Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 25/08/2013
Post n°1456 pubblicato il 25 Agosto 2013 da kayfakayfa
Il fermento che ha colto il PDL dal momento in cui la Cassazione ha confermato la condanna a quattro anni di carcere, più l'interdizione dai pubblici uffici, per Silvio Berlusconi, riconoscendolo colpevole di frode fiscale nel processo Mediaset; l'incalzante azione denigratoria degli house organ berlusconiani nei confronti del giudice Esposito Presidente del collegio giudicante che ha sancito senza possibilità di ulteriore appello la natura criminale del leader del centrodestra; le palesi incongruenze dei rappresentanti del PDL verso la legge Severino, che approvarono con orgoglio all'epoca in cui fu varata dal governo Monti, la quale impedisce a chiunque si macchiasse di reati con condanne, anche solo in primo grado, superiori ai due anni di non occupare ruoli istituzionali o decaderne per legge; l'improvvisa ondata di costituzionalisti che alimentano in maniera forbita dubbi sulla costituzionalità della legge Severino, senza però spiegare come mai non l'abbiano fatto prima che la stessa dovesse applicarsi a Berlusconi, lasciando che in alcuni casi venisse attuata senza battere ciglio; tutto ciò alimenta la convinzione che i rappresentanti del centrodestra, in primis Berlusconi, e quanti vi sono politicamente schierati, sanno benissimo che mai come questa volta difficilmente il cavaliere potrà farla franca. Soprattutto perché l'alleato di governo, il PD, non sarà altrettanto autolesionista come lo fu all'epoca in cui prima perse un'elezione praticamente già vinta conducendo una campagna elettorale ridicola, poi non appoggiò la candidatura di Rodotà alla Presidenza della Repubblica, dopo che per mano di un nutrito gruppo di suoi franchi tiratori furono bocciate quella di Marini e quella di Prodi - mostrandosi in quest'ultimo caso palesemente succube di Berlusconi che non vedeva di buon grado la presenza del professore al Quirinale - e successivamente fece il governo con il cavaliere, scatenando la furia di molti suoi iscritti che non si fecero scrupoli di presidiare lo spiazzale antistante Montecitiorio, bruciando le tessere del partito, o di occuparne le sedi in diversi parti di Italia per protestare contro l'imprevista e sgradita alleanza con il nemico politico per antonomasia.
Bisogna infatti presumere che dopo quelle plateali proteste, i vertici del partito, Epifani in testa, non commetteranno un ulteriore “passo falso” schierandosi per l'agibilità politica di Berlusconi – lasciare che contrariamente alla sentenza della Cassazione e a quanto sancisce la legge Severino, continui a sedere in Senato e a fare ufficialmente politica - che significherebbe mortificare la giustizia e la Costituzione la quale sancisce l'uguaglianza di tutti i cittadini davanti alla Legge.
Il crescente fermento nel centrodestra, la incontenibile rabbia del cavaliere, le acrobatiche ipotesi degli azzeccagarbugli vicini al centrodestra che cercano di dimostrare con arzigogolati ragionamenti l'incostituzionalità della legge Severino lascerebbero presumere che questa volta il PD sarà coerente con quanto va affermando dal momento del giudizio della Cassazione, "le sentenza non vanno discusse, vanno eseguite". Dunque in Senato, la camera di appartenenza di Berlusconi, i senatori del PD in giunta voteranno per la decadenza di Berlusconi dal suo ruolo.
Se così fosse, il PD potrebbe non solo recuperare credibilità nei confronti del proprio elettorato che si sentì tradito dall'alleanza con Berlusconi, ma potrebbe anche catalizzare su di sé le simpatie di tanti astenuti e recuperare i voti di molti elettori che alle ultime elezioni gli preferirono Grillo.
Il punto è se il PD avrà gli attributi di attenersi alla Legge e alla Costituzione, come traspare dalle giornaliere dichiarazioni dei suoi vertici, oppure alla fine si lascerà ammaliare dai teoremi di incostituzionalità degli azzeccagarbugli berlusconiani salvando il cavaliere dal carcere (?) e dall'interdizione dai pubblici uffici, privando il centrodestra del suo leader carismatico.
In quest'ultimo caso però, come ha fatto ben presente Massimo Cacciari in un'intervista a Repubblica, il PD sancirà la propria decadenza.
Per una volta il PD avrà il coraggio di mostrare gli attributi, premesso che ce li abbia, imponendo la propria volontà al cavaliere? O lascerà che a farlo per l'ennesima volta sia Berlusconi del quale tutto si può dire tranne che non abbia il pudore di mostrarli, almeno letteralmente parlando? |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20