Messaggi del 19/05/2014

.. quante cose che non sai di me...

Post n°911 pubblicato il 19 Maggio 2014 da lisa_m

Buongiorno amici!

Stamattina avrei in canna un post un po' peso ma, visto che è lunedì e se cominciamo così è la fine, vado su qualcosa di leggero, che è meglio!!

Chiara ha scritto un post molto carino sulle 10 cose che non sa fare e, da quello che ho capito, è un trend che gira ora, quindi, visto che non potreste certamente prendere sonno, stasera, senza sapere cosa non so fare, mi produco anche io in un fantastico elenco!

Ah, inutile sottolineare, ma ovviamente lo farò, che le cose che non so fare sono un numero esagerato proprio impossibile, e l'impresa difficile nel trovarne 10 è solo sceglierle, perché ne avrei a pacchi, così, giusto per non farvi restare nel dubbio!!

Quindi, ecco qui:

1) non so stare zitta. Mai. Se vedo qualcosa che non va, che non torna, che non ritengo giusta, sulla quale ritengo indispensabile dare il mio contributo, apro la bocca e parlo, senza contare fino a 10 (milioni), naturalmente... E lo faccio se la cosa riguarda me, se riguarda qualcuno a cui tengo e, a volte, se non riesco a resistere, anche se riguarda degli emeriti sconosciuti, perché, come dicevo, non so stare zitta!

2) non so cucinare, e la maggior parte di voi sicuramente già lo sa: io, semplicemente, cuocio gli alimenti, ma non ho alcun interesse nel preparare un piatto "normale", fosse anche un semplice sugo, neanche un interesse minimo. Nonostante ciò, ovviamente, amo mangiare!!!

3) non so giocare a pallavolo: quando a scuola c'erano le partite e le ragazze non aspettavano altro che mettersi a giocare, tutte contente, per me era la morte nera!!! Non datemi un pallone in mano che, per riflesso condizionato, lo buco e rimprovero: "Qui non si può giocare!!!".. non posso farci niente, è più forte di me!!

4) non sono diplomatica, per niente. Se devo dire qualcosa, nella maggior parte dei casi, esce dalla mia bocca prima ancora che sia anche solo riuscita a pensare il modo più indolore per dirla e, nella remota ipotesi in cui sia riuscita ad esprimermi in modo appena un pelo diplomatico, la mia faccia dice chiaramente, in lettere maiuscole illuminate al neon, esattamente quello che vorrei dire ma non posso! Nonostante cerchi di sorridere per essere più gentile, mi esce un ghigno satanico stile riposseduta e sulla fronte mi si leggono chiaramente simpatiche frasi sul genere: "MA-LE-DU-CA-TO CA-FO-NE!!", così, per dire...

5) non so contare le carte. Per dirla tutta, mi annoio mortalmente a giocare a carte, ma a volte mi capita e, di solito, tutti si ritrovano a rimproverarmi: "Ma come? Non te lo ricordavi che le spade erano finite??" oppure: "Ma dai, il tre era uscito!!!!!", ma figuratevi se io, con tutto quello che ho da pensare, mi posso anche impegnare se gioco a carte!!

6) non so riconoscere le canzoni alle prime note (tranne quelle di Luciano, ovvio!! ): ci sono quelli che, all'attacco, già sanno perfettamente che canzone è, io sto lì con l'orecchio teso per trequartidora e, a volte, arriva il ritornello e dico: "Ah, ma è questa...."! Va beh, c'è di peggio...

7) non tollero le perdite di tempo.. sì, brava, direte voi, invece a noi piace perdere tempo! No, certo che non vi piace, ma per me è proprio un incubo, roba che cambio strade, facendo giri infiniti, per evitare semafori, supero le persone, anche a piedi, perché mi potrebbero rallentare.. insomma: una pazza furiosa, non c'è dubbio!

8) non so fischiare con le dita e nemmeno senza, niente, mi esce un flebile pfffffff che non si sentirebbe nemmeno se la persona alla quale cerco di fischiare fosse ad un cm da me... guardate che è frustrante, eh, sentirsi alla stregua di una gomma bucata!!!

9) non so accompagnare il cibo con niente di diverso dall'acqua, non c'è verso: se mangio, devo bere solo ed esclusivamente acqua o non sopravvivo!

10) non riesco, in nessun modo e maniera, con nessun tipo di spiegazione, di tutorial, di nulla, a capire le strade: non ho senso dell'orientamento, mi perdo ovunque, ancora oggi per me il lungotevere ed il raccordo sono dei misteri misteriosissimi pari a quelli della Madonna di Fatima!!  Per questo ho un enorme debito di riconoscenza nei confronti dell'inventore del navigatore, che proporrei di fare santo subito!!!!

Ce l'ho fatta, ho finito! Naturalmente mi piacerebbe sapere anche quello che non sapete fare voi, così, per una sorta di mal comune mezzo gaudio!

Buona settimana a tutti!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Premio!!

beautiful-blogger-award

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

Ultime visite al Blog

gryllo73monellaccio19Salva5050IoSodiNonSapere72je_est_un_autreCaravaggio863cassetta2struggitoreCostanzabeforesunsetindomabile.rmBridigalaphylopattempo_instabileKingsGambitpartnermaschio
 

Ultimi commenti

Hai perfettamente ragione!
Inviato da: lisa_m
il 03/08/2020 alle 12:40
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:20
 
Cara Gi, grazie di preoccuparti per me!!! :) Sto bene,...
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:07
 
Grazie, anche a te! :)
Inviato da: lisa_m
il 23/02/2017 alle 17:05
 
Lisa????? ma.... tutto bene???? stai bene????? è un sacco...
Inviato da: CiaoGi_57
il 23/02/2017 alle 12:46
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

Visitors

Flag Counter

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963