« .. monto con il lego uno..... non ho granché da dir... »

.. per tutti quegli incroci nessuna indicazione..

Post n°945 pubblicato il 30 Settembre 2014 da lisa_m

Ecco, non so bene come cominciare, ma so dove voglio andare a parare, quindi provo a mettere due parole in fila.

Io lo so, lo so bene, che la vita ti porta esattamente dove devi essere, che spesso dovremmo solo limitarci a vivere, anziché stare lì a farci duemila (milioni di) paranoie tipo "e se faccio questo succede questo..", "e se faccio quest'altro succede quest'altro.." però non è mica sempre facile facile..

Cioè, a volte ti trovi in una situazione e senti che vorresti tanto fare qualcosa, perché tutto ti porta in quella direzione (o ti sembra che ti ci porti, perché anche lì bisognerebbe distinguere se quello che realmente vedi è quello che vuoi vedere o se è la realtà) e allora ti dici: "Forse allora è giusto che lo faccia, perché lo sento e perché la vita mi ci sta portando per mano..", però andare in quella direzione comporterebbe necessariamente un salto nel buio (in perfetto stile chi lascia la via vecchia per la nuova…) ed una serie di conseguenze dirompenti a catena dalle quali non si torna indietro, e allora ti dici "Ma allora forse non devo farlo, devo mantenere la razionalità e fregarmene di dove sembra che la vita mi voglia portare"… ma poi stai lì e pensi che se non lo fai te ne pentirai, perché tu, dentro di te, vuoi proprio farlo!

Che si fa presto a dire meglio i rimorsi dei rimpianti, avrei potuto scrivermelo in fronte per quanto ne sono sempre stata convinta, ma a volte è dura…

Ecco, non ne esco: avrei tanto, ma proprio tanto, ma proprio tantissimo, bisogno di un segno, perché stavolta non so cosa fare!

Lo so che non avete capito nulla se non il concetto generale, e me ne scuso, ma avevo bisogno di esprimere questi dubbi ed ho tanto bisogno di un segno (l'ho forse già detto?? ), ma mi sarebbe tanto utile anche sapere cosa ne pensate voi, così, al buio!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=12970669

