« ... ti strofini contro i...… ho ancora la forza di ... »

... forse mi trovo forse non sono nemmeno lontano da me...

Post n°1013 pubblicato il 19 Aprile 2016 da lisa_m

Facevo un po' di pulizia nel computer, che è una di quelle operazioni che, se non affrontate con la giusta attenzione, possono avere conseguenze devastanti, perché passi in men che non si dica dal classico bilancio al "sigh, me tapina, ma in fondo cosa ho fatto nella mia vita" e così via… e io, fregandomene delle inevitabili conseguenze (come faccio sempre, ahimè… ) sono andata avanti come solo io so fare, modello schiacciasassi!


Comunque, dicevo, facendo pulizia, ho rinvenuto una serie di bozze di post pubblicati in questo blog una cosa come 6/7 anni fa… e non c'è niente come leggere il proprio blog per essere messi di fronte a se stessi, a quelli che eravamo e a quelli che siamo!


Leggendo quello che scrivevo (che a volte mi ha fatto addirittura ridere!), devo mio malgrado riconoscere che, in questi anni, mi sono un po' spenta; se rileggo i post della me stessa di 6 anni fa ci ritrovo una gran voglia di raggiungere qualunque obiettivo mi prefiggessi, di essere felice, di prendere la vita per il giusto verso, e mi accorgo che quel fuoco, dentro di me, sta languendo… che le cose della vita, volente o nolente, stanno fiaccando la mia strenua resistenza e mi stanno facendo diventare diversa da quella nella quale mi riconosco e mi sono sempre riconosciuta, e questa direzione non mi piace neanche un po'!


Non so come sia successo, so che è stato graduale, ed io ho permesso a questa parabola discendente di prendermi la mano, non l'ho contrastata abbastanza, ed ora mi ritrovo a dover risalire, a recuperare la forza di quella che sono sempre stata.


So che ce la posso fare, ne sono certa, io credo in me, anche se in alcuni momenti mi rendo conto di essermelo un po' dimenticato, ma devo essere brava e tenere ben presente l'obiettivo, che non è tornare quella di 6 anni fa, perché naturalmente non posso essere più quella, ho fatto una serie di esperienze che mi hanno cambiata irreversibilmente, ma diventare una persona migliore, che abbia la voglia di combattere per essere felice come quella di 6 anni fa, ma maggiore esperienza per riuscirci!


Io dico che ce la faccio, perché lo so che il meglio deve ancora venire!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/lisam/trackback.php?msg=13389554

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 25/04/16 @ 10:08
Ieri sera sono andato ad ascoltare Petrina. La sorte ha voluto che tornasse su quel palco dove si... (continua)
 
Commenti al Post:
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/04/16 alle 16:20 via WEB
Mi hai fatto venire in mente la storia della rana e dell'acqua calda..... è che purtroppo i cambiamenti avvengono in maniera così graduale che non ce ne rendiamo conto e un po' alla volta ci ritroviamo "cotti" a puntino......... però che tu te ne sia resa conto è già un buon inizio, forza che basta un colpo di zampe e salti fuori dalla pentola di acqua bollente........
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/04/16 alle 16:43 via WEB
Mica la so la storia della rana e dell'acqua calda: ora sei obbligata a raccontarmela, perché sono curiosa (anche se a occhio e croce mi sembra un po' truculenta!)!! :))
(Rispondi)
 
 
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/04/16 alle 17:06 via WEB
ehmmmmm..... mettiti seduta che è un pochino lunghetta. C'è una rana che viene messa in una pentola di acqua sul fornello acceso.... sul momento l'acqua è fredda e la rana nuota allegramente, pian piano l'acqua si scalda, diventa tiepida e la rana trova la temperatura piacevole, ma poi mano a mano che l'acqua si scalda sempre di più la rana comincia a provare fastidio e poi dolore, ma l'acqua calda l'intorpidisce e le rende difficile muoversi, capisce che c'è qualche cosa che non va, ma non riesce a reagire, finchè non si trova bollita e cotta. il racconto è una metafora: se la rana fosse stata buttata direttamente nell'acqua bollente, sarebbe bastato un colpo con le zampe e sarebbe saltata fuori, invece così si è abituata piano piano al cambiamento della temperatura e non è stata in grado di reagire finchè non è stato troppo tardi per salvarsi. Ecco tu sei riuscita a capire in tempo, prima che l'acqua diventasse troppo calda, che è il caso di dare un bel colpo e "zompare" fuori dalla pentola. Sei giovane e hai ancora tanta strada davanti, vedi di cogliere tutte le occasioni che puoi
(Rispondi)
 
 
 
lisa_m
lisa_m il 19/04/16 alle 17:22 via WEB
Ma grazie!! Proprio bella, è una metafora che mi piace moltissimo, ti ringrazio!! Il problema di certe cose, secondo me, è proprio che ci si abitua piano piano al peggio tanto che diventa la normalità senza che ce ne rendiamo conto... Spero davvero di avere la forza e la capacità di zompare fuori dalla pentola! :)
(Rispondi)
CiaoGi_57
CiaoGi_57 il 19/04/16 alle 16:26 via WEB
E comunque.... bentornata tra di noi vecchi blogger..... magari se ti fai vedere un po' più spesso che ogni due mesi.......... così ehhhhh, tanto per dire....... anche solo per dirci come stai, se hai comprato delle nuove scarpe, se la casa scricchiola ancora.......cose così, mica è obbligatorio fare dei post superlativi.......
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 19/04/16 alle 16:45 via WEB
Grazie, cara Gi, bentrovata! :) Ma figurati, post superlativi non ne ho mai fatti nella mia vita, non penso proprio di poter cominciare adesso!! :)) Hai perfettamente ragione, anche se eventi fantasmagorici da raccontare non ne ho, potrei dirvi che la casa scricchiola ancora!! :)
(Rispondi)
Bridigala
Bridigala il 19/04/16 alle 19:20 via WEB
Ci ha pensato Gi a dire quells Che Volvo dire io, comunque e' sempre una gioia leggerti!
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/04/16 alle 09:58 via WEB
Grazie, Chiara, sei sempre un tesoro! :) E per me è una gioia ritrovarmi qui con voi!
(Rispondi)
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 20/04/16 alle 08:20 via WEB
Certo che ce la puoi fare Lisa :-) Anche io qualche tempo fa ho riflettuto su questo e sono arrivata alla conclusione che la parabola che mi ha presa per mano deve un pò lasciarmi andare. Dai che ce la fai Lisa (mi sento molto Gianni Morandi con questa affermazione :-D )
(Rispondi)
 
lisa_m
lisa_m il 20/04/16 alle 09:59 via WEB
Grazie mille, Ale!! :) Sì, bisogna liberarsene, c'è poco da fare!! E uno su mille ce la fa!!! :))))
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963