... lascia che piova pure...

Post n°974 pubblicato il 09 Febbraio 2015 da lisa_m

Riflettevo.....

Ma no, dai, dove andate??? Non siete curiosi di sentire che sottile metafora ha elaborato il mio fantastico cervellino?? E dai su, state qui un attimo, che vi prometto di essere veloce (ahahah)...

Allora: sabato mattina avevo, come di consueto, messo la sveglia per andare a correre; le previsioni davano tempo discreto, un po' instabile, ma niente di che, per cui potete perfettamente immaginare il mio disappunto quando, dopo essere stata interrotta durante un sogno, che era pure bello, mi sono faticosamente alzata dal letto ed ho constatato che non pioveva semplicemente, nonononono, ma diluviava, alla faccia di tutti i Giuliacci de' noantri che ci prendono una volta su dieci!! Diluvio che, ahimè, è continuato imperterrito mentre ero in bagno e, rassegnata, mi preparavo per andare a correre sotto quella pioggia torrenziale...

Ecco, però, e qui arrivo al punto, ho comunque preso la pioggia come un dato di fatto, l'ho accettato, non sono stata lì a dire: "Vado... non vado....", no: ok, piove, ma io sto andando a correre e chissenefrega, pace, mi bagnerò, ma faccio comunque quello che devo fare!

Insomma esco, e pioveva, arrivo al parco, e pioveva, scendo dalla macchina, e piovigginava, entro nel parco e, miracolo, non pioveva praticamente più, ed ha continuato a non piovere per tutta la mia ora di corsa, riprendendo, ve lo giuro, solo una volta salita in macchina per tornare a casa!

E questo mi ha fatto davvero pensare all'atteggiamento che abbiamo nei confronti degli eventi: più stiamo lì a preoccuparci che una cosa accada e più, probabilmente per la legge di attrazione, quella accade proprio come temevamo.. più invece accettiamo quello che accade, senza paranoie eccessive, e andiamo avanti per la nostra strada, perché dopotutto non è la fine del mondo, più, probabilmente, l'universo si dispone meglio e le cose vanno come dovevano andare!

Gli atteggiamenti ossessivi non pagano, sono deleteri e, non vorrei azzardare una conclusione che di scientifico non ha nulla (ma, trattandosi di me, la parola scienza non si può usare!!! ), creano più problemi che altro!

Va beh, ho finito: buona settimana di sole a tutti!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Ho dei colleghi fantastici - reprise

Post n°973 pubblicato il 05 Febbraio 2015 da lisa_m

L'altro giorno vi parlavo di quanto i miei colleghi siano fantastici.

E lo ripeto, lo confermo e lo sottoscrivo.

Ma.

Di tutte le persone che ci sono qui è ovvio che non possano essere tutti fantasticamente meravigliosi, qualcuno che proprio proprio così eccezionale non è, c'è per forza.

Parliamo di fatti: di più di trenta persone che ci sono qui, c'è praticamente un solo soggetto che non tollero, mi fa venire l'orticaria solo a percepire la sua presenza, è uno di quelli che si crede tutto lui, il salvatore del mondo, fa e dispone di tutto e tutti e, last but non least, grida come un ossesso, fattore per me assolutamente intollerabile! Ha un tono di voce altissimo, parla in continuazione e pare di stare a sentire Pavarotti h24.. insomma, la morte nera!

Ecco, ora vi pongo un simpatico indovinello: di tutte le trenta e passa persone che sono qui, secondo voi, chi è l'unica con la quale io avevo chiesto di non essere messa in stanza? Bene, ci potete arrivare. E, l'indovinello prosegue, secondo voi, con chi sarò in stanza?................

.....................................................................................................

Morte nera su morte nera.............................................................

No, per sapere: qualcuno conosce per caso un bravo esperto vodoo, uno di quelli forti, che mi servirebbe una utilissima bambolina da bruciare in una notte di plenilunio???

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buona settimana!!

Post n°972 pubblicato il 03 Febbraio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Lo so, non ne potete più di me che vi dico che non ho tempo, modalità Cappellaio Matto di Alice nel paese delle meraviglie.. figuratevi che non ne posso più neanche io!!

E non ne potete più nemmeno di me che vi dico che piove e mi lamento dell'inverno, e nonostante ciò continuo a farlo, perché ecco, uffa, io odio l'inverno!!!

Per il resto, vi racconto, e fate finta che vi interessi, vi prego, fatelo per me, che la tecnologia mi si sta rivoltando contro, quindi, dopo il problema con il telefono, che mi ha tolto dieci anni di vita, ho rischiato di perdere tutto sul pc dell'ufficio, e per fortuna uno dei miei santi colleghi è riuscito a salvare la situazione.. ma cosa avrò fatto di tanto buono per meritare dei colleghi come quelli che ho?