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 30/09/14 alle 09:34 via WEB
Ecco cara, mi sa che è un po' difficile risponderti perchè secondo me dipende in che contesto devi fare questa scelta: lavorativa, sentimentale..... casa l'hai appena cambiata e quindi non è sicuramente quella...... insomma ci siamo capite...... se è per il lavoro, devi valutare attentamente i pro e i contro, ragionare lucidamente il più possibile..... se è una scelta sentimentale, uhhhhhhhhh!!!!!! questa è forse più dfficile... insomma, come dire, non ti sono di grande aiuto vero?!?!?!?!!?!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 09:57 via WEB
Eheheheh hai perfettamente ragione, non ho dato nessun indizio, mica hai la palla di vetro!! :-)) E' che io sono un'impulsiva in tutto e, quando parto per la tangente, parto, solo che non è sempre la cosa migliore da fare...
(Rispondi)
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 30/09/14 alle 10:23 via WEB
Ah, tesoro!! Ma adesso, oltre che saggerrima, carinissima, splendida amica e blogger da favola, sei anche indovina?? No, dimmelo O_O
Perchè anch'io mi trovo esattamente ad un bivio del genere, solo che nel mio caso, spegnere il cervello e viversi quello che viene sarebbe l'unico modo di tenere una cosa..altrimenti dovrei semplicemente cancellare tutto e dar retta alla ragione che mi dice che, come sempre, raccoglierò i cocci. Però sai? alla nostra veneranda età, secondo me non resta più tanto per "fare solo la cosa giusta", ed una botta di vita ogni tanto ci vuole, per farci sentire vive, per farci rendere conto che, nella vita, non tutto è preordinato. Sono occasioni che ci capitano fra le mani e sta a noi decidere se viverle o no. E come dici tu, io non voglio nè rimorsi, nè rimpianti, stavolta.
Quindi sai che c'è? Una volta tanto, basta essere consapevoli, prendiamoci quello che viene. E le cose, come dice Joe Black, verranno da sole e vedrai che andranno da sole nella direzione in cui devono andare. :)
E fin qui ha parlato il cuore. la ragione ci manda a dire in anticipo che ce l'aveva detto, e quando dovremo raccogliere i cocci è meglio che non contiamo su di lei e ce la sbrighiamo da sole, ahahaha..ti abbraccio, splendida donna :)Non so se era il segno che cercavi, però, dai, ci somiglia tanto ;))))))
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 11:34 via WEB
Eheheh magari fossi indovina, Phoe bella, almeno saprei esattamente qual è la cosa giusta da fare, per entrambe, e andremmo belle tranquille verso dove ci porta la vita!! :-) Secondo me, non è mai il caso di cancellare le cose, di far finta che non siano esistite e non esistano perché, se sono arrivate nella nostra vita, e casomai ci hanno smosso qualcosa, vuol dire che dobbiamo vivercele... certo, poi le conseguenze possono essere, come dici tu, di raccogliere i cocci... ma bisogna vivere, o cosa saremo state a fare su questa terra, a sprecare il tempo prezioso che avevamo a disposizione? Joe Black docet, lo sai che quel monologo per me è oro colato, ci credo fermamente e dobbiamo metterlo in pratica, per noi stesse!! :-) Poi certo, c'è la ragione, e quella ha il suo perché.. sarebbe bello riuscire a mediare, ma in certe cose non è possibile! Ce la faremo, amica mia, e grazie tante tantissime per il supporto: ne avevo bisogno!!! :-)) Ti abbraccio!!!
(Rispondi)
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 01/10/14 alle 13:47 via WEB
ora che ho avuto il mio segno;D posso dirti questo: che a volte è il destino che decide, nel senso che basta mettersi a disposizione ed aspettare, e la cosa giusta ti si palesa davanti in mofdo talmente chiaro che non può essere ignorata...In aggiunta, sai che io sono sempre stata quella dei dilemmi tra cuore e ragione, perchè appena il cuore faceva un salto, subito c'era la vocina malefica che mi faceva annegare in un mare di dubbi. Bene, oggi (ieri non avrei potuto ) posso confermarti che, quando sei sulla strada giusta, anche quella vocina tace...quindi è il caso forse di darle ascolto, perchè se parla c'è un motivo..ma non lo avevo mai sperimentato prima, quindi prendila così, è una saggezza dell'ultimo minuto :)))) Ti abbraccio: io ci sono quando vuoi, e so che sicuramente tu puoi fare e farai la cosa giusta: basta crederci :)sei una grande ;)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 01/10/14 alle 14:32 via WEB
:-)))))) Grazie, Phoe, sei veramente un tesoro, non sai quanto le tue parole mi scaldino il cuore!!!! :-) Sono molto felice che il tuo segno sia arrivato e sono anche convinta che, come dici tu, se lasciamo fluire la vita così come viene, senza stare lì a rimuginare rimuginare rimuginare, le cose vengano da sole e ci appaia veramente evidente quello che va fatto! Grazie per la tua saggezza, grazie per la disponibilità, grazie per il supporto, grazie per l'affetto e grazie per la fiducia: spero tanto di fare la cosa giusta!! :-) Un abbraccio fortissimo!!
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 03/10/14 alle 11:16 via WEB
Il post di oggi da me è indirettamente ispirato a questo forse..magari avrei dovuto citarti...quello che so è che mi hai fatto riflettere e pensare, e ci troviamo in una situazione che forse è un modo di crescere ancora di più, come persone e come donne..e io sono lietissima di farlo con te..e come sempre, se e quando hai bisogno, io ci sono, è solo che è mio dovere avvisarti che rischio di "imparanoiare" e far delirare anche te, ahahah..comunque confermo, confermissimo: quando hai tra le mani la cosa giusta, come la casa ;D te ne accorgi...non puoi scegliere a priori ;) ottimo we, mia cara amica saggia :)
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/10/14 alle 11:32 via WEB
Ahahahah e noi di paranoie non ne abbiamo mai abbastanza, giusto??? :-)) Vengo subito a leggere il tuo post (ma figurati se avresti dovuto citarmi, ci mancherebbe!!) e sono molto contenta anche io di confrontarmi con te su questo argomento, perché penso che ne possiamo uscire entrambe cresciute e migliori, quindi grazie di tutto, cara Phoe!! :-) Ti abbraccio forte, sappi che sei saggerrima anche tu, secondo me!! :-)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 30/09/14 alle 11:00 via WEB
Non ho voluto leggere gli altri commenti, ancora, cerco di far fede su quello che ho capito io. Purtroppo nella vita non ci sono garanzie, per come l'ho imparata io come fai fai e sbagli. Oppure no? Oppure tutti sono lì a dirti che hai sbagliato tutto ( sport preferito di mio padre, per inciso) ed invece vien fuori che le tue scelte ti portano dove vuoi andare, in maniera inesorabile, anche se a volte sembra il contrario. Vorrei poterti dire di buttarti, ma oggi sono un po'meno temeraria del solito. In bocca al lupo, stelin!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 11:37 via WEB
Crepi il lupo, cara, grazie! Però non mi piace sentirti così, oggi (soprattutto oggi!!!!): tu non sei rinunciataria, mai, tu sei una tosta, che si rialza ancora prima di cadere! Non voglio che tu mi dica di buttarmi, per carità, vorrei però sentire la tua solita fiducia nella vita che, lo sappiamo, ci premia se siamo positive: dai!!! :-) E tanti auguri, tanti tanti!!! :-)
(Rispondi)
 
