« .. chi doveva pagare non..... e poi non cambio mai ... »

... c'è chi ha perso una brutta partita però forse una fiche gli è restata e può darsi ci sia un altro giro di ruota..

Post n°941 pubblicato il 16 Settembre 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Il we è appena passato ed io sto già facendo la bocca a quello che arriverà: gli amici meteorologi dicono che siamo in procinto di assistere ad una rimonta dell'anticiclone africano che, da venerdì, porterà l'estate vera e propria sul nostro Paese: meglio tardi che mai!!

Ma naturalmente non mi sono fatta mancare il mare anche nel we appena trascorso e, ve lo dico in confidenza, come estate mi andava benissimo anche quella!!

In ogni caso, sono stata coinvolta in una discussione interessante, che ora naturalmente vi racconterò, perché un'amica single sta per compiere quarant'anni (argh!) e la sta prendendo parecchio male: si sente come se si fosse giocata male un'occasione, se da adesso in poi una parte della vita le fosse preclusa (l'orologio biologico ticchetta già da un po' e, effettivamente, il problema figli esiste, non si può negare!) e si sta infilando in un circolo vizioso che la metà basta per deprimersi alla grande!

Ora non voglio dire che compiere quarant'anni sia una passeggiata, perché, almeno a me, ha fatto un certo effetto; se poi, come lei, hai l'aspirazione di costruirti una famiglia, dei figli ed è qualche anno che sei single ed il panorama maschile che hai riscontrato è assolutamente desolante, non è facile. Anche dal punto di vista del lavoro non ha alcuna tranquillità, perché è una libera professionista e, soprattutto di questi tempi, sta vivendo momenti difficili. Nonostante tutte queste difficoltà oggettive, che esistono, c'è poco da fare, ho cercato di concentrare la sua attenzione su quello che va e non su quello che non va e sul fatto che, volente o nolente, i quarant'anni arriveranno, e lei potrà anche sprecare tutto il suo tempo a deprimersi per questo fatto, ma alla fine non potrà farci niente! Quindi, se la prende in questo modo, se si butta giù, si sente una fallita e si convince che la sua vita sia finita così, che ormai quel che è fatto è fatto, altro non farà che permettere che sia proprio così! Invece deve ringraziare per come è arrivata a quest'età, perché fortunatamente si tiene in forma, perché ha una casa, un lavoro che, anche se difficile, c'è, e tanti amici che tengono a lei: ha senso deprimersi per quello che non c'è? Per carità, è giustissimo notare quello che manca e cercare di ottenerlo, non bisogna mai smettere, ma entrare nella spirale dell'autocommiserazione è proprio il modo migliore per non raggiungere mai quello che desidereremmo, secondo me!

E allora la soluzione è vivere, ogni momento, prendersi tutto il bello, senza paura, senza paranoie, senza circoli viziosi, essere grati per quello che si ha e goderselo, certi che solo chi crede nella magia potrà vederne capitare una!

E voi che ne dite?

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12955094

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lisa_m
lisa_m il 16/09/14 alle 15:38 via WEB
Ahahahahah bravissima, infatti domenica eravamo in spiaggia e parlavamo di questo, del fatto che lei avrebbe voluto fare figli e chissà se potrà più, quando dietro di noi hanno cominciato a scuoiare un bambino (unica spiegazione per giustificare quanto forte urlava!), io l'ho guardata, lei mi ha guardato e ci siamo dette: "Ma siamo proprio sicure che non fare figli sia così male???"! :-)))) A parte questo, capisco benissimo il tuo discorso, la questione dei bilanci e quant'altro, ma tanto lamentarsi non risolve nulla, no? :-)
(Rispondi)
 
Bridigala
Bridigala il 16/09/14 alle 21:18 via WEB
Hai presente i miei nipotini le cui gesta decanto neanche fossero gli unici bimbi sulla faccia della terra? I loro genitori non dormono una notte intera senza alcun risveglio da sei anni circa ( anche se ora, naturalmente, al massimo due risvegli perché la terrorista mignon ha sete), quindi ... Chi ce lo fa fare?
(Rispondi)
 
 
lisa_m
lisa_m il 17/09/14 alle 11:39 via WEB
Ecco appunto, non avrei saputo dirlo meglio!! :-) Ma evidentemente ne vale la pena, o i tuoi nipoti non sarebbero quasi quattro!! :-))
(Rispondi)
 
 
 
Bridigala
Bridigala il 17/09/14 alle 12:16 via WEB
E' vero, ma è anche vero che bisogna trovare degli aspetti positivi per essere sguarniti di mocciosi urlanti! :-D
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 17/09/14 alle 12:30 via WEB
Per questo io me ne tengo alla larga, quando possibile!!!! :-))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963