A questo proposito, vi dico che la sede morte nera si avvicina a grandi passi e che uno dei colleghi che si sta occupando della distribuzione dei posti (open space tipo galline in batteria, vi ricordo..) mi ha detto che in questa sede al centro resterà una stanza di presidio e che, se voglio, spingerà per farmi restare qualche mese in più qui (poi il trasferimento è inevitabile, c'è poco da fare), ed io l'ho ringraziato tanto tanto tantissimo del pensiero, ma sono molto combattuta, perché resterei tagliata fuori dal mio capo e dai colleghi, e non credo sia mai cosa buona, per cui è vero che mi converrebbe logisticamente, ma non credo che approfitterò, anche se ho apprezzato tantissimo che me l'abbia detto!.. come dicevo, ho veramente dei colleghi preziosi, sono fortunata!  

Vado.. presto che è tardi!!!

Baci a tutti, vi penso eh!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... e avere almeno due o tre cose certe...

Post n°971 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Avete sentito che freddo???

Lo so, ogni volta ce n'ho una: e se piove ma non fa freddo mi lamento, se non piove ma fa freddo mi lamento (ma un po' meno, ad onor del vero!! )... sarà forse che detesto l'inverno e che vorrei vivere in una perenne primavera inoltrata/estate non afosa???

Anzi, se conoscete un posto con questi requisiti, ditemelo, che prendo baracca e burattini (e scarpe...) e mi trasferisco seduta stante!!

Come forse avrete capito dalla sporadicità della mia presenza qui, è un periodo un po' impegnativo dal punto di vista lavorativo, quindi ho poco tempo per scrivere e la testa un po' altrove (ma probabilmente non vi accorgete della differenza rispetto al solito!!! )!

Pensavo che le settimane passano con una velocità impressionante che quasi non ci si fa neppure caso, e stavo cercando di fissare in mente cosa mi resterà della settimana appena trascorsa, ad esempio, e mi sono resa conto che la maggior parte delle mie cose belle sono relative al cibo: lo dico sempre che sono cicciona dentro (anche se fuori cerco faticosamente di tamponare!) io!!

Quindi per questa settimana resta memorabile una coppa composta da gelato alla crema, crema pasticcera, frutta secca e cacao, una pizza con le melanzane appena uscita dal forno e due amiche che mandano whatsapp a ripetizione per farmi sentire molto ricercata!!

Mi piacerebbe sapere cosa resterà a voi della settimana appena passata!

Baci a tutti!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Eri bellissima lasciatelo dire e anche stavolta so che non mi crederai..

Post n°970 pubblicato il 21 Gennaio 2015 da lisa_m

Come da programma piove (cioè, non in questo momento specifico, ma c'è un cielo nero che promette pioggianevetempesta...), ma siamo già a metà settimana (voglio sposare la tattica del: "è già mercoledì" e non del: "è ancora mercoledì"!!! ) e pare che per il we (eeeeeeeeeh, già a pensare al we!!!!...) il tempo si rimetterà un po', quindi ci sono fantastiche premesse per questa giornata e per il prosieguo della settimana!

Per il resto, vi racconto che ho beccato per caso lo scherzo fatto a Nina Moric a "Scherzi a parte" e, prescindendo dalla tristezza infinita che mi ha suscitato come persona (è una mia opinione sulla base di quello che ho visto, magari è fantastica, ma a me non ha ispirato nulla di positivo), volevo farvi notare una cosa: un suo amico chirurgo estetico le organizza un incontro (finto) con un ricchissimo (sempre finto) quarantenne, visto che lei è momentaneamente single e alla (perenne) ricerca di qualcuno, quindi vanno alla cena, chiacchierano tutti, lui e lei si promettono di sentirsi per rivedersi e lei, una volta finita la serata e salita in macchina con l'amico per tornare a casa, sapete cosa gli chiede???? "Ma secondo te è interessato??", cioè, vi rendete conto??? Ah bella, sei Nina Moric, fossi nata io come te avrei avuto la certezza di avere tutti gli uomini dell'universo conosciuto e non ai miei piedi!! Ma puoi chiederti se gli sei piaciuta?? Tu piaci per forza, sei bellissima (stendiamo un velo sui ritocchi che ha fatto, perché resta comunque uno spettacolo, secondo me e, penso, secondo gli uomini in genere)!!

Questa cosa, quindi, mi ha fatto completamente perdere le speranze nei confronti del genere femminile: siamo delle insicure croniche, c'è poco da fare, possiamo nascere belle come il sole, ma non staremo mai tranquille rispetto al fatto di piacere a qualcuno, neanche se siamo Nina Moric!!

Siamo nate per soffrire, c'è poco da fare...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963