 
Bridigala
Bridigala il 30/09/14 alle 11:44 via WEB
Hai ragione, infatti dopo aver scritto sto già ( molto) meglio, per cui... Bando alle ciance e avanti marsch! Tossendo ma con il sorriso.
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 11:46 via WEB
Ecco, questa è la Chiara che conosco: così mi piaci!!! :-) P.S. La tosse, per fortuna, passa, il sorriso, invece, non lo facciamo passare mai! :-)
(Rispondi)
sillylamb
sillylamb il 30/09/14 alle 12:59 via WEB
Io penso che i cambiamenti facciano sempre paura, ma a volte è necessario chiudere gli occhi e saltare. Ovvio che a scrivere sono bravissima, molto meno quando la situazione riguarda me.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 14:13 via WEB
Infatti la teoria la so a memoria, è sulla pratica che sono carente!! :-) Grazie del supporto!!
(Rispondi)
mascemanu
mascemanu il 30/09/14 alle 13:55 via WEB
Se posso permettermi... Rimorsi,rimpianti... Non e' detto che ci debbano essere per forza dei rimorsi dovuti alle nostre azioni... Per quanto riguarda I rimpianti quelli sono certi. Buona scelta
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 14:14 via WEB
Certo che puoi permetterti e ti ringrazio molto, perché hai espresso un concetto davvero emblematico: grazie mille!
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 30/09/14 alle 15:50 via WEB
Ammetto che mi sono persa, pur avendo capito il concetto :-D Era come rileggerti quando avevi il dubbio per la casa, ora ho come l'impressione che sia per un salto al buio, lavorativamente parlando... Però se il tuo istinto ti dice di fare una cosa, che fai? Io tutte le volte che faccio finta di non sentirlo, mi rendo conto che forse era meglio ascoltarlo un attimo di più :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 16:10 via WEB
Eheh lo so, Ale, hai ragione, ci vorrebbe la palla di vetro per interpretarmi!! :-)) E se il mio istinto si sbaglia? Perché le conseguenze, per una scelta e per l'altra, sono pesanti... Anche io tendo ad ascoltare l'istinto, pure troppo, ma stavolta ti confesso di avere paura.
(Rispondi)
 
moon4ever
moon4ever il 01/10/14 alle 10:59 via WEB
La Aleee!! Ho visto la tua mail di auguri, la scorsa settimana...scusa se ti rispondo solo adesso e di qua, ma non sai quanto l'ho apprezzata! Grazieeee!! :** Come stai?!
(Rispondi)
moon4ever
moon4ever il 30/09/14 alle 17:23 via WEB
Non si potrebbe rimanere fermi ancora un po' e vedere cosa succede attorno?! A volte se è destino i segni arrivano...e talmente plateali che non rimangono dubbi o quasi... Come stai tesorina mia bella?! :*
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 30/09/14 alle 17:41 via WEB
Ma che bello vederti qui, amichetta mia, sono troppo felice!!!!!! :-) Io sto bene, grazie, e tu?? Infatti da una parte vorrei non dover prendere una strada o l'altra, con l'atteggiamento attendista che descrivi e che mi sembra perfetto, ma dall'altra vorrei proprio scegliere.... ah, che vita difficile!!! :-))
(Rispondi)
 
