Creato da sasacineman il 01/03/2005

MONDOCINEMA

itinerari multimediali della settima arte

 

« Cinezoïque, la storia de...Appuntamenti speciali in... »

Dark Shadows: il trailer, la trama e il cast del nuovo film di Tim Burton

Post n°868 pubblicato il 24 Aprile 2012 da sasacineman
 

Finalmente è in rete il trailer italiano dell'ultima fatica di Tim Burton. Johnny Depp è stato chiamato di nuovo alla corte del grande regista visionario per dar vita ad un personaggio divertente, affascinante e misterioso, in pieno stile burtoniano.

Dark Shadows

Il nuovo film di Tim Burton con la stella Johnny Depp arriverà nelle sale a partire dall’11 maggio prossimo, ma da oggi è disponibile, finalmente, il trailer italiano. “Dark Shadows” è basato sull’omonima soap degli anni ’60, un cult negli Stati Uniti ma purtroppo sconosciuta in Italia. La sceneggiatura è stata curata da Seth Grahame-Smith mentre la fotografia è di Bruno Delbonnel. La lavorazione del film è iniziata addirittura nel 2007, ma la produzione ha subìto poi varie interruzioni, a causa anche dello sciopero degli sceneggiatori. Il soggetto è assolutamente nelle corde del grande visionario Burton, pieno di contrasti di colori, fantasia cupa e sferzante, dialoghi taglienti, ironia al fulmicotone e un cast davvero eccezionale. Ne è testimonianza lo spassosissimo trailer che circola in rete da stamattina.

La trama.
Barnabas Collins (Johnny Depp) è un uomo ricchissimo e un dongiovanni incallito. Abita nella città di Collinsport, dove possiede una stupenda villa, denominata Collinwood. Barnabas crede di avere il mondo ai suoi piedi, ma dovrà ricredersi quando un giorno seduce ed abbandona la bella Angelique Brouchard (Eva Green), che in realtà è una temibile strega. La misteriosa megera per vendetta lo trasforma in un vampiro e lo seppellisce vivo in una cripta. Dopo duecento anni Barnabas viene liberato accidentalmente dalla sua tomba e decide di tornare nella sua mansione. Una volta arrivato a Collinwood dovrà affrontare ciò che resta della sua famiglia, una bolgia di discendenti matti da legare.

Il cast. Continua quindi il sodalizio tra Tim Burton e Johnny Depp, chiamato per l’ennesima volta a dar vita a uno dei funambolici personaggi nati dalla sua mente. Dopo il Cappellaio Matto di “Alice in Wonderland” (2010), ecco quindi arrivare questo strano ed affascinante vampiro, perfettamente in linea con i tratti distintivi dei tipici personaggi burtoniani, forse solo un po’ più patinato. Eva Green invece è nei panni della misteriosa strega Angelique. La Green è nota al grande pubblico soprattutto per aver interpretato il personaggio di Isabelle nel film “The Dreamers” e la Bond girl Vesper Lynd in “Agente 007 – Casino Royale”, al fianco di Daniel Craig. E gli altri componenti della strana famiglia? Tutti grandissimi astri hollywoodiani: Michelle Pfeiffer, Jonny Lee Miller, Chloe Moretz, l’immancabile Helena Bonham Carter, compagna e musa di Burton, e Christopher Lee. Impossibile perderlo.

Fonte: articolo tratto da fanpage.it (17/03/12)
Autore:
Ciro Brandi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PICCOLO SCHERMO

Citazioni nei Blog Amici: 111
 

 

DISCLAIMER

MondoCinema è un blog personale, amatoriale, con finalità culturale, senza scopo di lucro. Non si tratta di una testata giornalistica ai sensi della legge n. 62 del 7/3/2001 in quanto i post sono pubblicati senza alcuna periodicità.

Molti link presenti in questo blog aprono pagine di altri siti cinematografici i cui contenuti sono prodotti e/o gestiti dai rispettivi proprietari.

L'intenzione dell'amministratore è di rispettare le norme sul copyright. Se del materiale pubblicato in questo blog (testi, immagini, video, link) dovesse far ritenere a qualcuno di essere stato leso in un proprio diritto, con semplice richiesta otterrà immediata rimozione.

MondoCinema
(2005-18) è un blog pubblicato con licenza Creative Commons “Attribuzione – Non commerciale – Condividi allo stesso modo” 2.5 Italia.

Licenza Creative Commons

Locations of Site Visitors

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963