Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 31/05/2012
Post n°1252 pubblicato il 31 Maggio 2012 da kayfakayfa
La strage di operai conseguente ai crolli dei capannoni aziendali a seguito dei terremoti del 20 e del 29 maggio che hanno scosso l'Emilia alimenta un'amara domanda: com'è possibile che in una terra dallo storico passato partigiano, da sempre ritenuta patria del lavoro - prima contadino poi industriale -, tanto da meritarsi l'appellativo di regione tra le più “rosse” d'Italia, dando spunto alla fantasia di Guareschi di creare le storie di Peppone, il sindaco comunista, e don Camillo, il parroco democristiano per eccellenza – non si siano prese le dovute precauzioni per tutelare gli operai costruendo strutture con criteri antisismici? Nonostante fosse vero che quelle zone solo dal 2003 sono state catalogate a rischio sismico, e dunque tutte le costruzioni edificate da allora in poi dovevano essere strutturate in base ai criteri antisismici - seppure fosse vero che i capannoni crollati erano antecedenti a quella data -, non si capisce perché non si sia imposto agli imprenditori proprietari di vecchie aziende di adeguare alle nuove normative l'edilizia delle proprie fabbriche, compiendo in seguito opportuni sopralluoghi per verificare che ciò fosse stato effettivamente fatto (se invece lo si è fatto, si identifichino e si puniscano coloro che garantirono la stabilità antisismica delle vecchie strutture perché i fatti hanno dimostrato che non lo erano affatto...). Né si comprende perché, appena 9 giorni dopo il primo sisma, si sia consentito che le aziende riaprissero senza fare opportuni accertamenti di staticità dei fabbricati (se invece anche in questo caso i controlli sono stati effettuati, si incriminino coloro che hanno garantito l'agibilità dei capannoni poi crollati!) Mentre i quattro operai morti sotto le macerie durante il terremoto del 20 potrebbero ritenersi vittime della fatalità, altrettanto non può certo dirsi per quelli deceduti a seguito della scossa del 29. Se a questa certezza aggiungiamo le denunce di più operai che in molte aziende, dopo il primo evento sismico, i titolari avrebbero minacciato chiusure e licenziamenti se i lavoratori non avessero ripreso subito a lavoro, stupisce che in una terra tanto orgogliosa del proprio storico passato partigiano e della propria forza lavoro vi fosse chi, unicamente a tutela del proprio profitto, abbia messo a repentaglio decine e decine di vite umane, soprattutto emigranti dal sud e extracomunitari. Se così fosse, il terremoto avrebbe cancellato la leggenda della “rossa Emilia”!
|
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20