Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 26/10/2010
Post n°945 pubblicato il 26 Ottobre 2010 da kayfakayfa
Le immagini di Marsiglia invasa dai rifiuti a causa dello sciopero dei netturbini per protestare contro la riforma delle pensioni varata da Sarkozy, implicitamente svela il mistero dell’emergenza rifiuti a Napoli, da tanti, troppi, attribuita all’ignavia dei napoletani che non farebbero la raccolta differenziata! Quanto sta accadendo a Marsiglia, dove l’esercito è intervenuto per liberare le vie solo dai materiali ingombranti, dimostra che quando si manifestano simili emergenze la colpa non è certo dei cittadini ma dell’inadempienza di chi è preposto a ripulire le strade dai rifiuti e non lo fa! Qualche irriducibile sostenitore della tesi “napoletani incivili”, ribatterà: hai ragione, ma voi napoletani non facendo la differenziata aumentato le difficoltà. Rispondo: se non ci sono mezzi, strutture e discariche appropriate in cui trattare e scaricare la spazzatura, non è certo colpa dei napoletani se poi i sacchetti depositati per le vie non vengono raccolti. Che dobbiamo fare? La spazzatura ce la dobbiamo tenere a marcire in casa in attesa che chi di dovere si dia una mossa per risolvere concretamente il problema munendo delle strutture appropriate Napoli e provincia? Da una recente statistica risulta che a Napoli la tassa sui rifiuti è la più cara di Italia! Poiché i cittadini pagano le tasse per riceverne in cambio un adeguato servizio dagli enti di competenza, ci domandiamo che fine facciano, e abbiano fatto, tutti i soldi versati fino a oggi dai partenopei per lo smaltimento dei rifiuti urbani visto che, senza andare troppo a ritroso nel tempo, a distanza di due anni dalla fine della “prima” emergenza rifiuti la città e la provincia sono nuovamente ripiombate nel caos, non perché i napoletani si ostinano a non fare la differenziata; bensì perché tutte quelle strutture previste dal governo, all’indomani dell’emergenza rifiuti, per risolvere una volta e per sempre il problema, termovalorizzatori inclusi, o nono state ancora costruite o funziono poco e male. E non certo per colpa dei cittadini napoletani i quali, oltre al danno di vivere in una città invasa dai rifiuti, sono costretti ad accollarsi la beffa di dover pagare un balzello i cui proventi non si sa che fine fanno!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20