Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 25/09/2010
Post n°926 pubblicato il 25 Settembre 2010 da kayfakayfa
Alle 21, 13 di ieri, le 3,13 in Italia, a Greensville in Virginia è stata eseguita la sentenza di morte per Virginia Lewis, la donna, da molti ritenuta mentalmente instabile, accusata di aver assoldato due killer per far uccidere il marito e il figliastro. Mentre gli esecutori materiali del delitto furono condannati all’ergastolo, la Lewis, che al momento dell’omicidio era a letto col marito, fu condannata a morte perché, una volta che l'uomo era a terra in un mare di sangue, non fece nulla per soccorrerlo lasciando che passassero delle ore prima di chiamare l'ambulanza. Non è mia intenzione giudicare se la sentenza sia stata giusta oppure no. Quel che mi preme evidenziare è che, mentre per Sakineh, la donna iraniana accusata di adulterio e di essere poi stata complice dell’omicidio del marito, condannata in Iran alla morte per lapidazione, si è mosso mezzo mondo con manifestazioni di protesta davanti alle ambasciate per sollecitare i governi ad intervenire con Teheran perché la sentenza fosse sospesa, per la quale si è esposta addirittura in prima persona perfino la Premier Dame Carla Bruni suscitando l’ira di un giornale iraniano che la definì prostituta, per la Lewis poco o nulla è stato fatto. Da quando sì è appreso dell’avvenuta esecuzione, per tutta la giornata di ieri face book e altri social network sono stati presi d’assalto da messaggi inneggianti alla Lewis e alla crudeltà americana, associando il caso a quello di Sakineh. Tuttavia, approfondendo la vicenda Lewis c’è di che rabbrividire: nel 2002, per incassare i 250 mila dollari dell’assicurazione sulla vita del marito, la Lewis in un supermercato assolda due sicari, promettendo loro una cospicua somma di denarose uccidono il marito e il figlio di lui beneficiario dell’assicurazione. Offrendo inoltre sessualmente se stessa e la propria figlia sedicenne ai due uomini! La pena di morte è aberrante: nessuno ha il diritto di togliere la vita a un altro uomo, seppure questi abbia commesso il peggiore dei crimini, in virtù di quel principio universale che decreta la sacralità della vita! Sicuramente bene hanno fatto coloro che hanno cercato di far sentire la propria voce perché anche l’esecuzione della Lewis fosse sospesa. Tuttavia, poiché la Lewis da tempo era nel braccio della morte in attesa del boia, sorprende che il suo caso sia stato “scoperto” all’improvviso dai paladini della vita e della libertà.
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20