Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 28/01/2013
Post n°1354 pubblicato il 28 Gennaio 2013 da kayfakayfa
Inevitabilmente qualunque evento si organizzi a Napoli non è mai scevro da critiche e polemiche.
È successo anche per la XV edizione della Maratona di Napoli, disputatasi ieri, causa la quasi totale mancanza di indicazioni chilometriche sul percorso, di adeguate segnalazioni che incanalassero i maratonenti nella giusta direzione, deviandoli all'altezza di Piazza San Nazzaro affinché proseguissero per Fuorigrotta, inece di indurre molti di loro a proseguire lungo quello della mezza che arrivava fino a Largo Sermoneta e poi ritornava a Piazza del Plebescito dov'era l'arrivo.
Il parziale insuccesso organizzativo deriva soprattutto dalla scarsità di vigili urbani lungo il percorso per garantire l'incolumità degli atleti, assicurando che fosse rispettato lo stop alle auto imposto dal comune dalle 8,30 alle 14,30 lungo tutto il tragitto della gara, impedendo che molti automobilisti invadessero abusivamente le strade – come purtroppo è avvenuto - malgrado la kermesse fosse nel vivo e che tanti pedoni incrociassero il proprio cammino con quello degli atleti spezzandone il ritmo a rischio di farli cadere. Cose che non avvengono in nessun altra parte del mondo quando si organizza una manifestazione del genere.
Facile da parte del Comune attribuire le defezioni dell'ordine pubblico all'astensione dal servizio di molti vigili in segno di protesta per i tagli agli stipendi.
Quando si organizza un evento, qualunque esso sia, bisogna farsi in quattro per poi assicurare che tutto si svolga per il meglio.
Non basta trincerarsi dietro le proteste dei propri dipendenti per scaricarsi dalle responsabilità, lasciando gli organizzatori e i tanti volontari che li coadiuvavano in balia dell'ignoranza e scostumatezza della gente.
Se anziché della Maratona, si fosse trattato dell'America's Cup, di una sfida di Coppa Davis, di un concerto di qualche star internazionale o di una Notte Bianca, De Magistris e la sua giunta si sarebbero lasciati sopraffare dalla protesta dei vigili o si sarebbero fatti in quattro per dare il massimo contributo istituzionale affinché tutto andasse per il meglio?
Le tante defaillance riscontrate ieri durante la maratona e la mezza maratona di Napoli hanno ben poco a che vedere con la protesta dei vigili.
La verità è che a Napoli manca una cultura sportiva che riconosca a tutti gli altri sport lo status elitario riconosciuto al calcio e a tutti quegli eventi sportivi che fanno confluire miliardi nelle casse comunali.
Fino a quando le istituzioni locali non decideranno di contribuire fattivamente affinché anche la maratona di Napoli assurga ai livelli di quelle di Roma, Milano, Firenze, Parigi, Londra, Berlino, New York, gli sforzi degli organizzatori saranno del tutto vani!
A livello di scenario paesaggistico, Napoli batte di gran lunga tante città del mondo.
A livello di volontà politica per la perfetta riuscita dell'evento, indipendentemente dal colore della giunta che la governa, Napoli è sempre ultima! |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20