... con i pitbull mollati a sbranare per strada e coi padroni che stanno fumando...

Post n°989 pubblicato il 04 Maggio 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Come è andato questo we lungo?

Intanto vi dico che qui è scoppiata l'estate: ieri sono tornata a Roma e pareva luglio!

Gli amici meteorologi ci informano che è arrivato l'anticiclone africano, che provocherà un'ondata di caldo anomala, ma che, niente paura, durerà fino a mercoledì, perché poi da giovedì le temperature cominceranno a scendere e, con un tempismo perfetto, sabato arriverà anche la pioggia!! Va beh.......................

Comunque vi devo assolutamente raccontare quello che mi è successo ieri mattina: come di consueto vado a correre e faccio il mio solito giro, che prevede stradine residenziali tranquille nelle quali posso dare il peggio di me.  Ad un certo punto del percorso costeggio una sorta spiazzo erboso in cui le persone portano a passeggiare i cani, circondato da una recinzione. Com'è, come non è, pare che il cancello rimanga aperto ed un paio di cani scappino dal "parco" ed io me ne accorgo quando me ne trovo uno, alto quasi quanto me che mi rincorre! Naturalmente mi prende un colpo e decelero, perché penso che non sia la strategia migliore continuare a correre se un cane ti insegue, così lui mi salta addosso... mi guardo in giro, ma non mi sembra di vedere nessuno che gli gridi di fermarsi o se lo venga a riprendere, così provo ad andarmene e lui cosa fa? Mi salta nuovamente addosso e mi prende la pancia tra i denti (chiamalo stupido, effettivamente...)! Per fortuna non stringe tanto, ma io, sinceramente, mi spavento, ma arriva una signora che me lo toglie di dosso e se lo riprende. Io, piuttosto spaventata, mi arrabbio perché poteva farmi del male e lei mi dice che il cane non è neanche il suo e lo riporta ad un'altra signora, che si è ben guardata dall'avvicinarsi a chiedermi almeno scusa; così mi avvicino io, in maniera veemente, e le chiedo se si è resa conto che il suo cane mi è saltato addosso e mi ha morso... sapete cosa mi risponde la tipa? "Ma lei è matta, questo è un cucciolo, vada a correre che le fa bene!"...... vi rendete conto????

Cioè non si è preoccupata di accertarsi che stessi bene, di scusarsi, niente, mi ha detto di non disturbarla ed era pure infastidita.. ovviamente mi è partito l'embolo e gliene ho dette di tutti i colori, lei ha continuato per buoni dieci minuti a dire che non era colpa sua, che il cane era un cucciolo (ve lo avrei fatto vedere!) e che non avrebbe fatto male ad una mosca, che non mi aveva toccato e cose così, finché altre persone con il cane le hanno fatto capire che la responsabilità del cane era sua, che qualunque cosa mi avesse fatto ne avrebbe risposto lei e che almeno le scuse erano doverose, così si è degnata di scusarsi, ma io, vi giuro, so che non è bello dirlo, ma avessi avuto un bastone l'avrei presa a mazzate!

Per la cronaca ho la perfetta forma di un'arcata dentale canina sulla pancia, tanto per gradire... e questo perché era cucciolo, pensate fosse stato adulto, magari non sarei qui a raccontarlo!

Ora, per carità, io non ce l'ho con i cani, ma non vi sembra che, sempre di più, stiamo andando nella direzione sbagliata, se è potuta accadere una cosa del genere e mancava poco che dalla parte del torto ci andassi a finire io???

Buona settimana estiva a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

... e abbiamo scuse che anche se buone non c'è nessuno che le ascolterà...

Post n°988 pubblicato il 22 Aprile 2015 da lisa_m

Buongiorno amici!

Allora, che mi dite?

No, lo chiedo a voi perché io, al momento, sono temporaneamente priva di argomenti interessanti.... cosa dite? Che è da quando mi conoscete che sono priva di argomenti interessanti? Che quindi l'avverbio temporaneamente me lo potrei anche risparmiare??.... eh, come darvi torto.... ma mi volete bene lo stesso, vero??

Allora, facciamo il punto:

- primavera arrivata;

- stagione balneare inaugurata;

- instabilità in arrivo per il we e per la prima settimana di maggio (ovvio, c'è il ponte!);

- concerto di Lucianino bello visto ;

- attesa di sapere cosa organizzerà per i 25 anni di carriera;

- sede mortenera sempre più difficile da raggiungere (l'autobus che prima passava quandovolevalui ma da programma ogni 16 minuti, ora passa sempre quandovuolelui, ma il programma è diventato ogni 21 minuti, al grido di: miglioramento continuo!!!);

- tempo per me e per fare cose diverse da andare e tornare dal lavoro e stare a lavoro praticamente nullo;

- stato di sonno permanente;

- indignazione totale globale ogni volta che guardo il tg, perché non mi faccio una ragione della situazione di degrado assoluto nella quale accettiamo di vivere...

