« No, va beh...- 2 (giorni)!!!!!!!! »

No va beh.. - reprise

Post n°799 pubblicato il 12 Giugno 2013 da lisa_m

Sempre per la serie “che gente che c’è in giro al giorno d’oggi”, vi devo raccontare quest’altra!

Vi ricordate le due ragazzine amiche per la pelle di cui vi parlavo qualche giorno fa, una bella bella bella in modo assurdo (cit. ) e l’altra bruttina e cicciottella? Se pure non ve le ricordaste, vi ho già detto tutto in queste righe! Comunque, ho scoperto che la bruttina ha subito fenomeni di bullismo, a scuola, per l’intera durata dell’anno scolastico…

La madre mi ha raccontato che, per i ragazzini, esiste un altro sito oltre a FB, che è “molto peggio” (a suo dire), di cui, mi scuserete, ma non ricordo il link, nel quale i compagni della ragazza in questione, passavano tutto il tempo ad insultarla e prenderla in giro, naturalmente con nome e cognome!

Se questo non fosse abbastanza, pare che una ragazzina che è praticamente cresciuta con lei si sia alleata con il gruppo di bulli (bell’amica, non c’è che dire..), e la tiranneggi come le pare e piace, con la minaccia di mandarle gli amici se protesta; ad esempio, sistematicamente ogni giorno le mangia la merenda e fa la strafottente tipo “Sì, l’ho mangiata, perché, che c’hai da di’??”.. io ho suggerito di metterci dentro un po’ di Guttalax ma, purtroppo, la scuola è finita!

Comunque ha vissuto un anno di insulti pesanti, offese ripetute e anche violenze fisiche, tanto che la madre, da alcune lettere trovate in giro, sospetta addirittura che abbia pensato a qualche gesto eclatante; per questo il padre, stufo di sopportare queste vessazioni alla figlia che, per carità, i prepotenti ci sono sempre stati, i gruppetti pure, ma quando si esagera si esagera, è andato dalla preside a raccontare tutto nei dettagli. Sapete che cosa ha fatto la madre della ragazzina che tiranneggia la cicciottella nonostante sia cresciuta con lei???? Tenetevi forte: si è arrabbiata!! Già, ma non con la figlia (illusi!!), con i genitori della tipa presa di mira, perché “hanno decisamente esagerato ad andare dalla preside”….. esagerato?????? Cosa dovevano fare, aspettare che la tipa si buttasse giù da una finestra per piangerla e dire “Poverella.. certo che chi se lo sarebbe immaginato.. magari si sarebbe potuto fare qualcosa per evitarlo…”???

Basta con il difendere i figli a tutti i costi: i genitori e la scuola devono tornare a ricoprire un ruolo educativo, o è la tragedia e già ne vediamo l’inizio!!

Possibile che non si capisca che mettere al mondo un figlio è la responsabilità più grande che ci sia, perché su di essi si fonda la società del futuro, e non si esaurisce con il dargli un nome strano, le scarpe firmate ed un cellulare di ultima generazione??? Possibile che non si capisca che l’insegnare loro l’educazione, i principi morali, il senso civico, il rispetto delle regole non è un di più o qualcosa di peso e superato, ma è fondamentale per tutti???

Sono sconcertata, vi giuro..

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963