Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 03/07/2016
Post n°1716 pubblicato il 03 Luglio 2016 da kayfakayfa
Osservando le foto di cinque dei sette terroristi islamici autori della strage di occidentali venerdì sera in un ristorante di Dacca in Bangladesh, (tra le vittime nove italiani), inizialmente si prova una strana sensazione di stupore. Fissando quei giovani volti sbarbati e sorridenti, il capo fasciato dalla kefiah, che imbracciano il kalshnikov, riesce difficile immaginare che nelle loro menti si annidi il cancro dell’estremismo islamico; che di lì a poco saranno gli autori di una strage efferata, di una mattanza di vite umane che solo a provare a immaginarla vengono i brividi. E invece, dietro quei visi dall’apparenza angelica che ricordano tanto quelli dei nostri figli, si nascondono dei macellai che non hanno esitato a trucidare persone inermi, inclusa una donna incinta, a colpi di machete solo perché non conoscevano a memoria le sura del Corano. Probabilmente quei giovani invasati, prima di mettere in atto il proprio piano criminale, si saranno imbottiti di captagon, la droga dell’Isis. Diversamente mai sarebbero stati capaci di compiere il massacro. Ma proprio questo particolare, ossia il riempirsi di droga prima di compiere la strage in nome di Allah, magari facendosi saltare in aria, ci fa capire, se non l’avessimo ancora compreso, quanto pericoloso sia l’Isis. Un’organizzazione criminale capace di fare un vero e proprio lavaggio del cervello ai propri affiliati, inducendoli a sacrificare se stessi in nome di Allah per spargere morte e distruzione con l’ausilio farmacologico di droghe, non va combattuta solo sul campo con raid aerei e quant’altro per annientarne la forza armata. Prima di tutto bisognerebbe minarne il potenziale economico derivante dal contrabbando di petrolio. Quindi individuare il mercato cui si fornisce di captgon, bloccandone la vendita e la produzione. Il punto è che, seppure si riuscisse a neutralizzare il mercato del captagon, l’Isis non faticherebbe a trovare delle valide alternative, magari più efficaci e meno costose. Da sempre, durante azioni di guerra, molti eserciti dotano i propri militare di droghe, magari spacciandole per caramelle, per aumentare l’efficienza delle truppe, evitando che la ragione ne blocchi l’azione sul campo. L’Isis non fa altro che comportarsi alla stregua di qualsiasi esercito in guerra. Come sconfiggerlo bisognerebbe chiederlo a chi lo ha creato, gli USA! |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20