Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi di Marzo 2013

IN ITALIA I SIT-IN DELLA VERGOGNA

Post n°1386 pubblicato il 28 Marzo 2013 da kayfakayfa

 

Che l'Italia fosse un paese allo sbando è cosa nota a tutti.

Ad alimentare questa triste certezza si aggiunge la figuraccia mondiale per come il governo dei tecnici ha gestito malamente la vicenda dei due marò prigionieri in India, al cui cospetto quelle di Berlusconi Premier sembrano bazzecole. E i sit-in della vergogna: quello dei parlamentari del PDL davanti al tribunale di Milano per protestare contro la presunta persecuzione giudiziaria da parte della magistratura verso il loro leader Silvio Berlsuconi; l'altro di un gruppo di poliziotti del sindacato Coisp davanti al comune di Ferrara dove lavora la mamma di Federico Adrovandi ucciso dalle percosse di quattro poliziotti nel 2005, per protestare contro la condanna a sei mesi di carcere dei loro colleghi rei del criminale gesto con l'accusa d'omicidio colposo.

Quando dei parlamentari - persone deputate a emanare le leggi che regolamentano lo Stato in quanto investiti del potere legislativo - si schierano platealmente contro la magistratura, chea sua volta rappresenta il potere giudiziario dovendo applicare e far rispettare le leggi emanate dal Parlamento - alimentando uno scontro tra poteri dello Stato senza precedenti; quando chi dovrebbe tutelare i cittadini dalla criminalità, offende una madre schierandosi a favore degli assassini di suo figlio, può un paese dove accadono simili eventi definirsi Stato di Diritto?

 
 
 

GRILLO E IL RISCHIO BOOMERANG

Post n°1385 pubblicato il 27 Marzo 2013 da kayfakayfa

 

Spero davvero che Beppe Grillo sappia quel che sta facendo.

Malgrado nel suo ultimo post, FIGLI DI NN, il leader del M5S spieghi chiaramente i motivi del suo rifiuto ad appoggiare un governo targato PD o qualsiasi altro partito, mi chiedo se la fiducia che ripone nei giovani - secondo lui coloro che manderanno a casa i vecchi partiti che per venti anni hanno governato alternatamente il paese mandandolo a puttane; gravando sulle spalle delle nuove generazioni l'insopportabile peso di un debito pubblico che iniziano a pagare già da quando nascono, privandoli di qualsiasi speranza per il futuro – non vada al di là di quelle che potrebbero essere le reali aspettative.

Che nel nostro paese la condizione giovanile sia drammatica, lo sanno benissimo quanti come me hanno dei figli adolescenti.

Che in virtù di questo dramma, i protagonisti si ribelleranno al sistema facendo tabula rasa dei vecchi partiti dando credito assoluto al M5S nella prossima tornata elettorale, ho più di un dubbio.

Non perché non credo che i giovani siano capaci di tanto, ma perché molti di loro che hanno votato M5S, tra cui il mio primogenito, non riescono a spiegarsi del perché, pur avendone la possibilità grazie ai numeri che gli consentirebbero di fungere da ago della bilancia in Parlamento facendo e disfacendo qualsiasi governo cui desse l'appoggio, si ostini a restare fuori dai giochi, lasciando che il paese, e dunque le sorti degli italiani, continuino a restare nelle mani dei soliti noti.

Già le diatribe interne al M5S dovute all'elezione di Pietro Grasso alla presidenza del Senato grazie a 16 senatori grillini - anziché astenersi, disobbedendo agli ordini di scuderia avevano dato la preferenza al candidato del PD - avevano suscitato perplessità in molti elettori del M5S, (se poi Grasso fosse davvero il male minore rispetto a Schifani è un altro discorso).

Non dare la fiducia a un governo Bersani, lasciando che si realizzi il temuto inciucio PD/PDL potrebbe rivelarsi un boomerang per Grillo e il suo movimento.

Molti che l'hanno votato, dopo averlo ascoltato con entusiasmo in piazza, non sanno cosa sia internet e dunque non hanno la possibilità di andare a leggere sul suo blog le motivazioni dell'ostinato diniego a qualunque forma di compromesso con gli altri partiti.

Chi invece sul blog di Grillo ci va spesso ha difficoltà, probabilmente perché a corto di cervello, a capirne esattamente le ragioni. Forse perché dovendo essere breve, un post non è indicato per spiegare ciò che invece richiede delle approfondite argomentazioni e dunque qualche pagina invece di mezza.

Del resto i comizi di Grillo non duravano un battito di ciglia...

Almeno Beppe andasse in televisione a spiegare le proprie ragioni.

Molti suoi elettori, soprattutto giovani, si stanno già pentendo di averlo votato!

 
 
 

ELENA MORALI E LA DELEGITTIMAZIONE DELLA GIUSTIZIA

Post n°1384 pubblicato il 26 Marzo 2013 da kayfakayfa

 

Come spesso accade in questo martoriato paese, quelle notizie che meriterebbero particolare attenzione da parte dei media in quanto sintomo di un malessere profondo nella nostra società, passano subito in sordina liquidate come gossip anziché essere analizzate come si conviene per capirne e denunciarne la causa.

