto sono spariti dai media di ogni ordine e grado.

Se si vuole sapere cosa realemente accade nella città emiliana ci si deve collegare sul sito online di qualche quotidiano locale per accorgersi che, come accade in qualunque altra città italiana, indifferentemente se governata da una giunta di centrodestra o centrosinistra, in alcuni ambiti le cose funzionano egregiamente in altri stentano com'è naturale che sia. Smentendo la leggenda metropolitana alimentata dal centrosinistra e dai suoi media, ma non solo, che i rappresentanti del Movimento Cinque Stelle sono degli inetti e dunque inadatti a governare.

Oggi del Movimento Cinque Stelle e del suo padre fondatore, nonché leader in pectore, Beppe Grillo, si sente parlare solo per la querelle tra lui e Bersani che in queste torride giornate di agosto dalle pagine dei blog, dei giornali e dai palchi dei comizi delle feste di paese se ne sono dette di cotte e di crude in vista delle prossime elezioni politiche che, stando ai sondaggi, oltre a segnare la vittoria del Pd dovrebbero vedere affermarsi come terza forza politica il Movimento Cinque Stelle.

Una vera iattura per Bersani e i suoi, ma non solo, se le proiezioni fossero confermate.

Tuttavia, a parte le offese verbali a carattere personale, nemmeno per un istante Bersani ha accusato Grillo e il suo Movimento di essere degli incapaci in ambito amministrativo, non avendo evidentemente elementi per farlo.

Segno che laddove governano i grillini probabilmente le cose non vanno poi così tanto male, alla faccia di quanti sostenevano e speravano invece il contrario!

 
 
 

INCULATA PRESIDENZIALE DI FINE AGOSTO

Post n°1283 pubblicato il 24 Agosto 2012 da kayfakayfa

 

Che Monti e i suoi ministri abbiano subito imparato la lezione, ossia che un vero politico deve prendere per il culo i cittadini con promesse impossibili e frasi a effetto, lo si capisce dalle ultime affermazioni sulla presunta riduzione delle tasse auspicata dal Premier al meeting di CL, ribadita nei giorni successivi dal Ministro dello Sviluppo Passera e da quello del welfare Elsa Fornero.

Con che criterio possono immaginare di ridurre la pressione fiscale rappresentanti di un governo finora distintosi per un aumento indiscriminato delle tasse, accrescendo ulteriormente le difficoltà economiche dei lavoratori, dei pensionati e delle famiglie, senza però intaccare minimamente gli interessi di quei “pochi” che hanno capitali a iosa, lascia quanto meno perplessi!

Finché a prendere per il culo i cittadini sono i politici, soprattutto quando iniziano ad approssimarsi le elezioni, ci sta, fa parte del “gioco”.

Ma che a farlo siano persino i tecnici messi lì per riparare ai guai prodotti al paese dai politici, davvero è offensivo.

Siamo saturi di “supposte”!


 
 
 

ELUCUBRAZIONI FERRAGOSTANE DI UN ITALIANO DELUSO DALLO STATO

Post n°1282 pubblicato il 22 Agosto 2012 da kayfakayfa

Il ragionamento che segue è frutto di una lunga riflessione ferragostana che feci mentre, disteso sulla sdraio al sole del Casentino Toscano, meditavo sulla crisi italiana, se mai il paese ne uscirà, e sulla presunta trattativa tra Stato e mafia.

A un certo punto, fissando il cielo terso, un pensiero insistente si fece strada nella mente: chiunque possegga capitali può acquistare Titoli di Stato. Ovviamente più alto è il tasso di interesse che lo Stato è disposto a pagare maggiore è il guadagno di chi investe. Considerando che in Italia la prima industria per fatturato è la mafia, i mafiosi e quanti gli reggono il gioco hanno tutto l'interesse a riciclare il denaro sporco, frutto delle operazioni illecite, in Titoli di Stato per ripulirlo e aumentarlo. Naturalmente, maggiore è il tasso di interesse maggiore sarà il ricavo che si otterrà quando, alla scadenza, si andranno a ritirare o a rinnovare i titoli. Non solo: considerando è interesse dello Stato che la gente investa nei propri titoli per rimpinguare le casse pubbliche, è chiaro che allo Stato fa comodo che più persone siano disposte a investire nei propri titoli, compresa la mafia la cui liquidità è praticamente infinita...

