Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi di Giugno 2014

RENZI, "I LADRI A CASA"!... E BERLUSCONI ALLORA DOVE?

Post n°1544 pubblicato il 06 Giugno 2014 da kayfakayfa

 

Commentando la vicenda del MOSE di Venezia che vede indagati per corruzione a vario titolo politici di tutti gli schieramenti, il Premier Renzi ha detto che “i ladri vanno mandati a casa”.

A parte il fatto che in un paese normale, ma l'Italia purtroppo non lo è, i ladri li mandano in galera non certo a casa - a meno che non li assegnino agli arresti domiciliari -, se davvero i ladri vanno cacciati dalle istituzioni e da ogni forma di ente pubblico, come Renzi giustamente sostiene, il Premier deve spiegarci come può, in base a questo sacrosanto ragionamento, avere scelto come referente politico Berlusconi per quanto concerne le riforme da farsi per migliorare il paese.

Berlusconi è stato condannato in definitiva per frode fiscale a quattro anni di carcere più l'interdizione per due anni dai pubblici uffici ed ha in corso altri procedimenti penali.

Un frodatore fiscale è a tutti gli effetti un ladro in quanto sottrae allo Stato quanto gli dovrebbe corrispondere in tasse servendosi di svariati escamotage per evadere il fisco.

In questo modo, privando lo Stato dei tributi che gli competono, mette lo Stato nella condizione di aumentare l'onere fiscale e tagliare la spesa pubblica, riducendo i servizi che devolverebbe ai cittadini se incamerasse quanto dovuto come tributi.

Dunque un frodatore è due volte ladro perché, oltre a rubare allo Stato inteso come Istituzione, ruba anche ai suoi concittadini in quanto, evadendo, li costringe a subire la reazione dello Stato sotto forma di aggravi fiscali e tagli alla spesa pubblica.

Come può Renzi, dopo questa impeccabile affermazione, continuare a dialogare con Berlusconi visto che, come egli ha dichiarato, i “ladri vanno mandati a casa”?

Possibile che Renzi nel profferire queste parole non abbia riflettuto prima di parlare?

Oppure ai suoi occhi Berlusconi non è un ladro bensì una vittima del sistema?

 
 
 

L'ITALIA È CORROTTA, VIVA L'ITALIA!

Post n°1543 pubblicato il 05 Giugno 2014 da kayfakayfa

 

L'inchiesta sul sistema corruttivo per gli appalti del Mose di Venezia, che ha portato all'arresto di 35 persone tra cui il sindaco piddino della città lagunare Giorgio Orsoni e che vede la richiesta di arresto per l'ex Ministro e Governatore del Veneto, attuale deputato di FI, Giancarlo Galan, è l'ultimo episodio che svergogna la classe politica e imprenditoriale italiana in maniera bipartisan, dopo quello recente di EXPO 2015.

A conferma, se ce ne fosse ulteriormente bisogno, che in Italia il malaffare non solo non lo si combatte seriamente, ma esso  è ben radicato fin nel midollo di una buona parte di quella classe sociale deputata a guidare e a tutelare la nazione dalla criminalità e dai “furbi”, e che invece non si fa scrupoli di servirsi del potere riconosciutele elettoralmente per fare quasi esclusivamente i personalissimi interessi a scapito di chi dovrebbe rappresentare e difendere, per cui vana è qualsiasi speranza di sconfiggerlo.

Ascoltare lamentele da parte di alcuni politici per l'ennesima inchiesta in cui sono inquisiti dei loro colleghi perché, a loro dire, in questo modo i cittadini si allontanano ancora di più dalla politica, lascia interdetti in quanto non si capisce se si tratta di un severo rimprovero verso chi ha approfittato del proprio status privilegiato per arricchirsi o un moto di stizza verso i magistrati rei ai loro sguardi di aver portato a galla altro marcio dopo quello di EXPO 2015 e dunque aver ulteriormente accresciuto il disgusto dell'opinione pubblica verso la politica.

Qualunque fosse la ragione di queste esternazioni sibilline, i politici possono stare tranquilli: come hanno dimostrato le recenti elezioni europee, malgrado lo schifo allignante in buona parte della classe politica nazionale, gli italiani sono ben propensi a chiudere entrambi gli occhi, a turarsi allegramente il naso e continuare a votare per chi da decenni si rende responsabile di scandali e corruzione a scapito di chi sbraita dai palchi ma in parlamento è rappresentato da deputati dalla fedina penale intonsa che si battono strenuamente per cercare di chiudere le porte d'accesso alle stanze del potere a corrotti, frodatori, collusi con la mafia, lobbisti.

Servirsi del paravento della presunzione d'innocenza, sostenendo che un condannato è innocente fino a quando non subentra il terzo grado di giudizio pronunciato dalla Corte di Cassazione, non basta più in quanto, come testimonia la vicenda Berlusconi, nel momento in cui un politico è condannato in definitiva, lui e il suo “cerchio magico” non si preoccupano di stravolgere l'ordinamento costituzionale e giuridico del paese sostenendo che dopo il terzo grado di giudizio bisogna attendere quello del tribunale per i diritti dell'uomo cui faranno ricorso per l'ingiusta condanna subita...

