Creato da kayfakayfa il 10/01/2006

LA VOCE DI KAYFA

IL BLOG DI ENZO GIARRITIELLO

 

Messaggi del 17/06/2015

TEATRO ALLA DERIVA

Post n°1623 pubblicato il 17 Giugno 2015 da kayfakayfa

Nell’incantevole, unico scenario delle Terme Stufe di Nerone si svolgerà la 4° edizione di “Teatro alla deriva”, una rassegna artistica di altissimo valore civile e sociale.

Ideato da Ernesto Colutta, diretto da Giovanni Meola è un ciclo di 4 appuntamenti (inizio ore 21, ticket 10 euro) con altrettante commedie che saranno rappresentate in questo teatro naturale.

L’apertura è affidata ad “Impro Teatro Festival” che propone (il 28 giugno) “Harold: una parola o una frase suggerita dal pubblico” al protagonista che “si mette in moto. Uno spettacolo in cui le diverse improvvisazioni si alternano, si intersecano e confluiscono sviluppando il tema dato. Una forma diversa di srare in scena utilizzando linguaggi teatrali dal canto all’espressione corporea”.

La compagnia del Futuro/Teen Theatre proporrà (il 5 luglio) “Ultimo primo giorno di Re Ferdinando VIII”. “Ivan, impiegato comunale è convinto i essere stato incoronato re di Spagna e per questo finisce in manicomio. Il disturbo d’identità resetta ogni giorno la sua mente facendogli vivere sempre un solo unico giorno: il prima e, quindi, l’ultimo da sovrano”.

“Piccole donne” è il classico inscenato (il 12 luglio), in forma rivisitata, dal Teatro Rostocco. “Nonostante le difficoltà della vita, le sorelle March affrontano a testa alta ogni sfida trasformandosi da ragazzine in donne caparbie e volitive”. Il tutto è proposto con “una sensibilità contemporanea”.

Chiusura (il 19 luglio) con “Tre magnifici scapoli” del Teatro a Cunzumè. “Le sorelle Weddingspree devono trovare marito prima che sia troppo tardi. I tre pretendenti si presentano bene, ma uno di loro nasconde un terribile segreto. Questo lo spunto per una parodia divertentissima giocata tutta sul filo di un intelligente e fine sarcasmo”.

 
 
 

PER I PRECARI RENZI DIMENTICA IL CANGURO

Post n°1622 pubblicato il 17 Giugno 2015 da kayfakayfa

Che la luna di miele tra Renzi e la quella parte del paese che lo aveva eletto prima segretario del Pd e poi aveva consacrato il Pd come principale partito italiano alle europee dello scorso anno con oltre il 40% di preferenze - merito indiscusso degli sgravi fiscali pre-elettorali voluti dal governo che illudevano 10 milioni di italiani di avere 80 euro in più in busta paga – si stesse incrinando, lo avevano percepito in tanti. I soli a non averne avuto sentore, forse perché arroccati nelle proprie roccaforti di illusioni dorate, erano Renzi e i suoi. La batosta elettorale alle amministrative appena tenutesi - perché, checché ne dicano Renzi e i renziani, di batosta si tratta, come molti del suo partito hanno ammesso, non solo appartenenti alla minoranza Pd – ha distrutto i sogni di gloria del Premier, riportandolo repentinamente con i piedi per terra!

Visto le precarie condizioni finanziarie del Paese, non potendo promettere altri soldi virtuali in busta paga sotto elezioni, il Premier molto probabilmente aveva pensato di giocarsi la carta dell'assunzione di centomila precari nella scuola pubblica a partire da settembre 2015 prevista dal DDL LA BUONA SCUOLA, per indurre gli italiani a votare nuovamente PD, malgrado la riforma della scuola fosse criticata dagli stessi professori e studenti in quanto darebbe soldi alla scuola privata, levandone alla pubblica, e darebbe poteri illimitati ai dirigenti d'istituto trasformandoli in veri e propri ras capaci di fare il buono e il cattivo tempo, decidendo perfino le assunzioni.

Perse le elezioni, Renzi è andato in tv da Vespa e ha annunciato che per quest'anno l'assunzione dei precari nella scuola salta in quanto le opposizioni hanno presentato migliaia di emendamenti al DDL per cui per discuterli tutti non sarà possibile al Par

A questo punto sarebbe però il caso che il Premier/Segretario spiegasse perché anche in questa situazione il governo non applica il canguro o la tagliola, come già fece a inizio anno per l'approvazione nei tempi previsti della riforma costituzionale?

Il ricorso al canguro e alla tagliola per vanificare le opposizioni Renzi e i suoi sono pronti a attuarli solo solo quando fa comodo a loro?

Se davvero a Renzi e al suo governo stanno a cuore le sorti di migliaia di precari, perché non attuarli anche in questo caso anziché far slittare tutto al prossimo anno?

 

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

- Abbandonare Tara
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verit&agrave;... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA &amp; MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- cos&igrave;..semplicemente
- Acc&ograve;modati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosit&agrave;...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
 
Citazioni nei Blog Amici: 61
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scef.fkayfakayfamonellaccio19kora69aida631m12ps12solitudinesparsacassetta2marabertowgraffio_di_tigre.itenzogiarritelloMiele.Speziato0ilpazzo0limitedelbosco0annamatrigiano
 

ULTIMI COMMENTI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963