Creato da kiwai il 24/12/2009

c'è tutto un mondo..

impressioni di un aborigeno della Nuova Guinea

 

 

« OPINIONI MANIFESTE/OFARNETICAZIONI SINISTRE »

REMAKE 2

Post n°406 pubblicato il 19 Aprile 2011 da kiwai
 

 

Ancora un vecchio post .. e anche questo sempre tristemente attuale …

 

PER CONOSCERE MEGLIO I NEMICI DELLA MIA LIBERTA’ ..

 

L’aborigeno si chiede PERCHE’ ? :

I magistrati italiani percepiscono gli stipendi tra i più alti d’Europa (oltre alle entrate degli incarichi extragiudiziari) ???  hanno un assegno medio di pensione di 6mila euro (dati del 2002... ) ???  detengono il record di 51 giorni all’anno di ferie (erano 60 fino al 1979) ??? e lavorano 1.560 ore l’anno, che fanno 4,2 ore al giorno ???

 

L’aborigeno si chiede PERCHE’ ? :

I 9.116 «uomini d’oro» d’Italia possono contare, caso pressoché unico al mondo, su un oliato meccanismo secondo il quale, cassata la parola «merito», attraverso esami fasulli (99,6% di promossi) tutti salgono gradino dopo gradino la scala gerarchica in base alla sola anzianità di servizio, arrivando al vertice (cioè magistrato di corte di Cassazione con funzioni direttive superiori) immancabilmente dopo 28 anni di servizio. ???

 

L’aborigeno si chiede PERCHE’ ? :

Due giudici del Tribunale di Brindisi che, complessivamente, per sbadataggine si sono dimenticati dietro le sbarre, uno dopo l’altro, 63 detenuti in attesa di giudizio, si sono giustificati dicendo che avevano troppo lavoro, e che comunque fino ad allora nessuno si era lamentato.

Assolti.

 

L’aborigeno si chiede PERCHE’ ? :

Il giudice del tribunale di Gela in otto anni non ha trovato il tempo di scrivere le motivazioni di una sentenza che condannava a oltre un secolo di carcere pericolosi mafiosi affiliati al boss Piddu Madonna  che per questo sono stati scarcerati.-

E lui assolto?

 

L’aborigeno si chiede PERCHE’ ? :

Quel procuratore capo cui sono stati contestati: “L’omessa registrazione di 85.938 procedimenti penali di competenza del pubblico ministero…nonché di complessive 28.235 notizie di reato contro ignoti…la mancata esecuzione di 573 pene detentive…”,

si è visto prosciolto da ogni addebito dal CSM “a causa della situazione di emergenza del suo ufficio”?

 

PERCHE’ tutto questo anche se non lavorano o commettono inadempienze, reati o violazioni deontologiche ???

 

La sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura nel periodo 1999-2006 ha istituito 1.004 procedimenti disciplinari:

812       sono finiti con assoluzione o proscioglimento,

126       sono finiti con una semplice ammonizione,

38        sono finiti con la censura (poco più di una lavata di testa),

22        sono finiti con la perdita di anzianità (sostanzialmente un rallentamento della carriera),

2          sono finiti con la rimozione,

4          sono finiti con la destituzione.

A rimetterci la poltrona è lo 0,065 % dei magistrati.

 

Ma davvero l’unica cosa “gravissima” che succede in Italia .. è il BUNGA – BUNGA?

OVVIO CHE QUESTO E' UN ATTACCO "BERLUSCONIANO" ALLA MAGISTRATURA .. O NO?

 

Ha scritto Vittorio Alfieri, nel suo “Della Tirannide”: «Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque (autorità), in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d’impunità.»

 

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 19/04/11 alle 09:29 via WEB
Poveri, non hanno mai tempo per tutto.. "guardando qua e là nei media, anche quelli della carta stampata, prendendo spunto da internet e da interessanti libri “ad hoc”, viene da commentare che certi magistrati straparlano sui giornali, in televisione, nelle manifestazioni pubbliche.. rovesciando insulti su chiunque: sui colleghi e sulla giustizia, sul governo come sulle forze dell'ordine. Ma il Csm riesce sempre a trovare un buon motivo per assolverli. Salvo quando il bersaglio delle contumelie diventa proprio Palazzo dei Marescialli".. "I magistrati italiani si ritengono liberi di esprimere i giudizi che meglio credono e su chicchessia. Ma se qualcuno se la prende con loro, diventano permalosi come le scimmie." In pratica ti rimando a questo mio post che credo risponda bene alle tue osservazioni, anche in molti altri casi.. QUI . Mandi biel^__^
 
caterita2008
caterita2008 il 19/04/11 alle 17:45 via WEB
Ciao Ki, se la stampa e certe persone riflettessero sul significato letterale delle parole sarebbe tutto più semplice, processo breve non è sinonimo di assoluzione certa, caso mai potrebbe significare sentenze in tempi ragionevoli e quindi, forse, giustizia efficiente, magari pure magistrati indaffarati, cotretti a restare nei loro uffici per ben otto ore al giorno....ah! Questa è la nota dolente! Un saluto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

.

 
 

 

 

 

 

MI TROVI ANCHE SU ..

 

ULTIME DA SARCHIAPONICON

Caricamento...
 

 

   DA NON PERDERE ..  

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2m12ps12misteropaganosanvassrazziatore.fcastellarquatocreaziVince198urlodifarfallaziolucio1951agostino.martorelliormaliberaclaudio.invernizzilavottalvaromartini
 

       

 

CUBA LIBRE

QUANTO COSTA
LA LIBERTA'???




La morte di un prigioniero di
coscienza, una persona in
carcere per le sue idee, senza
aver commesso alcun reato.
Orlando Zapata Tamayo,
42 anni, fù arrestato durante
la primavera del 2003 e condannato
a tre anni di carcere.
Durante la prigionia a causa della
sua attività di dissidenza nel
carcere, gli furono aggiunti altri
anni di detenzione fino a un totale
di 30 anni di reclusione.
BASTA YA!

 


 

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani  
ARTICOLO 19  
Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione; questo diritto include la libertà di sostenere opinioni senza condizionamenti e di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo ai confini.

 
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963