… siamo arrivati qui come eravamo si sente una canzone da lontano potresti fare solo un po' più piano?

Post n°1004 pubblicato il 01 Settembre 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Anche a voi dà un certo gusto strappare le pagine del calendario? E' vero che ci si lascia alle spalle un mese, quindi il tempo passa, ma è vero pure che ogni volta è una sorta di ripartenza e nessun mese come settembre, a mio avviso, può rappresentare meglio un nuovo inizio!

Tutto 'sto pistolotto per dire che sono tornata, e con le migliori (o peggiori, a seconda dei gusti) intenzioni!

Come avete passato queste vacanze (per chi le ha fatte)?

Io farò solo un breve, ma emblematico, commento: ho lavorato fino al venerdì e la sera mi sono trasferita al mare, passato il we sono cominciate le ferie e per l'appunto il lunedì si è scatenato un uragano di pioggianevetempesta tale che mi ha fatto piovere in casa, ma devo dire che sono stata fortunata a confronto, ad esempio, dello stabilimento balneare che è letteralmente crollato! C'è stato quindi un lievissimo sbalzo della temperatura, del quale ho appena appena risentito, tanto che sono stata completamente afona per qualche giorno (cosa dite??? Non voglio sentire battute, eh!!! ) ed ho avuto mal di gola e tosse fino a… no, ho ancora la tosse, per la verità! Vi dico che andare al concerto di Luca Barbarossa (oh, Lucianino non c'era, che ci posso fare?) competamente senza voce è stata un'esperienza memorabile, davvero da ricordare!

A parte questo, dell'estate appena trascorsa ricorderò la canzone di Lorenzo Fragola (che io, non si offenda, ma prima di agosto non sapevo neanche chi fosse…), visto che nel mio ridente stabilimento la mettevano giornalmente un numero di volte variabile tra le cinque e le mille, generandomi delle manifestazioni allergiche quali orticaria e pruriti vari…. anche se devo confessare che ieri, tornando dal primo giorno di lavoro dopo le ferie, mi è capitato di sentirla alla radio e, nonostante il dito mi sia partito in automatico, non ho cambiato, visto che per un attimo mi ha riportato alla me sul lettino, sotto il sole, con l'immancabile telefono in mano, che smaniava e diceva: "Se sento ancora una volta <lo vuoi condividere> mi butto di testa dal pattino!!!"!

A parte questo, vi segnalo che sono partita con in valigia un numero di scarpe, otto, decisamente inadeguato alle tre settimane che avrei trascorso fuori, tanto che ho deciso di colmare tale mancanza comprandone altre due paia più un'infradito, che senza scarpe non si può davvero stare!!!

Avete sentito la mia mancanza, eh??? Bene: sono tornata!!

Un bacio a tutti, buon settembre!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buona estate!!

Post n°1003 pubblicato il 04 Agosto 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Io ci sono, eh, solo che da quando sono qui alla sede mortenera la mia vita è troppo fantastica per raccontarvela e preferisco lasciarvi un po' in pace, pure perché tra lavoro e caldo un pelo opprimente è meglio che non mi esprima... poi dite che non vi voglio bene, eh!!

Ma ora le vacanze sono alle porte (almeno per me, spero anche per voi), quindi non posso esimermi dal farvi un salutino!

Devo purtroppo riconoscere che questi mesi mi hanno un po' spenta, con mio grande disappunto, perché se permetto alle banali difficoltà quotidiane di fiaccarmi, vuol dire che non valgo poi granché, per cui in queste vacanze devo impegnarmi a recuperare energia e positività, per poterle sfruttare tipo carta ricaricabile!!

L'altro giorno, al mare, guardavo un bimbo che si apprestava ad entrare in acqua con un delfino gonfiabile grande quanto lui e mi sono scoperta ad invidiarlo un sacco, perché fare il bagno sopra quel fantastico delfino era il massimo della vita, per lui, ed ho pensato che mi sarebbe piaciuto tanto, alla sua età, farlo anche io e godermi quell'enorme divertimento! Così ho fatto un'associazione banale ed ho pensato a quanto sia bello l'entusiasmo dei bambini, a quanto sia naturale per loro vivere tutto con leggerezza e godersi anche le più piccole cose al massimo...

Ecco, quello che auguro a voi e a me per questa estate è di godervi ogni singolo momento proprio con gli occhi del bambino, che forse non è così vero che quelli non li danno proprio indietro mai (cit. )!

Buone vacanze a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... o sei uno di loro o sei quello che tu vuoi...

Post n°1002 pubblicato il 20 Luglio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Oggi vi voglio parlare di un argomento sollevato su facebook da una blogamica (che purtroppo non scrive più): come forse vi sarete accorti, in questi giorni fa leggerissimamente caldino e lei raccontava di aver ascoltato una conversazione in metropolitana tra due persone, nella quale la lei di turno, di all'incirca trent'anni, diceva che stava andando a lavoro e l'amica si stupiva perché era vestita in canotta e shorts. Alle obiezioni di qualcuno, che ipotizzava che magari a lavoro aveva una divisa, lei rispondeva che, a prescindere da quello, c'è un'età per tutto e gli shorts vanno bene se di anni ne hai venti, non trenta.... figuriamoci che io ne ho oltre quaranta e li metto eccome!!!!

