Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi del 14/05/2011

EDO NOTARLOBERTI E IL SUO VIOLINO INCANTANO IL BILLY BOB'S

Post n°1065 pubblicato il 14 Maggio 2011 da kayfakayfa

Serata magica venerdì sera al Billy Bob’s Blues Pub a Varcaturo, locale per antonomasia legato alla musica blues, grazie al violinista Edo Notarloberti e la sua band. È bastato che il musicista iniziasse il concerto intonando i CARMINA BURANA per capire che avremmo assistito a qualcosa di particolare, forse unico nel suo genere: un cocktail  musicale tra classica e rock addolcito da un goccio di slow come SILENT PRAYERS. Ascoltando Notarloberti si ha la sensazione che il violino non suoni bensì canti tant’è la simbiosi che egli riesce a creare tra sé e lo strumento. Tale percezione si  è acuita quando ha attaccato LARGO AL FACTOTUM l’aria più famosa de Il Barbiere di Siviglia di Rossini. Tuttavia la punta massima del mix la si è assaporata appieno nel momento in cui ha suonato l’ESTATE di Vivaldi. L’arrangiamento in chiave moderna del brano classico nulla ha tolto al capolavoro del genio veneziano. Il ritmo vagamente haevy metal del pezzo settecentesco è la testimonianza tangibile, come lo stesso Notarloberti ha precisato, che la musica classica contempla in sé tutti i generi di musica quindi, contrariamente a quanto molti credono, essa non è elitaria ma per tutti. Il numeroso pubblico presente in sala ha avallato questa convinzione partecipando calorosamente al concerto accompagnando con ripetuti battimani i vari brani fino al doveroso bis con l’Estate vivaldiana.

Un ringraziamento particolare va al direttore artistico del Billy Bob’s Angelo Agrippa cui va riconosciuto il merito di aver rischiato col proporre Notarloberti e il suo gruppo pur sapendo che Napoli non è una piazza particolarmente attenta alla musica strumentale. Il successo della serata ha dimostrato che la buona musica trova estimatori anche laddove sono avvezzi a generi più hard.

(I filmati di repertorio dei concerti di Notarloberti proposti nell’articolo sono tutti tratti da youtube)

 

 
 
 

A NAPOLI IL PD SI GIOCA LA FACCIA, E NON SOLO QUELLA

Post n°1061 pubblicato il 14 Maggio 2011 da kayfakayfa

 

Nell’attesa di conoscere l’esito delle elezioni amministrative di domenica prossima, una riflessione merita il voto di Napoli. Se a Milano Berlusconi si gioca tutto casomai la Moratti non dovesse vincere o andasse al ballottaggio con Pisapia, a Napoli sono in gioco le sorti del PD non soltanto a livello locale bensì nazionale. Dando per scontata nel capoluogo campano la vittoria del candidato del centrodestra Gianni Lettieri, dopo quasi un ventennio di governance di centrosinistra con Bassolino e poi la Iervolino, a Napoli è in atto una sfida nella sfida: evidentemente amante del masochismo, il centrosinistra, in particolare il PD, anziché fare fronte unico con l’IDV di Di Pietro per fronteggiare in forze Lettieri, ha preferito correre da solo col sostegno di SEL di Vendola candidando il prefetto Mario Morcone, figura di tutto rispetto ma non di grosso impatto emotivo nell’opinione pubblica, lasciando invece che l’IDV presentasse un candidato di notevole spessore mediatico qual è l’ex pm Gianni De Magistris, alimentando uno scontro fratricida all’interno dell’opposizione di governo che potrebbe costare molto caro al partito di Bersani se De Magistris dovesse andare al ballottaggio o comunque ottenere un risultato superiore a Morcone! In quel caso i vertici del PD come si comporterebbero? Avrebbero finalmente il coraggio di ammettere che occorre dare una svolta radicale alla loro politica, magari iniziando a dare finalmente ascolto a Di Pietro e alle sue proposte provocatorie o continuerebbero a fare orecchie da mercante fingendo che l’eventuale debacle di Napoli sia l’ennesimo incidente di percorso e continuerebbero a flagellarsi da soli dimostrando una volta di più di non tenere conto dell’espressione popolare sempre più stanca di un’opposizione che a parole vuole liberare il paese da Berlusconi e dal berlusconismo ma poi, coi fatti, ossia non presenziando compatta in aula al momento delle votazioni, avendo la possibilità di battere il governo, perché molti suoi membri sono ammalati, in “missione” o al bagno a far pipì, fa di tutto perché Berlusconi continui a governare? Anche sta volta, come è già accaduto in passato, se il PD dovesse uscire con le ossa rotte dalla tornata elettorale i suoi dirigenti e i soloni della sinistra si scaglieranno contro Di Pietro e Grillo perché, non allineandosi alla linea del Pd, gli hanno sottratto  voti regalando la vittoria a Berlusconi? O avranno l’umiltà di recitare il mea culpa, smettendola di guardare presuntuosamente dall’alto in basso chiunque si proponga come alternativa concreta alla loro leadership nel centrosinistra, dimostrandosi finalmente pronti ad ascoltalo e magari a sostenerlo nella sua cavalcata elettorale?

Ne riparleremo martedì...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Penso.ma.non.tropposcef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963