Come dicevo, Luciano a parte, sono priva di argomenti interessanti e, soprattutto, della lucidità mentale adeguata per trovarli e trattarli, ma spero mi perdonerete ed apprezzerete il fatto che non vi tedio più di tanto con la mia ingombrante presenza!!

Baci a tutti e buona giornata!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

… e certe sere con te di fronte e certe note venute su devo soltanto pensare a niente…

Post n°987 pubblicato il 17 Aprile 2015 da lisa_m

L'ho aspettato tanto tanto tanto ed ora è passato.

E Luciano mi mancava tanto, era troppo tempo che non lo vedevo, e, nonostante ciò, non mi rendevo conto di quanto realmente mi mancasse finché non l'ho finalmente visto e respirato, finché non mi ha regalato tutte quelle emozioni, quella energia di cui è generatore automatico, che fanno sentire vivo, vivo ed incredibilmente felice chiunque si trovi nella sua orbita… e vi assicuro che, una volta che l'hai provato, è come una droga, vuoi solo provarlo di nuovo, e vi potete fidare, perché ve lo dice una che riceve le sue dosi da circa venticinque anni e non potrebbe mai farne a meno!

Vi dico subito che, purtroppo, non ho fatto inseguimenti, attese, pedinamenti ed azioni del genere assolutamente consuete per me, ma capite bene che la solita sveglia alle 5.15 (ebbbbbasta co' 'sta storia!!!!!) mi impedisce una serie di attività che normalmente svolgerei, tipo andare a dormire alle 3 (anche se poi, in realtà, non sono riuscita ad andarci tanto prima)!!!

Ma partiamo dall'inizio, che non vorrei deludervi non facendovi perdere quelle due/tre ore per leggere il mio fantastico resoconto!

L'arrivo al Palalottomatica è stato piuttosto agevole, temevo traffico impazzito, fila e quant'altro, invece, una volta tanto, mi è andata bene ed ho persino parcheggiato abbastanza in prossimità (non vicinissimo, eh, perché altrimenti sarei rimasta bloccata dal flusso di macchine all'uscita) molto facilmente! Mi sono fatta un giro nei dintorni, visto negozi, individuato una borsa che vorrei comprare (i tempi morti vanno sempre messi a frutto!! ), mangiato pizza bianca e camminato camminato camminato, dopodiché sono entrata al Palalottomatica, facendo fila all'ingresso e fila per il bagno, ed ho finalmente raggiunto il mio fantastico posto di tribuna numerata gold che, per quanto l'ho pagato, avrebbe dovuto prevedere che fossi seduta sul palco, a dare la manina a Luciano… nei momenti in cui non suonava la chitarra, ovvio!!!

Comunque devo dire che, avendo visto l'ultimo concerto allo stadio Olimpico, il Palalottomatica mi è sembrato quasi piccolo, non dico il salotto di casa mia, eh, però molto gestibile, con il palco piuttosto vicino (anche se, per i miei canoni, Luciano non mi è mai vicino abbastanza!!!! ) ed una passerella che finiva proprio "in braccio a me"!!!

Alle 21 in punto le luci si sono spente ed è entrata la band, poi Luciano, in total black, camicia aperta e maglietta sotto, collane piuttosto vistose, bello come il sole, ed ha attaccato con "Il sale della terra", durissima, grande tiro rock! Ma il rock è stato l'elemento portante di tutto il concerto, con le canzoni arrangiate in modo più duro del solito, tanto che, a mio modestissimo avviso, "Sulla mia strada", ad esempio, ha avuto anche un che di metal (chi di voi l'ha visto potrà tranquillamente smentirmi!!)! Concerto tiratissimo, canzoni incalzanti, Luciano in grandissima forma, che ha sottolineato che Roma è una certezza (direi!!!), scaletta con canzoni varie, vecchie e nuove, ed io che ero esattamente di fronte a lui, davanti… ovvio, tra noi c'era il parterre, ma lui era vicino e, quando si metteva sulla passerella (e ci si è messo spesso, per fortuna!), mi sembrava quasi di poterlo toccare con la mano!!

Ogni data prevedeva una bonus track, scelta con i voti del pubblico e, nel caso di ieri sera, ha vinto "Lettera a G", una canzone bellissima e veramente toccante, che Luciano ha scritto per la morte di suo cugino, che per lui era come un fratello… è stato quindi un momento molto emozionante e si vedeva che anche lui era molto coinvolto nel suonarla! L'unico lato negativo è stato che, proprio da quella canzone in poi, si sono piazzati davanti a me due idioti (scusate, eh, ma non potevo evitarlo!) che, mentre Luciano cantava questo pezzo toccantissimo, scherzavano tra loro e si facevano selfie con lui dietro, non sapendo neppure cosa stesse cantando… vi dico solo che li avrei volentieri presi a tortorate sulle gengive, con la mia proverbiale calma e tolleranza!!

