« Dati di fattoA chi ti dice buongiorno... »

Lunedì di lamentele!

Post n°804 pubblicato il 24 Giugno 2013 da lisa_m

Oggi c'è sciopero degli autobus.... ancora.

Praticamente ne fanno uno a settimana, naturalmente di lunedì o di venerdì, in modo, evidentemente, da allungare il we; peccato che io ed i milioni di occupanti del mio autobus di stamattina il we non lo possiamo allungare e ci tocca andare a lavoro..

Sono polemica? Sì! Ma basta: e una volta ci sono le elezioni, e gli autisti, non si capisce come mai, sono una delle categorie che più lavorano ai seggi, quindi di autobus neanche l'ombra e bisogna andare all'assalto del malcapitato di turno (anche se i malcapitati siamo noi, eh..), e poi c'è il ballottaggio, idem come sopra, e poi c'è lo sciopero una volta a settimana.. ma insomma: può essere che per andare a lavoro ogni mattina sia una lotta?? Cioè, non è che mi sto andando a divertire, sto andando a lavorare, capito???? E l'abbonamento lo pago e i miei soldi sono veri: e allora perché ho, quando sono fortunata, un servizio che fa schifo???

Cosa dite? Sono le previsioni che mi mettono di cattivo umore?? Sì, anche... ammetto che ieri sera, quando ho sentito al tg: "L'estate si prende una pausa: da domani allerta meteo al centro-nord per vento e temporali" ho provato fortissimo l'istinto di mettere un paio di costumi in valigia (e un'infinità di altre cose, eh... ) e di emigrare verso un posto caldo, in cui estate vuol dire ancora ESTATE.. che so, la Finlandia!!!  

E vogliamo parlare del we? Questi geni dei nostri adorati amici meteorologi avevano dato un we estivo.. e allora come mai sabato, che ero fiduciosa e spiaggiata sul lettino, è stato più nuvoloso che altro ed ha anche piovuto????

Ho un'ultima cosa di cui lamentarmi (poi ho finito, giuro!): sabato mattina, per l'appunto, sul presto sono scesa in spiaggia per approfittare di ogni minuto di sole, per cui c'era ancora poca gente. Nel lettino a fianco al mio c'era un tipo, solo, al quale non ho fatto più di tanto caso; ad un certo punto si avvicina, mi porge un giornale e mi fa: "Ti posso offrire questo inserto, che ho visto che sei sola pure tu..", io ho pensato che fosse molto gentile, l'ho ringraziato e mi sono messa a leggere il giornale. Quando l'ho finito gliel'ho riportato e l'ho ringraziato di nuovo; lui si è presentato (ma se vi dovessi dire come si chiamava, giuro, non ho idea..), io ho fatto lo stesso e sono tornata al mio lettino.. poi sono arrivati i miei amici e si sono messi, ovviamente, vicino a me e il tipo, quando se ne è andato, non mi ha neppure salutato.. Ecco, ci sono rimasta male, ma non per il tipo, che non so neppure che faccia avesse, ma per il gesto: aveva fatto una cosa che sembrava molto carina e gentile e, invece, non lo era affatto perché, appena ha visto che non ero sola, tutta la gentilezza è svanita.. oh, che ci posso fare: io ci rimango male quando mi accorgo che le persone non sono come sembrano.. che poi questa è una sciocchezza ed una banalità, ma mi ha messo tristezza!

.. insomma: la settimana (instabile) comincia bene!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963