... fine del mondo in mondovisione...

Post n°999 pubblicato il 26 Giugno 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!!

Sono viva (abbastanza), eh!!

Scusate ancora la latitanza... forse dovrei scusarmi perché sono ricomparsa, che ci speravate di esservi tolti di torno la mia deliziosa personcina, ma, come dico sempre, l'erba cattiva non muore mai!!

Vi devo raccontare a tutti i costi di una trasmissione "magnifica" che mi è capitato di vedere ieri sera: in certi momenti ridevo da sola come una cretina fino alle lacrime, veramente!

La trasmissione in questione è "Temptation island", il nuovo reality di Canale 5, e vi spiego quello che ho capito (perché l'ho vista iniziata e ad un certo punto ho lasciato stare, che a tutto c'è un limite!!): praticamente ci sono queste sei coppie del tutto normali, consolidatissime (tipo che stanno insieme da un mese o giù di lì), che si sono conosciute in contesti assolutamente usuali per chiunque (tipo "Uomini e donne" di Maria De Filippi) che, non si capisce per quale recondita ragione, hanno deciso di andare su quest'isola e di separarsi per 20 giorni, vivendo in due villaggi diversi, uno per gli uomini e l'altro per le donne. Il dettaglio interessante è che nel "villaggio dei fidanzati" ci sono 12 ragazze single disposte a tutto per far capitolare gli ometti e, per par condicio, nel "villaggio delle fidanzate" ci sono 12 aitanti single che hanno come unica ragione di vita quello di portarle via ai legittimi compagni!.. che già qui mi dico: ma ve li andate proprio a cercare i problemi?

Fatto sta che le coppie vivono ognuna a proprio modo la lontananza dalla rispettiva metà: ci sono quelli che restano in camera tutto il giorno a piangere e disperarsi stringendo al cuore il cuscino con il profumo dell'altro (che solo a scriverlo mi si è cariato un dente!!) e allora mi chiedo cosa caspita ci siano andati a fare, e ci sono quelli che fanno una vita normale, conoscendo e frequentando le persone con le quali sono capitati.

E poi c'è il pezzo forte: il falò, che quando il fantastico conduttore (ex Grande Fratello qualchecosa, che ha l'espressività di un branzino al sale) lo annuncia, ci sono facce terrorizzate in ogni dove, quindi capisco che deve essere un momento topico e vado in ansia persino io (sì, certo........)! Praticamente si tratta dell'occasione per i fidanzati di vedere un filmato relativo all'altro componente della coppia, che riassume come sta vivendo i giorni di separazione e qui, vi assicuro, se ne vedono delle belle, perché le donne rivelano tutta la loro instabilità mentale, lo devo dire! Tipo c'è un filmato di uno molto fisicato al quale viene richiesto di spiegare degli allenamenti alla single di turno e lui molto gentilmente lo fa, senza eccedere, tranquillamente e senza dare nessuna confidenza più del dovuto, beh la fidanzata impazzisce, piange, si dichiara molto delusa, che lei un comportamento così proprio non se lo aspettava!! Ce n'è un'altra che vede il fidanzato che scherza con la single di sua competenza, fanno il bagno, giocano in acqua e si dichiara schifata, che una cosa del genere proprio non la accetta!! Ma dico: siete su un'isola, separati e circondati da single, cosa pensate che si faccia, seminari sull'etica secolare di Nietzsche???

Vi assicuro che le facce, le espressioni, le reazioni meritano davvero che sprechiate una serata della vostra vita per farvi due risate di fronte alla tristezza assoluta rappresentata da quello che vogliono propinarci come "ragazzi di oggi": guardatelo e poi mi dite se ne sarà valsa la pena!!

Vi auguro un buonissimo we di sole, da noi è lungo perché lunedì è festa per S. Pietro e Paolo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... ti chiedo scusa se non ti darò abbastanza...

