Messaggi di Febbraio 2014

- 91 (giorni)!!!

Post n°884 pubblicato il 28 Febbraio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Scusate, ma in questi giorni non sono oberata, di più, quindi colgo l'occasione per un piccolo reminder: tra 91 giorni rivedrò Lucianino bello in concerto all'Olimpico!

Come sapete i concerti negli stadi non sono i miei preferiti (anche se di grande impatto e grande carica), perché troppo dispersivi, ma sono convinta, da quello che si dice in giro, che Luciano stia pensando anche a me, perché la prossima settimana usciranno delle novità che, spero, saranno date spot nei teatri prima del tour vero e proprio.. ed un concerto in un teatro (vicino, perché sono davvero priva di risorse economiche!!) sarebbe esattamente quello di cui ho bisogno in questo momento, sarebbe il massimo.. speriamo bene!!

A parte questo, vi avverto che il we, ahimè, sarà piovosissimo (ah, che novità...), soprattutto domani, ma non disperiamo perché pare, e dico pare, che da giovedì arriverà un bell'anticiclone, e sarebbe anche ora!!!

Buonissimo we a tutti!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. alcuni sputano tutte le proprie sentenze perché c’hanno un fegato molto ma molto ma molto ma molto ingrossato..

Post n°883 pubblicato il 26 Febbraio 2014 da lisa_m

Premetto che, secondo me, Facebook è il MALE!!  Io ci sono ob torto collo, perché i contest del fan club per incontrare Lucianino bello e roba varia si tengono lì, quindi mi è toccato iscrivermi, ma non lo uso granché, perché lo trovo davvero troppo invasivo e, per una come me che è la regina della privacy, è una forzatura davvero eccessiva.. ma son gusti!

In ogni caso, ogni tanto lo giro un po’ per farmi gli affari degli altri (lo so, ho detto che sono riservata, mica che sono perfetta!! ) e c’è una categoria di persone che mi fa tanto ridere (e non solo): quelli che sulla loro bacheca non vogliono che ci sia scritto altro che: “Hai perfettamente ragione!”, “Che verità sacrosanta!!”, “Sei un genio: dici solo cose giuste ed inequivocabilmente condivisibili!”, insomma, credo che il concetto sia chiaro, si vogliono vedere incensati per le loro perle di saggezza e non ammettono altro comportamento! Questi personaggi scrivono un pensiero qualunque e poi, se qualcuno si azzarda, garbatamente, ad esprimere un’opinione che non sposa al 100% quello che hanno vaticinato, si scatenano, lanciando anatemi e ribadendo che la bacheca è loro quindi, chi non è d’accordo, può andare a scriverlo sulla sua bacheca e non rompere le balle lì!

Ora dico: ma sbaglio io a pensare che, se uno esprime un concetto, si mette nella condizione di farsi dire da qualcun altro: “No, scusa, io non sono d’accordo, per questo questo e quest’altro motivo!”.. embè? E’ così terribile?? Siamo talmente insicuri di noi stessi e di quello che pensiamo che non riusciamo neanche più a sostenere un confronto? Oppure, e non so cosa sia peggio, siamo così ciecamente pieni di noi stessi che non guardiamo al di là del nostro naso e tutto quello che è minimamente contrastante con il “mondo perfetto” (illusorio) che ci siamo costruiti, va eliminato??

Io personalmente penso che le opinioni altrui possano rappresentare un utile spunto di riflessione per chiunque, nessuno escluso, e che il confronto costruttivo sia sempre una cosa positiva.. certo, bisogna essere predisposti!

Voi che ne pensate?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. un conto è sentire che riesci a lasciarti dormire..

Post n°882 pubblicato il 24 Febbraio 2014 da lisa_m

E’ ormai da parecchio tempo che, la sera, fatico a prendere sonno. Cioè, intendiamoci: mentre faccio qualunque altra cosa (guardo la tv, leggo, ecc.) mi viene sonnissimo, ma poi, una volta a letto, sono lì che mi giro e mi rigiro e mi rigiro e mi rigiro (sì, ok, il concetto è chiaro..) per un tempo infinito, con il cervello che viaggia dove vuole lui ed il sonno che non arriva.