 
moon4ever
moon4ever il 01/10/14 alle 10:57 via WEB
Io...sto'! Non ho manco più tempo di respirare ma prima o poi mi chiudo da qualche parte con il pc e ti scrivo una mail di aggiornamenti...che ormai è davvero troppo che non ci si sente come si deve, oh! :) Se proprio sei costretta alla scelta, ok, in qualche modo cercheremo (come sempre mi metto in mezzo! :P) di fare la più giusta possibile, se invece si potesse aspettare ancora un pochino, preferirei vedere dei piccoli segni di conferma (sto diventando più fatalista che mai) Intanto ti abbraccio forte forte e ti ricordo che per qualunque cosa puoi "appoggiarti a me"! :*
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 01/10/14 alle 12:39 via WEB
Oh, ecco, una bella mail di aggiornamento la gradirei davvero moltissimo, ne sarei tanto tanto felice, perché è veramente troppo che non parliamo come piace a noi!! :-) Grazie mille, amica mia, lo so che tu ci sei ed è importante per me!! Allora aspetteremo (ti ci metto in mezzo, ovvio!) finché è possibile, sia mai le cose vadano a posto da sole ed io riesca a "non scegliere".. :-)) Ti abbraccio fortissimo anche io e grazie!!!
(Rispondi)
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 30/09/14 alle 18:07 via WEB
datti qualche giorno per vedere se la situazione si chiarisce, ma poi se vedi o percepisci che possa sfumare cerca di approfittarne, io farei così.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 01/10/14 alle 12:35 via WEB
Grazie mille, Gian! D'altra parte, se resto ferma a guardare, non commetto errori!! :-)
(Rispondi)
 
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 02/10/14 alle 17:37 via WEB
guardare va bene, ma prima che il treno sia passato, salta su...
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 03/10/14 alle 11:30 via WEB
Infatti Gian è quello il rischio, che per guardare si perda il treno...
(Rispondi)
sanguemisto84
sanguemisto84 il 30/09/14 alle 23:21 via WEB
Anch'io c'ho capito ben poco però, "a naso", concordo con chi ti ha suggerito di attendere un altro po' di tempo in attesa di qualche segno che ti aiuti a prendere la migliore decisione possibile. In ogni caso in bocca al lupo, qualsiasi sia la situazione che richiede tale scelta :-)
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 01/10/14 alle 12:36 via WEB
Lo so, hai ragione, scusa, sono stata criptica, ma mi interessava il concetto generale! :-) Vada per la posizione attendista (fin quando la potrò mantenere..) e crepi il lupo, grazie mille!! :-)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 01/10/14 alle 11:10 via WEB
E' vero che bisogna affidarsi all'istinto, però ha ragione chi dice che è molto utile cercare di aspettare un segno/ una indicazione, o comunque di vederci più chiaro. Perché a volte con la nebbia è più saggio stare fermi cinque minuti ad aspettare che il banco si sposti. E con la visibilità ancora un po'offuscata è comunque possibile vedere dove stai andando. Bacio, oggi va un poco meglio!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 01/10/14 alle 12:41 via WEB
L'istinto, secondo me, in genere la sa lunga, ma a volte penso anche che venga confuso da "fattori esterni", quindi ci vado con i piedi di piombo, che è meglio, e continuo ad aspettare un segno, che mi apra un piccolo varco nella nebbia! :-) Siamo fiduciose, dai! :-) Sono proprio contenta che oggi vada un po' meglio, bravissima!! :-) Tanti baci e grazie!
(Rispondi)
lalistadeidesideri79
lalistadeidesideri79 il 01/10/14 alle 17:54 via WEB
fidati delle tue sensazioni,buttati in questa direzione...;) poi pero' spiegaci quale era la scelta Ogni passo è una scelta ogni passo fa l’impronta quante cose spegne la prudenza.
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 02/10/14 alle 15:33 via WEB
Ogni passo fa l'impronta: quanto è vero! :-) Grazie, vediamo come va!!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963