Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 26/09/2010
Post n°927 pubblicato il 26 Settembre 2010 da kayfakayfa
Da uomo di Stato fedele ai propri doveri nei confronti dei cittadini e delle istituzioni, il Presidente della Camera Gianfranco Fini, al centro della bufera politica per la nota vicenda dell’appartamento di Montecarlo, ieri sera ha rotto il silenzio e ha spiegato la sua verità mediante un videomessaggio trasmesso su internet che ha mandato in tilt il web. Per la brevità e la densità degli argomenti, più che un discorso, quello di Fini è stato un promemoria: premesso lo spettacolo deprimente della politica italiana di questi tempi, ha ricordato della sua espulsione dal PDL per motivi “ridicoli” (si pensava complottasse con la magistratura per fare cadere il governo); a conferma della correttezza del proprio operato, ha evidenziato che in ventisette anni di attività politica, di cui venti alla guida del partito, non è stato mai sfiorato da un sospetto né da un avviso di garanzia, né che è uso a investire in società offshore per difendere gli interessi personali e quelli delle proprie aziende allo scopo di pagare meno tasse (questi ultimi due aspetti implicitamente si riferivano a Berlusconi il quale, in diciassette anni di politica, tra avvisi di garanzia, processi in corso con l’accusa di corruzione, archiviati per prescrizione o perché, nel frattempo, il reato è stato cancellato dall’ordinamento dai governi da lui stesso preseduti con leggi ad oc (leggi ad personam), ne ha collezionati parecchi). Riguardo alla vicenda Montecarlo, motivo reale del videomessaggio, pur ribadendo la propria estraneità, Fini ha ammesso di essere stato ingenuo e ha promesso che se, come sostengono i giornali vicini al Premier Libero e Il Giornale, suo cognato Giancarlo Tulliani risultasse proprietario dell’appartamento incriminato non esiterà a dimettersi dalla Presidenza della Camera per una questione di etica pubblica!
Commentando il discorso di Fini, il PDL ha dichiarato “la montagna ha partorito il topolino”. Si sa, in politica chi è in difficoltà cerca sempre di gettare acqua sul fuoco per evitare di bruciarsi. Nella sua brevità il discorso di Fini è un macigno per il governo, e per Berlusconi in particolare, in vista del 29 settembre quando il Premier si presenterà in parlamento per chiedere la fiducia sui cinque fatidici punti per governare. Quello di Fini è stato un chiaro avvertimento a smetterla col gioco a massacro; un invito a fermare la corazzata mediatica che sta cercando di gettare in ogni mondo fango sulla sua persona, senza però riuscirci. Diversamente lui e suoi fedeli di Fli quel giorno non voteranno la fiducia e allora, se la “campagna acquisti” di parlamentari non darà esito positivo, garantendo al governo i numeri per andare avanti, si andrà alle elezioni.
C’è un altro aspetto del discorso di fini che merita d’essere analizzato ed è la scelta di internet per veicolare il suo messaggio alla nazione. Trattandosi di una faccenda strettamente privata, di cui in ogni modo qualcuno sta invece cercando di farne un caso di Stato, Fini non poteva certo servirsi della televisione pubblica. Né tantomeno poteva contare di essere ospitato in qualche salotto televisivo tipo PORTA A PORTA, come fece il Premier a suo tempo per spiegare la sua verità sulla vicenda Noemi, in quanto, essendo la televisione, sia pubblica che privata, sottomessa o di proprietà di Berlusconi difficilmente chiunque lo avrebbe ospitato avrebbe rischiato di inimicarsi il Premier e di chiudere bottega. Lo avrebbero potuto fare Santoro e Floris ma, visto che i loro programmi sono già sotto stretta osservazione, non si può escludere che ospitare Fini avrebbe rappresentato la goccia che fa traboccare il vaso. Inoltre, presentandosi in uno di questi programmi, la terza carica dello Stato sarebbe stata massacrata dalle “fucilate” dei presenti che non sarebbero certo stati magnanimi nei suoi confronti con domande e accuse tese a sfiancarlo. Eppure Fini, in meno di un mese, per ben due volte è apparso su LA SETTE nel TG di Mentana che prima lo intervistò e poi trasmise in diretta il discorso di Mirabello. Perché dunque non rivolgesi nuovamente a lui per riferire quanto detto attraverso internet? Semplice questione di opportunità! Aver trasmesso in rete il messaggio di soli nove minuti ha garantito al Presidente della Camera che esso fosse ripreso e riproposto da tutte le reti integralmente, senza tagli. E seppure qualcuno lo avesse tagliato, per poi sintetizzarlo a proprio uso e consumo, chiunque fosse davvero interessato alla vicenda può andare in rete e scaricarselo. Nove minuti passano in fretta. Ma quei nove minuti possono davvero segnare la storia del paese perché consento agli italiani di farsi un’opinione senza bisogno del mediatore, anzi dell’ipnotizzatore di turno che sibillinamente ne manipola le coscienze propinando loro patacche mediatiche articolandole verbalmente con tale maestria oratoria da farle apparire vere con lo scopo di far fuori l’avversario politico!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20