Capisco che questa notizia, di indubbio interesse, vi abbia cambiato la giornata, ma non siate polemici, che questa era solo la premessa!

Da qualche giorno a questa parte sto facendo un esercizio, del quale, ovviamente, voglio mettervi al corrente: quando mi metto a letto faccio mente locale e stilo un elenco di tutte le cose per le quali, durante la giornata appena trascorsa, voglio ringraziare, alimentando così un pensiero positivo che, secondo me, fa tanto bene! Quindi mi metto di fianco Pollyanna, a mo’ di guardiano (è terribile, eh!), e sono riconoscente per cose di tutti i tipi, dall’essermi svegliata la mattina precedente (che sembra banale ma, direi, non lo è proprio!), dall’aver miracolosamente trovato l’autobus vuoto, all’averlo trovato pieno come un uovo, ma passato dopo trenta secondi di attesa alla fermata, dal lavorare in un ufficio che è relativamente vicino a casa (e non sapete a Roma che salto di qualità sia, e ve lo dice una che, per più di dieci anni, viveva da una parte della città e lavorava in quella opposta: non potete immaginare che livelli di stress avevo raggiunto, sapendo quando uscivo di casa, ma brancolando nel buio più totale sull’ora di arrivo..) all’avere un lavoro che mi piace e per il quale addirittura mi pagano lo stipendio puntuale, dall’aver mangiato un’insalata particolarmente buona all’aver sgarrato con una pizza, dall’aver fatto i miei esercizi senza dolori al ginocchio all’essere tornata al parco per riprendere a correre, anche se solo per pochi minuti, all’aver ritrovato un minuscolo orecchino al quale sono tanto affezionata che mi era caduto nei meandri delle scatole di scarpe (impossibile recuperarlo, quindi!), insomma, cose così…

Ecco, vi ho fatto degli esempi che sembrano molto banali, ma a mio avviso non lo sono, anche perché io sono davvero riconoscente per quello che ho elencato e, non sto dicendo che sia miracoloso e che metto la testa sul letto e mi addormento, magari, ma diciamo che,  da quando faccio questo esercizio, la situazione è migliorata: meglio che contare le pecore!!!

.. e a giornata finita

a stanchezza salita

a salute brindata

provi a fare i conti.."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Con la scusa del rock'n'roll ho rimandato tutti gli anni a più tardi..

Post n°881 pubblicato il 21 Febbraio 2014 da lisa_m

Come diceva la cara vecchia (ahahahahah) Britney Spears: oops!.. I did it again

A mia parziale discolpa posso solo dire che in tv c'è la morte nera, quindi sono stata quasi praticamente costretta a vedere di nuovo Sanremo, ieri sera! Non l'ho visto tutto, eh, non scherziamo, ne ho visto solo un pezzo, ma sarà che cantavano tutti i big, l'ho trovato leggermente meno noioso della prima sera.. e pensate che ci sono state addirittura due cose che mi sono piaciute, facciamo due e mezza, su!

La prima è stata il monologo della Littizzetto, che mi è piaciuto tantissimo: l'ho cercato, ma non riesco a metterlo qui (sono incapace, è un dato di fatto), però, se vi capita, andate a vederlo, perché a mio avviso merita! Dice una serie di verità, che possono essere viste come banali, buoniste e quant'altro, ma per me sono semplicemente verità, che dovremmo tenere tutti ben presenti, e il mondo sarebbe un posto migliore!

L'altra cosa che mi è piaciuta è stato il flash mob del "pubblico", che è stata la prima, e probabilmente, l'unica cosa innovativa del festival.. ed ho trovato i cantanti che l'hanno realizzato bravissimi, più di quelli in gara, secondo me!