Post n°998 pubblicato il 16 Giugno 2015 da lisa_m

E' che io eviterei pure di sfrantecarvi con le mie amenità, ma voi siete troppo carini che vi preoccupate del mio silenzio e allora sono moralmente obbligata a darvi un cenno di vita!!

Ecco, però non chiedetemi mai come va, perché la risposta è di una noia, ma di una noia tale che non vorreste sentirla, ve lo posso giurare!

Non ci credete? Ve lo dimostro!

Ad esempio i miei fantastici colleghi mi hanno detto proprio stamattina che l'unico aspetto positivo dell'esserci trasferiti in questa valle di lacrime è che godono del privilegio di avermi in stanza... ma ovviamente scherzavano, perché sono prossimi a rovesciare (con la violenza!) il mio terribile regime dittatoriale!!

Un altro evento di nessuna rilevanza che vi posso raccontare è che l'altro giorno mi sono messa tristezza da sola: la sera, al momento di mettere la sveglia per la mattina dopo, ho avuto un attimo di gioia nel dirmi "Che bello, domani mattina posso dormire!!"... e ho puntato la sveglia alle 5.55, che vita magnifica!!!!

Va beh, la smetto, credo che per oggi ne abbiate avuto abbastanza di me e della mia gioia di vivere che sprizza da tutti i pori!!!

Solo una cosa, un aspetto positivo davvero: da ieri, in radio, c'è in rotazione il nuovo singolo di Lucianino bello, "Non ho che te", una canzone che tratta un tema molto serio, quello di una persona che perde il lavoro, fatto che la porta a mettere in discussione se stessa, molto bella e molto originale, ascoltatela, se vi va, perché vale la pena!

Baci a tutti, buona giornata!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... la linea sottile fra dormire e sognare...

Post n°997 pubblicato il 08 Giugno 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!!

Come state?

Raccontatemi qualcosa di bello, per favore!!!

Io mi barcameno tra tempi di percorrenza da e per questo posto meraviglioso che oscillano tra l'ora e mezza e le due ore (Roma su Roma, eh, per chi non lo avesse ben chiaro!), attese infinite di autobus ed incidenti di metropolitane (che non ci facciamo mancare nulla qui!!!) e rispetto delle regole qui dentro che pare di stare a Guantanamo (da un momento all'altro ci aspettiamo che sbuchino i cecchini dalle finestre degli uffici per reprimere comportamenti non permessi)... figuratevi che l'altro giorno ero nel cortile con un collega a prendere un po' d'aria ed è arrivata una persona della sicurezza che ci ha comunicato che lì non potevamo stare, che si poteva solo transitare, ma non sostare..... e va beh......

Ma ho anche del fantastico tempo libero eh, che sfrutto, lo sapete, per andare al mare: ultimamente lo stabilimento nel quale sono solita andare, però, sta diventando sempre più caotico e la cosa mi mette un'ansia che la metà basta, perché lo sapete che io vado lì per stare in pace! Quindi sono itinerante e sto facendo un tour degli stabilimenti del litorale per vedere se ne trovo un altro che sia più consono alla mia leggerissima sociopatia anche se, ve lo dico, vista la tipologia di frequentazione del litorale e viste le mie esigenze che vanno in leggerissima controtendenza, è un'impresa che, se decidessi di diventare prima ballerina alla Scala di Milano, più probabilmente mi ammirereste sulle punte!!

Mi sono dilungata come nel mio stile per raccontarvi che sabato sono andata a provare un nuovo stabilimento che mi avevano descritto come molto tranquillo: vi dico che, dall'ora di pranzo e per tutto il pomeriggio hanno messo la musica, cosa che, hanno detto le persone che ci vanno abitualmente, non era mai successa. Ma non è tanto quello: indovinate la musica di quale cantante ha risuonato sulle spiaggia per tutto il pomeriggio??

E se nulla accade per caso, direi che questo posto merita almeno un approfondimento!!!

