Messaggi di Agosto 2014

.. a mia volta mi lascio un po’ stare e mi faccio un periodo di mare..

Post n°936 pubblicato il 08 Agosto 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

E’ venerdì, eh!

E c’è il sole!

E oggi è il mio ultimo giorno di lavoro per il mese di agosto!!

Dopo un inverno un po’ faticoso, ma che non è stato proprio un inverno inverno, visto che freddo, per fortuna, non ha fatto, dopo una primavera strana, che è stata più un autunno, e dopo un inizio estate impegnativo, che è stato un autunno inoltrato, finalmente sembra arrivata l’estate vera, ed io sono qui, pronta a prendere tutto il sole che c’è!!

Sarà forse qualcosa che mi porto dietro da quando andavo a scuola ma, per me, quando cominciano le vacanze estive, è come se si concludesse un ciclo, come se si chiudesse in bellezza un anno per cominciarne uno nuovo al ritorno, alla faccia del 31 dicembre e dei trenini aeiouipsilon.. quindi vi auguro, con il cuore, di chiudere davvero in bellezza questo ciclo e di ritornare belli temprati e pronti a partire nel modo migliore per cominciarne un altro e prenderci tutte le cose belle che la vita ci riserva!

Buona estate a tutti, ci si rilegge a settembre!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. è tutto in come la vedi..

Post n°935 pubblicato il 06 Agosto 2014 da lisa_m

La prospettiva con la quale si guardano gli eventi è fondamentale.

Prendete me, per esempio: l'altra sera ascoltavo il tg ed ho sentito la notizia che, nonostante il sole quest’estate ci abbia fatto penare parecchio,  sarebbe imminente l’arrivo di una tempesta solare che potrebbe provocare conseguenze quali blackout, ed io, sveglissima come sempre, sapete qual è stata la prima cosa alla quale ho pensato? “Oddio, stasera devo registrare Person of interest, se c’è il blackout come faccio?? Non mi parte la registrazione!”.. un genio, non c’è che dire!!

Poi ho continuato ad ascoltare la notizia (sempre per i miei biechi interessi, tipo la registrazione, il phon per asciugarmi i capelli e cose essenziali tipo queste!! ) ed ho capito che la questione è molto più complessa: la tempesta solare di cui sopra arriverà, ma non si sa quando (infatti Person of interest sono riuscita a registrarlo!).. la Nasa ci informa che, secondo i suoi calcoli, ce n’è una ogni 150 anni e l’ultima si è registrata nel 1859, quindi la tempesta di nostra competenza ha già qualche anno di ritardo! Comunque gli effetti potrebbero essere devastanti, tipo che la stagione di Person of interest la perdo tutta, se i governi non si danno una mossa a coordinarsi, preparando delle contromisure comuni: la fantastica tempesta rischia di paralizzare a lungo i sistemi di comunicazione, le reti elettriche ed i trasporti, con effetti che vengono definiti “catastrofici”..

No, perché, Person of interest a parte, io mi preoccupo tanto della mia caldaia che produce acqua troppo calda, ma qui si rischia che l’acqua calda diventi un’utopia!! Oh, governi, parlo con voi: datevi una mossa, eh, che queste son cose serie!!!

Come dicevo, è tutta questione di prospettive..

Post inutile? Eh, lo so, ma mica vorrete che resti da sola a preoccuparmi!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

.. si vede la luna perfino da qui..

Post n°934 pubblicato il 04 Agosto 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

E' lunedì e c'è il sole (ovviamente), mentre ieri era domenica e pioveva... così, per dire, eh!

Ieri mattina mi sono svegliata alle ore 7 per andare a correre (come sempre d'estate, perché dopo fa troppo caldo ed io, che già faccio una fatica infinita a correre, non ce la farei proprio andando più tardi) ed immaginate la mia gioia quando sono dovuta uscire di casa, praticamente appena sveglia, bella asciutta, e mi sono dovuta buttare sotto la pioggia... va beh, son cose belle, di quelle che fanno piacere..

In ogni caso, oggi comincia l'ultima settimana di lavoro prima delle ferie e, non so se sono partiti tutti o se sono ancora murati dentro ai centri commerciali (ho visto ieri al tg che, all'entrata dei centri commerciali, c'erano delle file modello partenza per ferragosto, per via del maltempo!!), ma gli autobus erano vuoti e non c'era per niente traffico: mi sembra troppo bello per essere vero, quindi lo dico sottovoce!!

Per il resto, questa ve la devo dire: ieri sono tornata a casa dal mare, con i miei bagagli, le buste della spesa (perché nel tragitto, per ottimizzare, mi ero fermata al supermercato) ed ammennicoli vari, davanti al portoncino carica come un mulo, ho girato la chiave e, sorpresa delle sorprese, non si apriva!!! Ho provato (provato provato provato provato...), grondante di sudore (che nel frattempo il sole era uscito, eccome se era uscito!), a girare la chiave, ma niente: bloccato! Cosa faccio, cosa non faccio, perché rompere le balle alla gente è qualcosa che mi dà veramente fastidio, ma non potevo restare lì fuori, sotto il sole, in modalità immigrato finalmente sbarcato in un luogo migliore, ed ho dovuto citofonare ad un appartamento con le finestre aperte, per farmi aprire il portoncino da dentro... E' uscita una signora gentilissima, nonostante le abbia rotto le scatole in casa sua di domenica pomeriggio, e, spingi di qua spingi di là, è riuscita ad aprire 'sto portoncino che, da quello che mi ha detto, pare che sia difettoso e "ogni tanto si blocca".... no, scusate, ma se io rientro alle 2 di notte e quello decide di bloccarsi, cosa dovrei fare, citofonare alle persone che dormono per farmi aprire??? E, se torno e tutti gli occupanti del palazzo hanno deciso di uscire, perché è lecito, eh, non è che uno a turno debba sempre restare nel palazzo casomai si blocchi il portoncino, cosa faccio, mi accampo sulle scale (esterne naturalmente)??? Ecco, diciamo che la cosa mi ha leggerissimamente preoccupata...

Però al tg ho sentito che c'è un dentista, a Grosseto (mi sembra), che il giovedì cura gratis le persone bisognose, perché di questi tempi bisogna darsi una mano, ha detto, visto che c'è tanta gente in difficoltà, e penso davvero che sia un grande, e poi ieri sera guardavo dalla finestra della mia nuova casa così travagliata ed ho notato che si vedeva la luna, un bello spicchio di luna fantastico, e sono rimasta a bocca aperta a guardarla perché, stando in mezzo ai palazzi, erano anni che da casa non riuscivo a vedere la luna...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963