... quante vite non capisci e quindi non sopporti perché ti sembra non capiscan te...

Post n°979 pubblicato il 11 Marzo 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Avete presente quella storia dei due lupi che entrano nella stessa stanza ed uno ne esce convinto che sia popolata da tanti lupi feroci, mentre l'altro, al contrario, pensa che ci siano esclusivamente lupi tranquilli, e questo solo perché la stanza è fatta di specchi, a dimostrazione che quello che vediamo nel mondo esterno altro non è che lo specchio di quello che abbiamo dentro? 

Bene, se non ce l'avevate presente ve l'ho raccontata, così capite dove voglio andare a parare.

Tra gli informatici che lavorano qui c'è anche una ragazza che, sinceramente, non ho mai considerato perché, quando ci incontravamo in corridoio o in bagno, a stento mi salutava ed io, da brava intollerante, pensavo: "Ma questa come si permette di ignorarmi??", e facevo l'acida e, a mia volta, colpita nell'orgoglio, le riservavo l'educazione minima sindacale!

Fatto sta, però, che ora, nella nuova sistemazione logistica, 'sta tipa spesso transita in questa valle di lacrime e si appoggia nella "mia stanza" (è talmente mia che i colleghi aspettano con ansia che io esca per andare in riunione col mio capo per sfogarsi con musica, porta chiusa e tutto quello di rumoroso che gli vieto di fare!!!) e, con mia grande sorpresa, ho scoperto che mi parla, sorride ed è una persona apparentemente del tutto normale! Figuratevi che ieri, all'uscita, mi ha visto che aspettavo il fantastico autobus che è tipo apparizione nel deserto, visti i tempi biblici di attesa, e si è subito offerta di portarmi alla fermata della metro, nonostante io non l'avessi neppure vista e non ci pensassi nemmeno!

Ecco, questo mi ha fatto proprio riflettere, perché ho pensato che lei, magari, poteva sentirsi un pochino in soggezione, per il fatto che, essendo in stanza con il capo e lavorando direttamente con lui, potevo essere considerata "ad un altro livello" (so che è stupido, perché io non sono un altro livello rispetto a nessuno, ma mi sono resa conto che i ragazzi più operativi stanno attenti a quello che dicono davanti a me, in termini di rispetto degli orari e cose così, perché probabilmente mi vedono come un'emanazione del capo!) e, se mi salutava a mezza bocca, poteva essere più che altro per timidezza. Così ho cercato di essere da subito più cordiale, sorridente, di parlarle ed effettivamente ho visto che lei si è come rilassata nei miei confronti! Non dico che mi tratti esattamente come gli altri, ma sicuramente si è sciolta ed è molto più normale.

Ecco, però, con il mio atteggiamento distaccato (a mia volta infastidita perché mi ignorava, non pensando che poteva farlo per timidezza), mi calavo perfettamente nel ruolo del lupo feroce, che vede solo lupi feroci; nel momento in cui ho provato a sorridere perché "vediamo che succede", mi sono resa conto che i lupi sono diventati belli sereni e tranquilli... e questo penso che dovrebbe valere in genere e dovremmo metterlo in pratica nella vita quotidiana: quello che diamo riceviamo, quindi, se sorridiamo e siamo bendisposti quando la mattina usciamo di casa, è molto più probabile che quelli che incontriamo siano automaticamente portati a sorriderci, generando un circolo virtuoso di cui si può avvantaggiare il mondo intero!!!.... che dite? Che ho le manie di grandezza??? Va beh, è la sveglia alle 5 che mi fa produrre pensieri così elevati!!!

Ah, e ho trovato un altro "enorme" lato positivo nella sede mortenera: è vero che il bagno è un cubicolo di 50cm per 50cm ed è impossibile girarcisi ma, da quando sono qui, non l'ho mai mai mai trovato occupato: non è fantastico???  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buon lunedì!

Post n°978 pubblicato il 09 Marzo 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!!

Sono viva, eh!

Provata, ma viva!

"Già provata dopo appena una settimana??" chiederete voi. "Eh sì, ero provata già dopo un giorno, anzi, ero provata già prima di arrivare.." risponderò io!!

Voi che mi raccontate di bello? Dai, vi prego, raccontatemi qualcosa di bello voi, che io ne sono temporaneamente sprovvista!

Polly mi suggerisce di non pensare:

- alla sveglia alle 5.15;

- al fatto che per evitare il traffico devo arrivare alle 7.30, ma non posso entrare fino alle 8.00, perché le regole aziendali non lo permettono;

- ai corridoi tristi e alla carta da parati polverosa;

- alla pausa pranzo bruttissima;

- allo stress della fila in macchina e alla spesa per la benzina;

- all'attesa infinita dell'autobus;

- (potrei andare avanti ad libitum, ma la smetto...);  

ma di concentrarmi sulle seguenti cose positive:

- non piove;

- a fine mese tolgono finalmente quest'orribile ora illegale;

- tra breve posso tornare al mare;

- tra 38 giorni rivedo Lucianino bello!

Direi che di materiale ne ho, giuro che mi impegno!