Se a ciò aggiungiamo che un Premier non s'è fatto scrupoli di fare un patto con un pregiudicato per frode fiscale allo Stato al fine di concordare le riforme costituzionali di cui abbisogna il paese e che si sono condonati ai gestori delle slot machine ben 95 miliardi di evasione fiscali, riducendoli a una multa di poco più di 600 milioni di euro, ci si stupisce se in Italia la corruzione è di casa e se gli italiani, nonostante ciò, non si preoccupano di votare per chi ha grosse macchie sulla coscienza purché li si ripaghi con 80 euro al mese?

Fa niente se poi questi soldi se li riprenderanno con gli interessi sotto forma di tasse e tagli ai servizi da erogare ai cittadini.

Da sempre noi italiani siamo amanti delle illusioni, non a caso siamo un popolo di poeti e naviganti.

L'Italia è corrotta, viva l'Italia!

 

 

 
 
 

GRILLO-FARAGE: QUELLA STRANA ALLEANZA CHE RISCHIA DI DISTRUGGERE IL M5S

Post n°1542 pubblicato il 03 Giugno 2014 da kayfakayfa

 

Se non fosse stato per Beppe Grillo, mai avrei saputo né dell'esistenza dell'UKIP, il partito per l'indipendenza del Regno Unito euroscettico, né chi fosse Nigel Farage attuale suo leader. A detta dei più L'UKIP sarebbe un partito di estrema destra, maschilista, omofobo, xenofobo.

A detta di Grillo l'UKIP sarebbe invece un partito liberale con tendenze nazionaliste mentre Farage, accusato da più parti d'incarnare l'essenza del nazista, in realtà sarebbe una persona molto simpatica con cui il leader del M5S s'è incontrato subito dopo le elezioni europee per concordare un'eventuale collaborazione al Parlamento Europeo tra grillini e i rappresentanti dell'UKIP.

Pur nutrendo grosse perplessità verso l'unione europea e le sue politiche economiche e immigratorie, ed essendo a mia volta convinto che l'origine di tutti i mali italiani debba attribuirsi all'entrata in vigore dell'euro, (dunque non sarei contrario all'uscita dell'Italia dall'euro con conseguente ripristino della lira), entrambe tesi sostenute e auspicate da Grillo, non condivido la scelta della presunta alleanza tra il M5S e l'UKIP.

Se a suo tempo, pur con più di qualche dubbio, accettai il rifiuto di Grillo di sostenere un governo Bersani e successivamente il governo Renzi in quanto entrambi rappresentavano la vecchia politica ed erano figli dei poteri forti, entrambi causa di tutti i mali italiani degli ultimi vent'anni, altrettanto reputo inaccettabile un'alleanza del M5S con un partito di estrema destra, malgrado la simpatia sprigionata dal proprio leader!

Anche Berlusconi è una persona simpaticissima, è inutile negarlo. Tuttavia ciò non toglie che politicamente il leader di FI in vent'anni di politica, di cui undici passati a governare con ben cinque governi, sì è dimostrato inadeguato a dirigere il paese, pensando a varare, ogniqualvolta era a Palazzo Chigi, leggi che tutelassero se stesso e le proprie azienda dalla giustizia anziché varara provvedimenti che facessero realmente gli interessi dei cittadini e della nazione.

Portando il paese a un passo dal baratro economico; costringendo l'Europa a dettarci le manovre da attuare per evitare il tracollo; dimettendosi a inizio novembre 2011 per lasciare spazio a Mario Monti - a sua volta rivelatosi una delusione - quando lo spread tra i bond tedeschi e i titoli di stato italiani raggiunse livelli insostenibili indicando che l'Italia era a un passo dal fallimento come la Grecia.

Non so cosa passi per la mente di Grillo. Voglio sperare che il suo avvicinamento a Farage sia solo una provocazione. Diversamente, se davvero il “matrimonio” tra UKIP e M5S andasse in porto, credo che alle prossime elezioni il M5S perderà ulteriormente voti dando ragione ai tanti suoi detrattori che leggono nel contatto tra Grillo e Farage la conferma che davvero Grillo è peggio di Hitler, come egli stesso ha incautamente dichiarato durante un comizio in campagna elettorale ironizzando su chi lo aveva paragonato al dittatore nazista.

Perché Grillo voglia dissipare un patrimonio elettorale che alle elezioni nazionali aveva decretato il M5S come primo partito italiano, assumendo un atteggiamento intransigente e estremista, è difficile da comprendere.

L'unica cosa certa è che così facendo vanifica il lavoro dei suoi deputati la cui presenza in Parlamento sta costringendo i vecchi partiti ad assumere un atteggiamento eticamente più consono a una classe politica; costringendoli a prendere decisioni che diversamente mai avrebbero assunto come ad esempio votare la decadenza di Berlusconi da senatore e l'arresto di genovese del PD accusato di peculato.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963