Insomma, l'unico appunto che posso fare è che il tempo è volato, quando dopo un'ora e quaranta di canzoni senza tregua Luciano ha salutato prima dei bis, ho detto: "Ma che sei matto??? Già vai via???", perché non mi ero veramente resa conto del tempo; poi ovviamente è rientrato, suonando complessivamente due ore precise ma, vi assicuro, se avesse continuato per un altro paio, nonostante la solita sveglia, sarebbe stata la dose minima sindacale!!

Come dicevo all'inizio, non ti rendi realmente conto di quanto hai bisogno di vedere Luciano (anche se io me ne rendo conto perfettamente!!! ) fin quando non lo vedi, fin quando non ti regala quello che solo lui è in grado di fare, che ti permette di averlo negli occhi, nelle orecchie e nel cuore, facendoti sentire vivo come poche altre cose al mondo!

E ora aspettiamo di vedere cosa organizzerà per celebrare i suoi 25 anni di carriera: si parla di Campovolo, anche se io, sinceramente, spero ci stupisca, come solo lui sa fare, con qualcosa di diverso, che Campovolo è un'esperienza epocale, unica, per carità, che sono felicissima di aver fatto, ma che non so se rifarei, perché è davvero molto ma molto impegnativa… e poi io Luciano lo voglio vicino, 130.000 persone con le quali condividerlo mi sembrano un po' troppe!!!

Buonissimo we, abbastanza soleggiato, a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Apertura stagione balenare 2015

Post n°986 pubblicato il 13 Aprile 2015 da lisa_m

Care italiane, cari italiani,

è con viva e vibrante soddisfazione (ma quanto fa ridere Crozza quando imita Napolitano?) che vi annuncio che, durante il we appena terminato, è stata decretata l'apertura ufficiale della stagione balneare 2015!

Vi informo inoltre che posso vantare al mio attivo un invidiabile color mozzarella (di bufala, ovvio! ), che mi fa apparire ancora più flaccida di quanto sia in realtà, anche se mi rendo conto che l'impresa appare oltremodo impossibile… e il secchio di patatine fritte, i gelati e la pizza che ho ingurgitato, ovviamente, non c'entrano assolutamente nuuuuuulla con la flaccidezza (flaccidità? flaccidia? flaccidume??...) di cui sopra!

Va beh, finalmente si va al mare, ecco, quindi le cose non possono far altro che migliorare!

Buona settimana a tutti (io sono a - 3, poi vedrò Lucianino bello, eh!!!!! )!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Buona settimana (corta)!

Post n°985 pubblicato il 07 Aprile 2015 da lisa_m

Buongiorno a tutti, amici!

Come è andato il vostro we lungo?

Il mio può essere riassunto con un'unica parola (ahimè): piovoso.... stavano per uscirmi le branchie!! I carissimi amici meteorologi hanno sbagliato su tutta la linea, almeno per quanto mi riguarda: sabato doveva essere abbastanza soleggiato fino al pomeriggio, poi peggiorare, piovere sabato sera e domenica ed essere bello lunedì... appunto... sabato mi sono svegliata per andare a correre ed era tutto grigio, a pranzo già pioveva e ha continuato ad libitum per tutto il giorno e per tutta domenica; lunedì c'era un po' di sole, tanto che mi sono azzardata a mettermi a prendere quel poco che c'era, ma si è coperto rapidissimamente ed è tornato nuvoloso, con qualche goccia di pioggia e faceva pure freddo...

Lato positivo? Ho dormito un po' di più, facciamocelo bastare!

E stamattina, quando ho preso il fantastico autobus che mi porta, quando ne ha voglia, alla sede mortenera, l'autista mi ha chiesto: "Scusa, ma tu questo autobus lo prendi tutte le mattine?", io l'ho guardato con rassegnazione, come per dire che mi piacerebbe tanto evitarlo, ma il più delle volte lo prendo, e lui, incredibile, mi ha chiesto la strada!!! Mi ha chiesto se hanno aggiunto delle fermate e cambiato percorso e si è fatto guidare da me (che non conosco minimamente questa zona, che sull'autobus leggo, quindi ignoro totalmente che strada faccia e che, ciliegina sulla torta, quando hanno distribuito il senso dell'orientamento ero in fila per un concerto di Lucianino bello!!! ), o avrebbe sbagliato strada... va beh, sono utile all'umanità anche in questo remoto angolo di mondo!!! 

L'unica consolazione è che è già martedì!!

Baci a tutti, buona settimana corta! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschiotempestadamore_1967
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963