Buona settimana a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... cosa vuoi che sia ci sei solo dentro pagati il tuo conto e pensaci tu…

Post n°977 pubblicato il 02 Marzo 2015 da lisa_m

Allora.

Sono certa che vi starete chiedendo come sta andando, che non dormirete dalla preoccupazione per me ed il mio spostamento di sede.. che tesori che siete, grazie, eh!!

Non posso quindi esimermi dal raccontarvi per filo e per segno, con la sintesi che mi contraddistingue e che ahivoi conoscete bene, come si sta nella sede mortenera!

Venerdì è stato il mio primo giorno ufficiale intero, visto il trasloco dei giorni precedenti: sono uscita di casa alle ore 7.20, mi sono recata bella contenta (modalità devastazionetotale on) alla fermata della fantastica, profumatissima e pulitissima metropolitana, che ho atteso per appena 10 minuti… d'altra parte, per un servizio di metropolitana, mi sembra un'efficienza adeguata, no? Ma, ahimè, è stato il meno: la metropolitana, fortunatamente, non strabordava di gente, ce n'era, ma lo spazio fisico per muoversi era adeguato, quindi bene, ma il problema è stato che, ad ogni fermata, la metro si fermava, e fin qui è normale, direte voi, certo, risponderò io, sarebbe stato normale se si fosse fermata per far salire e scendere le persone e poi fosse tempestivamente ripartita, ma, ahimè, non è così che è andata: si fermava e restava ferma in ogni stazione anche 5 minuti, così, senza alcun motivo, per la gioia di grandi e piccini, e per la mia che ho seriamente meditato di buttarmi sotto le rotaie! Se pensate che ho praticamente fatto quasi tutto il tragitto da capolinea a capolinea, capirete quanto sia uscita leggermente isterica, appena un'ora dopo, dalla stazione di arrivo… come se il viaggio della speranza non fosse stato abbastanza, mi sono allegramente recata alla fermata dell'autobus, dove ho atteso quello che dovevo prendere appena 22 minuti, cosa volete che sia?? Morale: per arrivare in ufficio ci ho impiegato appena un'ora e quaranta che, Roma su Roma, mi sembra un gran bel risultato!!

Vi dico solo che, quando i colleghi mi hanno vista entrare in stanza, si sono girati dall'altra parte ed hanno fatto finta di non conoscermi, perché sprizzavo fuoco e fiamme da tutti i pori ed hanno temuto che la mia ira funesta si sarebbe abbattuta su di loro, poveri innocenti!

Ah, giusto: la stanza!!

Siamo appena in 11 (10 uomini e una donna, io!), un numero perfettamente adeguato al mantenimento di calma, silenzio e concentrazione, ma tranquilli che sto rendendo l'habitat un vero lager: ho tassativamente vietato musica, fischi e toni di voce che a mio personalissimo ed insindacabile giudizio sono eccessivamente alti, ho aperto tutte le tende, che ci deve essere luce, la finestra e la porta devono essere spalancate per agevolare il ricambio di aria, che capirete bene che in una stanza così affollata si rende assolutamente necessario!! Quindi ora sapete che, se non mi sentirete più, sarà perché i miei fantastici ed adorabili colleghi avranno studiato nei minimi dettagli il mio omicidio, stufi di sopportare giorno dopo giorno le mie terribili vessazioni, e si saranno tolti 'sto peso, che le mogli già ce l'hanno a casa e gli bastano e gli avanzano!!

E la mensa, ah, come non parlare della mensa?? Che luogo fantastico, profumatissimo, ricco di ottimo cibo, in quantità e varietà perfette… talmente meraviglioso che, visto che non ne sono meritevole, ho deciso di non frequentarlo più, perché non ne sono degna, e di mangiarmi una triste insalata portata da casa sulla mia scrivania bancodiscuola, che dovrò mettere per terra la tastiera ed il monitor, per farci stare il contenitore del cibo!!!

Ah, e nota di colore, tanto per non farmi mancare niente, vi ricordate il problema del dente fratturato? Quello per ora è sotto controllo, ci sto attenta, ma per il momento regge, però: stavo mangiando della pasta al dente e credo, a giudicare dalle stelle che ho visto, di aver fratturato anche quello dalla parte opposta della bocca, così, per equilibrare la situazione, ed ora ho un dolore lancinante e devo assolutamente tornare dalla mia fantastica dentista e dalla sua delicatissima assistente…

Bella la mia vita, eh? Come al solito: paghereste per essere me, vero??

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

M'abituerò....

Post n°976 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da lisa_m

E niente.

E' arrivato il momento.

Oggi è l'ultimo giorno qui, nel mio adorato ufficio.

Oggi ho preso l'autobus per l'ultima volta ("e non sei contenta?" direte voi "Ci hai sfrantecato per anni su quanto daresti fuoco a tutti gli autobus di Roma compresi di occupanti!!", no, risponderò io, perché il tragitto alla fine era abbastanza breve e mi sono convinta che non era così male, al confronto della prospettiva che mi aspetta...) ed ho aperto la porta della mia fantastica stanza per l'ultima volta.