La mezza cosa, che quindi non mi è dispiaciuta, è la canzone di Noemi che, in quella moderata valle di lacrime dei pezzi in gara, ho trovato orecchiabile. A voi quale piace?

A parte il festival (che per fortuna domani chiude in bellezza con Lucianino! ), ho visto una casa che mi ha fatto battere il cuore e mi ha chiarito inequivocabilmente cosa cerco: aria, spazio, sole (che poi non ci voleva niente a capirlo, visto che è quello che cerco costantemente nella mia vita!). Questa casa è un piano alto e di fronte non ha nulla, con una vista bellissima su un parco circostante e su un bel pezzo di Roma, ed ha un balcone che gode di questa vista, balcone nel quale vivrei almeno sei mesi l'anno!!

Non so, sto ragionando..

Buonissimo we a tutti (abbastanza soleggiato, per fortuna!)!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Perché Sanremo è Sanremo

Post n°880 pubblicato il 19 Febbraio 2014 da lisa_m

Io Sanremo, di solito, non lo guardo, mi annoia. Cioè, ho visto qualche pezzo l'anno scorso, solo perché c'era Elio che mi piace tanto, ma era praticamente da quando facevo le medie (il paleozoico ) che non mi piantavo davanti alla tv con l'intenzione: "Ah, ora mi guardo proprio Sanremo!", e invece ieri sera l'ho fatto perché, ovviamente, c'era Lucianino bello!!

Parlando con l'amica Lolay, lei, scherzando, mi diceva che Sanremo invece lo guarda, perché deve verificare come viene speso il canone che paga profumatamente.. ecco, dopo averne visto una mezza puntata (di più non ce l'ho fatta, giuro), direi che, Lucianino a parte (che vale l'intero canone!!), viene speso proprio male!!!

Fazio fa quello che può, mentre la Littizzetto fa veramente la differenza: se non ci fosse lei, penso che lo guarderebbe mezzo telespettatore, cieco e sordo!

Proprio in apertura c'è stata la protesta di due lavoratori che si sono arrampicati in alto ed hanno minacciato di gettarsi nel vuoto se non fossero state lette le loro rivendicazioni; Fazio prima ha dato la sua parola d'onore che avrebbe letto la lettera se loro fossero scesi poi, inizialmente, ha solo detto che protestavano per motivi di lavoro ed è andato avanti con il suo monologo, dicendo che non è che si può fermare tutto perché siamo in crisi. Poi però qualcuno deve avergli fatto notare che aveva dato la sua parola, ed ha (giustamente, secondo me) letto la lettera: i due poveretti sono 16 mesi che vanno a lavorare e non percepiscono lo stipendio, vi rendete conto??? Roba che io non so dove sarei stata al loro posto, altro che protesta civile a Sanremo...

Dopodiché c'è per fortuna stato Luciano, che ha fatto un omaggio a De Andrè, cantando una sua canzone in dialetto genovese, accompagnato dal grande Mauro Pagani: un momento di un'intensità, giuro, fortissima, veramente bello e Luciano, come sempre, si conferma il grande artista che è!

Il resto una tristezza infinita: le canzoni brutte che dire brutte è fare loro un complimento.. il siparietto con la Casta è stato ignobile, veramente pessimo, e non ditemi che sono invidiosa perché, giuro, non lo sono e non avrei problemi ad ammettere se lo fossi (lo sono di tantissime altre modelle!! ), ma la Casta è brutta! Ma brutta!! Ha un viso gonfio, strano, una bocca incommentabile: mi chiedo come una modella di quel livello possa non essersi messa a posto i denti.. sicuramente avrà un corpo bellissimo, magari sono invidiosa di quello, dei suoi soldi, della vita che fa, delle scarpe che si può comprare () ma proprio non mi piace!

Detto questo, Sanremo mi rivedrà sabato, ma solo perché ci sarà di nuovo Luciano.. ma probabilmente lo registro, almeno mi vedo solo lui, che il resto me lo risparmio taaaanto volentieri!

A voi è piaciuto?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963