Il sito non costituisce testata giornalistica, non ha comunque carattere periodico ed è aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7/3/2001." Le foto e i contenuti, non direttamente riconducibili a Vincenzo Giarritiello presenti su questo sito, sono prese in larga parte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà prontamente alla rimozione dei contenuti.
ALCUNE IMMAGINI PRESENTI SU QUESTO BLOG SONO TRATTE DA
http://www.windoweb.it/desktop_foto/desktop_foto.htm
L'AUTORE CITA VOLENTIERI LA FONTE, SCUSANDOSI CON GLI AMMINISTRATORI DEL SITO PER NON AVERLO FATTO PRIMA, DICHIARANDOSI DISPONIBILE AD ULTERIORI ADEMPIMENTI PER OVVIARE A UNA INVOLONTARIA, MA INGIUSTIFICATA, MANCANZA NEI LORO CONFRONTI!
Da dicembre disponibile in tutte le librerie, book-shop e su Amazon.
Al momento lo si può acquistare sul sito delle Edizioni Helicon
cliccando qui
L'amore ha il potere di fissare il passato in eterno presente.... Questa frase, annotata su un quaderno all'inizio del romanzo, è il tema conduttore della storia d'amore tra il giovane Kayfa e Miryam, donna matura e d'esperienza, che lo inizierà alle gioie e alle sofferenze dell'amore. Immersi in uno scenario da favola, facendosi scudo di una barriera di bugie e verità che metterà a rischio i loro affetti più cari, i protagonisti vivranno la loro passione senza freni con la complicità del mare e dell'intimità della casa di lei. Fondamentale la figura di Omar, pescatore egiziano con un intenso vissuto alle spalle, che attraverso la propria esperienza aiuterà Kayfa a districarsi nei meandri della mente e del cuore per avviarsi sul proprio cammino esistenziale.
Messaggi del 24/08/2016
Post n°1729 pubblicato il 24 Agosto 2016 da kayfakayfa
Questa mattina, appena ho saputo del terremoto che questa notte ha devastato il centro Italia, in particolare l'alto Lazio radendo al suolo il comune di Amatrice e zone limitrofe, non ho potuto fare a meno di chiedermi “chissà quanti sciacalli, saputo del terremoto, come fu per quello dell'Aquila, si saranno telefonati ridendo per festeggiare gli affari che ne trarranno dalla ricostruzione!” Dispiace dirlo ma, abituati come siamo al malaffare dilagante in Italia frutto del cinismo di molti politici e costruttori che non si fanno scrupoli di stringere affari con la malavita per speculare sulle altrui disgrazie pur di arricchirsi – l'inchiesta mafia capitale è uno degli ultimi esempi più eclatanti di questa commistione politico/affaristico/mafiosa – e allo spettro della città de L'Aquila e di altri paesi colpiti dal terremoto del 2009 che, a tutt'oggi, malgrado gli impegni dell'allora Premier Berlusconi e dei suoi successori, Monti/Letta/Renzi, per una ricostruzione rapida, sono ridotte a un ammasso di macerie o poco meno, riesce impossibile non immaginare che anche il terremoto di questa notte non diventi motivo di festa per molti imprenditori del settore edile in combutta con la politica. Speriamo che la triste esperienza aquilana, unitamente a quella delle alluvioni dove in alcuni casi gli argini dei fiumi furono rinforzati con il polistirolo per risparmiare sul materiale di costruzione e quindi andati in frantumi con una nuova ondata di maltempo facendo sì che l'acqua tornasse a inondare case e strade, apra la mente e gli occhi ai nostri governanti affinché anche questa ennesima catastrofe non si trasformi in un banchetto per i soliti “amici” e per “gli amici degli amici”! Speriamo che i promotori per il Sì al referendum costituzionale non sfruttino il terremoto di quersta notte sostenendo che votando Sì si garantirà una rapida ricostruzione post terremoto. In molti casi i nostri politici ci hanno talmente abituati al peggio del peggio che è impossibile non pensare che in vista del referendum di novembre, madre di tutte le battaglie per Renzi e il suo governoi, a qualcuno non venga in mente di sparare una simile affermazione strumentale dopo quella del Ministro Boschi che votando sì al referendum si sconfigge il terrorismo. Per rispetto delle vittime del terremoto e dei superstiti che hanno perso tutto, speriamo che i nostri governanti e politicanti ci risparmino l'ennesimo teatrino di affermazioni eclatanti e le solite passarelle sul luogo del disastro. Alle parole e alle immagine ad effetto facciano i seguire i fatti e poi ne riparliamo! |
AREA PERSONALE
CORRERE, UNA GRANDE PASSIONE
LEONARDO DA VINCI
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- pensieri nel vento
- Il diario di Nancy
- sciolta e naturale
- Per non dimenticare
- il posto di miluria
- Arte...e dintorni
- dagherrotipi
- C'era una volta...
- passaggi silenziosi
- le ali nella testa
- Grapewine
- FAVOLE E INCUBI
- critica distruttiva
- GallociCova
- estinzione
- Starbucks coffee
- L'angolo di Jane
- In Esistente
- Comunicare
- Writer
- Chiedo asilo.....
- antonia nella notte
- Quaderno a righe
- come le nuvole
- Contro corrente
- Scherzo o Follia?
- La dama della notte
- MARCO PICCOLO
- Fotoraccontare
- epochè...
- considerazioni
- ESSERE E APPARIRE
- Oniricamente
- prova ad afferrarmi
- Nessuno....come te
- confusione
- io...Anima Fragile.
- evalunaebasta
- La MiA gIoStRa
- ...spiragli
- CORREVA L' ANNO...
- LE PAROLE
- SPETTA CHE ARRIVO
- (RiGiTaN's)
- esco fuori
- ....bisogni
- La Mia Arte
- pEaCe!!!
- Ginevra...
- Like A Wave
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Amare...
- Sale del mondo....
- Praticamente Io
- Imperfezioni
- Mise en abyme
- Due Destini
- manidicartone
- acqua
- BRILLARE!!!!!
- Osservazioni
- XXI secolo?
- justificando.it gag comiche
- Di palo in frasca...
- montagneverdi...
- Verità... Piero Calzona
- osservatorio politic
- Geopolitica-ndo
- Lanticonformista
- Riforme e Progresso
- LAVOROeSALUTEnews
- Ikaros
- ETICA & MEDIA
- Canto lamore...
- Pino
- MY OWN TIME
- Tatuaggi dellanima
- così..semplicemente
- Accòmodati
- Il Doppio
- arthemisia_g
- senza.peli
- marquez
- Cittadino del mondo
- Quanta curiosità...
- entronellantro
- iL MonDo @ MoDo Mio
- LOST PARADISE Venere
- Frammenti di...
- La vita come viene
- Mondo Alla Rovescia
- Pietro Sergi
- StellaDanzante
- Polimnia
- e un giorno
- Parole A Caso
- tuttiscrittori
- Dissacrante
- Artisti per passione
Inviato da: Afroditemagica
il 23/02/2022 alle 16:28
Inviato da: Mr.Loto
il 04/07/2021 alle 18:54
Inviato da: cassetta2
il 19/03/2021 alle 18:50
Inviato da: cassetta2
il 03/02/2021 alle 13:14
Inviato da: Mr.Loto
il 31/10/2020 alle 18:20