Stasera la chiuderò per l'ultima volta e non garantisco sui fiumi di lacrime, cioè, potrei garantire che ci saranno, effettivamente... 

Cosa dite? Che sto drammatizzando? Eh, sì, probabile, ma vi giuro che io qui ci stavo proprio una favola, tanto che dicevo sempre che, se non avessi dovuto prendere l'autobus (sempre lui!!), ci sarei venuta anche non pagata!! 

Va beh, sappiate che mi dovrete sopportare per un po' in modalità quantosonotriste e odiolamortenera, ma spero davvero che questo cambiamento che ora vedo come terribile, per l'appunto, porti invece qualcosa di bello, perché io mi fido della vita e so che se mi sta portando laggiù, un motivo ci deve essere, quindi va bene così!

In bocca a lupo a me, che il meglio deve ancora venire! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

- 58 (giorni)!!!!

Post n°975 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da lisa_m

Eh lo so, avete ragione: sparisco e, quando torno, lo faccio con il countdown! Ma è che non vorrei mai che l'evento vi sfuggisse, vista la mia assenza, quindi ve lo riporto alla mente.. praticamente sto dicendo che lo faccio per voi, non so se si è capito!!

Quindi tra 58 giorni rivedrò finalmente Lucianino bello, reduce da un trionfale tour mondiale che l'ha visto suonare in ogni luogo e in ogni lago, inclusi Giappone e Australia!!!  Devo dire che, con tutti gli eventi di questo ultimo periodo, ho particolarmente bisogno di vederlo e di sentirmi dire che il meglio deve ancora venire!

Qualche breve aggiornamento:

- il trasferimento nella sede morte nera pare, dice, sembra, forse, avverrà entro la prossima settimana ed io vi dico solo che, davanti a questa sconvolgente prospettiva, inizio quasi ad apprezzare persino il tragitto in autobus la mattina per arrivare qui che, ve lo dico sinceramente, non so tra i due qual è più morte nera, ma, si sa, quando perdi qualcosa, poi rimpiangi anche quello che non sarebbe da rimpiangere!

- ho potuto visionare, tramite foto, quella che sembra, pare, dice, forse, sarà la mia fantastica postazione, con una scrivania lunga, tenetevi forte, 120 cm.... roba che quando ci avrò messo sopra il computer, non c'entrerà neppure la bottiglietta d'acqua... ma sono gli standard aziendali per i consulenti, noi, feccia della società, che abbiamo diritto anche ad una cassettiera in due, un telefono in quattro ed un armadio in sei: una comune, praticamente!!

- per quanto riguarda la postazione di cui sopra, alla fine sembra, pare, dice, forse, che facendo la lagna a destra e a sinistra, sia riuscita a farmi spostare dalla stanza del collega Pavarotti, per essere collocata in una di appena 12 persone, una cosa da niente, per me che sono abituata a lavorare nel silenzio totale o, al massimo, con la voce del capo, che è come me....

- tanto per gradire, sono andata dal dentista perché avevo uno spiacevole e persistente dolore ad un dente e pensavo mi si fosse scheggiata un'otturazione invece, per la gioia di grandi e piccini, la dentista ha detto solo, con una faccia allibita: "Oh, no, questo sì che è un problema....", non lasciandomi presagire nulla di buono... comunque, per farla breve, pare che mi si sia fratturato un dente (eh già, a pochi, pochissimi fortunati mortali capita anche questo........), quindi bisogna vedere quanto è profonda la frattura per capire se il dente riuscirà a restare lì dov'è, soluzione che io auspicherei con tutta me stessa, o se andrà estratto e sostituito con non so cosa... in ogni caso sono rimasta sotto le mani della dentista e della sua prode aiutante (che mi trattava come una bambola di pezza!!) per dueoreequarantacinqueminuti, con lei che continuava a ravanare, a scuotere la testa e a dire: "Eh, ma potrebbe essere tutto inutile, tutta fatica sprecata....", ottime premesse, insomma!!!

- per concludere, capirete benissimo perché, quando sono andata in una nota catena di... di... boh, come posso definire "Acqua e sapone"??? Va beh, insomma, lì, alla cassa, visto che stranamente avevo speso al di sopra di non so quale cifra, la commessa voleva omaggiarmi di un fantastico cuscino fatto apposta per S. Valentino (ricorrenza che io, naturalmente, onoro fin dalla notte dei tempi... ), con qualcosa tipo un orsetto sopra ed un messaggio sibillino sullo stile di "I love you", ed io, con gli occhi sbarrati, l'ho guardata terrorizzata e le ho detto: "No, scusa, ma lo devo prendere per forza???", e lei, incredula: "Ma è un omaggio..." e io: "Ehm.... ecco... grazie, ma sono in giro a piedi, poi me lo dovrei portare dietro.. ecco... è scomodo.... grazie... ma... posso lasciarlo qui?", lei, indispettita, se lo è ripreso e mi ha guardato con malcelata pena, pensando che fossi davvero una brutta persona.. ma devo esserlo per forza, o non si spiegherebbe questo mio fantastico karma!!!   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963