Da lì abbiamo cominciato a parlare del fatto che ogni luogo ha il suo abbigliamento, e su questo non discuto assolutamente: a lavoro in shorts proprio no, a meno che non si faccia la bagnina , e che non bisogna rendersi ridicole, e anche su questo sono d'accordo, non condividendo però l'assunto che gli shorts o una minigonna dopo i trenta automaticamente facciano scadere nel ridicolo!

Io credo che tutto dipenda dalle persone, non dall'età: si può essere ridicoli anche con un maglione a collo alto, perché mettendo dei paletti rigidi unicamente in base all'età, secondo me si rischia di diventare come quelle persone che a novembre si mettono il piumino indipendentemente dalla temperatura, perché si vestono in base al calendario e non alle condizioni reali!

Voi che ne pensate? Oltre una "certa età" alcuni indumenti sono necessariamente fuori luogo o dipende dalle persone?

Baci a tutti e buona settimana (un po' caldina, eh... )!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Questa qua è per te e anche se non è un granché ti volevo solo dire che era qui in fondo a me...

Post n°1001 pubblicato il 13 Luglio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come state?

Le temperature africane di questo periodo vi riducono ai minimi termini, come fanno con me? Vi lascio solo immaginare l'asperienza mistica di prendere una fantastica metropolitana priva di aria condizionata dopo appena 25 minuti di attesa (con una marea umana sulle banchine, quindi)... se sono qui a raccontarlo è pura fortuna!!

Ma sentite qui, che ho un'altra cosa (naturalmente di importanza capitale ) da dirvi!

Sabato sono andata di nuovo in quello stabilimento di cui vi parlavo e, sorpresa delle sorprese, ancora  una volta, per tutto il pomeriggio, i bagnanti sono stati deliziati dalla musica di Lucianino bello!  Dopodiché ho incontrato due ragazze che conosco di vista e mi hanno detto: "Hai sentito che canzoni oggi??? Ti abbiamo pensata!!" e da lì sono partite a farmi domande su Luciano, chiedendomi, tipo, se lo avessi mai incontrato, per cui ho colto l'occasione per tenere un interessantissimo ed imperdibile seminario, dal titolo: "Luciano Ligabue: vita ed incontri con la sottoscritta"... che cosa? Ve lo siete perso??? Provvederò a registrarlo su youtube, in modo che la notte possiate tornare a dormire tranquilli!!

La sera, poi, tornata a casa dopo una cena, ho constatato con enorme disappunto che un locale vicino casa mia stava facendo musica dal vivo ad un volume tale che la suddetta musica si sentiva come se il cantante si esibisse direttamente dalla mia camera da letto: sono quelle cose che fanno piacere, soprattutto se la mattina dopo devi alzarti alle 7.... Però, dopo lo sconforto iniziale, sapete che musica faceva il suddetto cantante?? Liga solo Liga esclusivamente Liga!!

Ora dico, lo sappiamo che nulla accade per caso, quindi tutte queste sollecitazioni da parte di Lucianino bello devono avere un motivo, per cui dovete aiutarmi a capire cosa stia cercando di dirmi:

a) vieni a Campovolo, che senza di te non faccio il concerto;

b) pensa alle cose importanti (tipo me) e non perdere tempo dietro cose che non ti portano a nulla;

c) ricordati sempre che positività chiama positività, non ti far portare fuori strada da eventi contingenti che fanno parte della vita;

d) è sempre libero il salotto di casa tua per un concerto?

.... Lucia', si farebbe un secolo prima (se tornassi vestito solo del bicchiere, o degli stivali, come preferisci!! ) se mi facessi uno squillo!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

1.000!!!!!!

Post n°1000 pubblicato il 02 Luglio 2015 da lisa_m

Incredibile.

Sono riuscita a produrre ben 1.000 post(s) di inutili amenità… l'avreste mai detto??? Pensandoci forse sì, perché, conoscendomi, sapete bene che posso produrre amenità ad libitum!

E pensate che taglio il traguardo dei 1.000 post proprio pochi giorni prima che questo mio adorato blog compia ben 9 anni di vita!!

E' davvero bello pensare a quanta vita sia passata, quante persone, quante cose io abbia vissuto in tutti questi post ed in tutto questo tempo. Che poi, nel momento in cui le cose le vivi, non ti rendi quasi conto di quello che accade, invece, guardandoti indietro, ti accorgi di quanti avvenimenti si siano succeduti nella tua vita e del fatto che tu non sia più esattamente la stessa persona di 1.000 post fa!

Non fraintendetemi, le caratteristiche di fondo sono quelle (ahimè! ), ma mi rendo conto benissimo che stare in questo posto, conoscervi, avere un confronto continuo con voi mi ha reso una persona molto più ricca…. di sentimenti eh, perché economicamente purtroppo non avete mai raccolto i miei accorati inviti ad effettuare generose donazioni sul mio conto corrente ed ancora non mi spiego il perché!!
 
Va beh, non voglio indulgere in melensaggini, che pure ci starebbero "a ciccio", ma voglio ringraziarvi tutti per aver condiviso il mio percorso fin qui e sperare che ci sarete per continuare a farcelo un po' in compagnia questo viaggio in cui non si ripassa dal via (cit. ovviamente!!! )!

Vi abbraccio tutti, uno ad uno, forte eh!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963