Di conseguenza non è improbabile che lo Stato possa essere ricattabile e ricattato dalle associazioni criminali le quali lo tengono in scacco minacciando di non reinvestire più in Buoni del Tesoro se determinate leggi che ledono o favoriscono i loro interessi, quelli dei loro subalterni e dei loro presunti referenti politici annidati nei palazzi del potere non vengano abolite o approvate. Alla faccia di quei tanti milioni di italiani onesti che credono nelle istituzione e nella legge; i quali, con quello che guadagnano, faticano a arrivare alla metà del mese. Solo così si spiegherebbe perché l'Italia è tra i primi paese al mondo per corruzione nella pubblica amministrazione, perché alto è il tasso di evasione fiscale e perché la criminalità organizzata sembra essere davvero invincibile, malgrado gli enormi sforzi profusi dallo Stato per combatterla e i tanti sacrifici di sangue dei suoi servitori impegnati a stroncarla!

Che brutti scherzi fa il sole a ferragosto....

 
 
 

ALTRO CHE CRISI SE TUTTI FACESSERO IL LORO DOVERE

Post n°1281 pubblicato il 20 Agosto 2012 da kayfakayfa

 

Ormai è chiaro a tutti, la causa dei problemi economici dell'Italia non è soltanto l'insostenibile debito pubblico accumulato negli ultimi 20 anni a causa dell'incapacità amministrativa e dell'ingordigia dei politici che nel corso degli anni si sono alternati alla guida del paese non disdegnando di intrattenere rapporti con la criminalità organizzata per accentuare il proprio potere, politico e economico, scendendovi spesso a patti, (in alcuni casi, secondo i magistrati, fungendo addirittura da referenti politici delle organizzazioni criminali come nel caso dell'onorevole Nicola Cosentino del PDL ritenuto referente dei casalesi e per cui fu chiesto l'arresto, respinto dalla Camera).

Altra causa determinante il dissesto economico del paese è l'enorme evasione fiscale che ci pone primi al mondo in questa speciale classifica.

Si dice che tale primato derivi dal fatto che in Italia c'è una pressione fiscale tra le più forti a livello planetario, precisamente del 55%, (su 1000 euro guadagnati 550 vanno allo Stato).

Per cui, chi può, evade con ogni mezzo per non vedersi dimezzato il patrimonio da uno Stato sanguisuga.

In realtà l'evasione fiscale è conseguenza di una palese mancanza nei controlli da parte di chi dovrebbe combatterla, ossia la Guardia di Finanza.

I blitz di Natale delle fiamme gialle a Cortina, Firenze, Roma e in altre città italiane in cui, in concomitanza con i controlli, si è registrato un incremento smisurato del volume d'affari rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, testimoniato dall'aumento esponenziale degli scontrini fiscali emessi dagli esercenti durante la presenza dei finanzieri in zona, testimonia non tanto la propensione all'evasione dei negozianti quanto un certo lassismo da parte di chi dovrebbe controllare che ciò non avvenga e invece non lo fa, magari perché addolcito con “regalini” o è ostacolato dall'alto...

Le responsabilità dei politici e degli evasori riguardo il tragico dissesto dei conti pubblici italiani è innegabile ma la Guardia di Finanza non è esente da colpe: se tutti facessero seriamente il proprio lavoro senza guardare in faccia a nessuno, forse le cose in questo paese andrebbero meglio!

 

 
 
 

BUONE VACANZE

Post n°1280 pubblicato il 10 Agosto 2012 da kayfakayfa

 

Tra meno di 8 ore l'azienda chiuderà per ferie.

Chi partirà, chi resterà a casa, tutti abbiamo bisogno di staccare un attimo la spina per ricaricare le batterie, dopo un anno di lavoro che, malgrado la crisi, ci ha impegnati fino all'ultimo secondo.

Per festeggiare degnamente l'agognato riposo con alcuni colleghi abbiamo improvvisato una danza propiziatoria (come l'ha definita simpaticamente un'amica) nella speranza che la breve pausa lavorativa ritempri al meglio il corpo e la mente, regalandoci un attimo di serenità e facendoci ritrovare le giuste energie psicofisiche per essere pronti alla riapertura.

Buone vacanze!

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963