Buona settimana a tutti, tanti baci!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… mentre tutto il mondo si commenta da solo…

Post n°996 pubblicato il 27 Maggio 2015 da lisa_m

Oh, allora.

Io non fumo e, nella tolleranza che contraddistingue la mia deliziosa personcina, odio l'odore di fumo e, per la proprietà transitiva, detesto i malcapitati che mi fumano vicino, fossimo anche in uno spazio aperto di 2 chilometri quadrati!

A mia parziale discolpa, però, devo dire che a volte i fumatori sono un pelino esagerati (oltre che molto fastidiosi), tipo ad esempio quando fumano fino ad un secondo prima di entrare sull'autobus e, quando entrano e respirano, sputano fuori tutto il fumo accumulato spasmodicamente quando lo hanno visto apparire all'orizzonte, appestando l'aria, che già di suo non profuma certo di violetta, in maniera improponibile!

Questa premessa, che mi attirerà le ire di tutti i fumatori, serviva solo per introdurre la notizia che voglio condividere oggi e cioè che il fantastico sindaco di Roma, quello che io sarei felicissima se andasse a fare un altro mestiere, e glielo consiglio vivamente, ma per il bene di tutti eh, ha firmato un'ordinanza anti-incendi che stabilisce il divieto di sigarette e barbecue nei parchi pubblici, nel periodo che va dal 15 giugno al 30 settembre. Iniziativa lodevolissima, per carità, che io estenderei assolutamente a tutto l'anno perché, come dicevo, il fumo mi dà veramente fastidio ed in un contesto salutare come quello di un parco me ne dà ancora di più!

In questo caso ammetto quindi che ha fatto una cosa buona, però vorrei che leggeste con me il testo dell'ordinanza dal suddetto sindaco emanata: nel periodo in questione è «vietato far brillare mine o usare esplosivi, usare apparecchi a fiamma o elettrici per bruciare metalli, usare motore e fornelli o inceneritori che producono faville o braci, fumare o compiere altra operazione che possa arrecare pericolo di incendio»…….. mannaggia, proprio ora che avevo finito di vedere il tutorial per costruire una mina faidate e mi apprestavo a farla brillare al parco in occasione del periodo estivo!!!!!!!!!!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… ho visto film di guerra e quelli dell'orrore e si vedeva bene che non erano invenzione...

Post n°995 pubblicato il 25 Maggio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Ho letto una notizia, sul sito del Corriere, che mi ha lasciato veramente interdetta ed ora ve la racconto: siamo in quel di Vigevano, un egiziano disoccupato di 31 anni sorprende la convivente italiana di 35 che guarda l'Isola dei famosi e, nello specifico, alcune scene delle quali è protagonista Rocco Siffredi, che tutti noi sappiamo essere un'eccellenza nel lavoro che fa. L'egiziano in questione, di fronte a cotanto pezzo d'uomo, ha ritenuto opportuno distruggere il televisore a colpi di mazza da baseball, una reazione perfettamente normale ed adeguatamente misurata, direi! Infatti l'uomo aveva vietato espressamente alla compagna di seguire quel tipo di programmi, quindi lei se l'è andata a cercare, senza dubbio, ma le restrizioni non finiscono qui: la donna aveva il divieto assoluto di indossare abiti succinti e di usare cosmetici e lui era assolutamente libero di minacciarla e percuoterla all'occorrenza.

Ciliegina sulla torta è che l'uomo non lavora e ha dichiarato di non volerlo fare, ma pretende che la moglie si dia da fare, guadagnando il denaro necessario al mantenimento della famiglia ed occupandosi al tempo stesso delle faccende domestiche….

L'uomo è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia (ma guarda te, incredibile…) ed il magistrato ha emesso un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare.

Ora io mi chiedo, e vi chiedo, di grazia: cosa può portare una donna ad accettare un rapporto del genere?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963