Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 13/03/2012
Post n°1218 pubblicato il 13 Marzo 2012 da kayfakayfa
Come accade con tutte le notizie “fastidiose” che, se diffuse, possono suscitare nell'opinione pubblica la riflessione, accrescendone il malumore e la rabbia fino a aizzarla contro il “sistema”, anche questa è passata totalmente in sordina: mentre Marchionne minaccia di chiudere due stabilimenti FIAT in Italia entro il 2014 (presumibilmente Mirafiori e Pomigliano stando ai rumor di rete…) se non cresceranno le esportazioni negli USA, la Volkswagen, avendo nel 2011 raddoppiato gli utili, non solo ha aumentato i già lauti stipendi dei suoi dirigenti e lavoratori, ma ha anche elargito loro un premio produzione di 7500 euro procapite! Quale possa essere il motivo del successo della casa tedesca è presto detto: essa punta all’abbinata qualità/convenienza come si comprende dallo spot che passa in televisione dove si vede un responsabile del controllo qualità ammonire senza sortire alcun effetto i dipendenti a non fabbricare le auto in maniera tanto precisa visto che la concorrenza economizza sulla qualità dei materiali e sui sistemi di fabbricazione. Fino a quando la FIAT non sposerà a sua volta la filosofia Volkswagen, impegnandosi a produrre anch’essa auto qualitativamente valide a un costo accessibile capaci di competere col colosso tedesco e con altra case automobilistiche, ma cercherà unicamente di economizzare sulle spese di produzione, comprendendo il taglio degli operai, degli stipendi e il decentramento degli stabilimenti all’estero dove la manodopera costa di meno, Marchionne avrà voglia di minacciare, la FIAT resterà al palo.. Sarà anche vero, come sicuramente qualcuno obbietterà per giustificare il gesto della Volkswagen, che non essendo la Germania in recessione come l’Italia, dove i consumi sono tornati indietro di trent’anni, la situazione finanziaria delle famiglie consente loro di spendere, e che il premio pare sia stato dato solo ai dipendenti della sede in Germania quindi frutto di una scelta discriminante in sintonia con lo spirito nazionalistico germanico! È altrettanto vero però che il successo tedesco è di livello planetario a testimonianza che il prodotto offerto dalla casa automobilistica di Wolfsburg è assolutamente superiore rispetto agli altri in commercio nel mondo. Ergo o il metalmeccanico Marchionne si decide a costruire auto di un livello superiore rispetto a quelle che sforna oppure l’export negli USA resterà una chimera non certo per colpa dei dipendenti e dei sindacati!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20