Una di queste è certamente l'atteggiamento sprezzante tenuto nei confronti dei giudici e dei carabinieri da Elena Morali, ex fidanzata di Renzo Bossi, chiamata a testimoniare al Processo Ruby bis dal pm Antonio Sangermano.

Convocata in caserma dai militari perché le fosse notificato l'accompagnamento coatto in tribunale, la Morali reagiva violentemente con parole forti. Ripetendosi poi al palazzo di giustizia in presenza dei giudici tanto da indurre più volte il Presidente a tenere un contegno rispettoso.

Nessuno ha considerato l'atteggiamento di sfida della Morali come conseguenza della campagna di delegittimazione contro i giudici del Tribunale dei Milano portata avanti dal PDLperché ritiene giudici di quella procura artefici di un complotto giudiziario verso Berlusconi che in più di un'occasione non ha lesinato parole dure contro la magistratura definendola “cancro”.

Se la Morali s'è in quel momento s'è sentita in diritto di sfidare platealmente i carabinieri e i magistrati, probabilmente l'avrà fatto perché in questo paese, pur di salvaguardare gli interessi di qualcuno, da anni uno frange politica non si fa scrupoli di additare agli occhi dell'opinione pubblica come il peggiore dei mali chiunque si permetta di indagare, giudicare e condannare il leader e i politici del proprio schieramento, giungendo a presidiare in segno di protesta il tribunale in cui lo si processa.

Del resto, è impossibile dimenticare che quello stesso schieramento, all'epoca in cui era maggioranza parlamentare, votò compatto alla Camera che davvero il proprio leader, nonché capo del governo, pensava che una minorenne marocchina frequentatrice delle sue “feste eleganti” fosse la nipote di Mubarak!

Non si può escludere che tale spudoratezza possa aver alimentare in molte persone un senso di disprezzo verso la legge e verso chi è deputato a farla rispettare, spesso rimettendoci la pelle, al punto dall'andare in escandescenza al di là di ogni logica se viene convocato come teste in un processo!

Perché una notizia tanto eloquente è subita passata nel dimenticatoio?

 
 
 

IL PDL CAMBIA L'ACRONIMO IN PDP, POPOLO DEI PRECETTATI?

Post n°1383 pubblicato il 24 Marzo 2013 da kayfakayfa

 

Se fosse vero quanto riferito ieri da PAESESERA.IT, ossia che alcuni dipendenti di una municipalizzata del Comune di Roma, questo pomeriggio, sono stati invitati con una telefonata a scendere in piazza insieme al centrodestra in cambio di quattro ore di straordinario retribuito, sarebbe di una gravità estrema poiché a pagarli sarebbero i romani.

Tuttavia non sarebbe la prima volta che a una manifestazione del PDL venissero precettati partecipanti ignari allo scopo di far numero in platea. Era già successo a novembre dello scorso anno, a Chianciano, quando un nutrito gruppo di pensionati radunati su tre pullman, con la scusa di partecipare a una gita, furono dirottati al Palamontepaschi dove era in corso la convention dei Moderati italiani in rivoluzione di Giampiero Samorì candidato alle primarie/farsa del PDL.
Precedentemente era successo lo stesso a luglio, sempre dello scorso anno, a Roma dove un gruppo di anziani del centro sociale Don Giorgio Talkener furono caricati su dei pullman e portati all'Hotel Ergife per presenziare, sempre a loro insaputa, alla convention dei Cristiani riformisti a cui avrebbe dovuto parlare Berlusconi, che poi dette forfait.

Insomma pur di assicurare la claque al capo e agli altri leader del partito, quelli del PDL non esiterebbero a precettare partecipanti per non rischiare di lasciare sgombre le piazze e le sale dei loro comizi per di dimostrare di possedere a  loro vota una forza di piazza non inferiore a quella del PD – che non escludiamo non adotti a sua volta un simile stratagemma per riempire gli spazi dove parlano i propri leader per gettare fumo negli occhi all'opinione pubblica.

L'unico che finora ha riempito le piazze per il proprio carisma o per semplice curiosità è stato Grillo che nel comizio conclusivo a Piazza San Giovanni, da sempre la piazza della sinistra italiana, fu acclamato da oltre ottocentomila persone.

Se fosse vero quanto denunciato da Paesesera.it, il partito di Berlusconi dovrebbe cambiare il proprio acronimo da PDL, popolo della libertà, in PDP, popolo dei precettati!

 

 
 
 

È NATA LA POZZUOLI MARATHON

Post n°1382 pubblicato il 23 Marzo 2013 da kayfakayfa

Questa sera nello splendido scenario del ristorante Baia Marinella, sponsor della società, con la consegna delle maglie agli atleti da parte del Presidente Enzo Di Bonito, è ufficialmente iniziata l'avventura della Pozzuoli Marathon.

In pochi credevano che il progetto vedesse la luce. E invece, grazie alla tenacia di Enzo, Gianni Biccari e dei tanti iscritti, quello che sembrava un sogno irrealizzabile s'è concretizzato.

Ora non resta che calzare le scarpette, indossare la maglia e onorarla al meglio

in segno di rispetto verso noi stessi e lo sponsor che ha gentilmente messo a disposizione la sua bellissima terrazza sul mare e allestito un sobrio buffet per dare il benvenuto a quella che, al momento, è l'unica società podistica puteolana.

Forza ragazzi!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963