Creato da bal_zac il 21/10/2011

FUORI SERIE

Pensieri non convenzionali, forse

 

 

« PensioniZac_pensiero »

Quando il gioco si fa duro...

Post n°14 pubblicato il 06 Dicembre 2011 da bal_zac
 

Monti team

L'atmosfera è quella delle grandi occasioni et pour cause: il presidente del Consiglio Monti presenta alla stampa la manovra finanziaria. Come sempre quando il Professore si esprime il tono è quello che abbiamo già avuto modo di conoscere: niente iperboli populiste, niente sorrisi ammiccanti, niente sogni da vendere. Solo sobrietà, serietà e dosi massicce di pesante realtà. Da rimanerne schiacciati. Ma non esiste un modo indolore per dire ciò che, si sa, non piacerà. Tanto vale dirlo e basta. E così è stato. Monti e la sua squadra di ministri hanno sciorinato uno per uno i punti salienti di un programma di risanamento tutto lacrime e sangue. Non starò qui a enumerarli, giornali e tg ne hanno già parlato ampiamente.

Non so se il programma porterà i frutti sperati o se dopo la luna di miele (già tendente al fiele, stando alle reazioni che sento intorno a me) saremo costretti a ordinare una pizza "solo Mare". Lo vedremo presto. Rimane il fatto che per la prima volta nel nostro Paese si è cambiato registro. Basta pagliacciate pour épater la galerie, finite le dieci dichiarazioni seguite dalle cento smentite. La squadra del governo sembra compatta e coesa. Bene. Basteranno le nuove misure? Riusciranno a farci uscire dalla crisi senza ridurci in braghe di tela? Sperem, come si dice dalle mie parti. 

Commenti al Post:
ilmiointrigomentale2
ilmiointrigomentale2 il 07/12/11 alle 00:05 via WEB
.....Sperom, come si dice dalle Mie:-)
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 07/12/11 alle 17:42 via WEB
ci posso pure stare "con le lacrime e sangue", ci posso pure stare. Quello che vorrei e lo dico da cittadina, è una LEGGE SCRITTA E PROMULGATA SUBITO; ossia, che, appena ci risolleveremo da questa bancarotta (chiamiamola così), si farà in modo di colpire ad oltranza tutti i patrimoni miliardari. Si può e si deve:-) basterebbe mettere qualcuno stasera davanti alla prima della scala, no? grazie per lo spazio. Roberta
 
freund4
freund4 il 07/12/11 alle 18:02 via WEB
A giudicare da come l’uomo si è comportato finora, è solo ragionevole ritenere che...(francamente non lo so)...troppe promesse nn mantenute :))...buona serata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(original) il 07/12/11 alle 18:09 via WEB
Quante perplessità! Certo il registro è cambiato, si è fatto decisamente più sobrio e credo sincero. Forse merito del fatto chei componenti del governo non sono politici di professione. Peccato che durerà solo un annetto, indipendentemente da come andranno le cose.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(clone) il 07/12/11 alle 20:40 via WEB
Perchè non hanno scelto anche te quando hanno formato il governo? Dove ti eri nascosto?Dietro al plesso_per ci scommetto!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(original) il 07/12/11 alle 22:05 via WEB
Non potevano scegliermi: sono SEMPRE perplesso.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(clone) il 07/12/11 alle 22:37 via WEB
Vedi di cambiare anche tu, per il prossimo governo ti ho già messo in lista! Sei il primo.
 
infinita_mente2
infinita_mente2 il 07/12/11 alle 18:45 via WEB
Nessuno sà come finirà.. l'unica certezza che abbiamo al momento è che già c'è molta gente con le braghe di tela..ma voglio essere positiva..e spero un po' di serenità per tutti. Ciao bal_zac :-)
 
JoyMusette
JoyMusette il 07/12/11 alle 19:01 via WEB
Anche dalle mie parti si dice sperèm :-)
 
diogene51
diogene51 il 11/12/11 alle 23:14 via WEB
La vera debolezza del governo Monti sta nel fatto che ha una maggioranza troppo ampia per essere vera, una maggioranza che non si comporta da tale. Ora la discussione è in corso e non si sa come andrà a finire, ma si è mai sentito che la maggioranza che sostiene un governo presenta un migliaio di emendamenti ad un decreto legge del Governo? Ho detto migliaio, ma mi consta siano di più, anche se si cercava di ridurli di numero e di renderli largamente condivisi...la scarsa incidenza delle misure, soprattutto confrontata con le dichiarazioni di equità del discorso iniziale si spiega col fatto che la maggioranza, al di là delle dichiarazioni di principio, il povero Monti se la deve andare a cercare. Non credo affatto che sia così sciocco da non rendersi conto che la presente manovra è ben lontana dall'equità, ma non poteva fare altro, sennò cadeva il giorno dopo: così ha tenuto una linea mediana per non scontentare troppo tutti e soprattutto non la precedente maggioranza, che purtroppo è tale nel Parlamento. La precedente opposizione è troppo disunita per fornire un appoggio decisivo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Hannah Montana Muzic il 17/12/11 alle 10:40 via WEB
Descopera diferentele din acest super joc.Te poti distra si cu Hannah Montana Puzzle,Hannah Montana forever,Hannah Montana Muzica,jocuri hannah montana Miley Cyrus,Hannah Montana Youtube,Hannah Montana Poze,Hannah Montana the Movie,Hannah Montana Games,Hannah Montana Jocuri Disney,Jocuri Hannah Montana Gratis,Jocuri Hannah Montana Copii,Hannah Hontana Jocuri de Imbracat,Hannah Montana Jocuri de Gatit,Hannah Montana Jocuri de Clorat,Desene Animate cu Hannah Montana Jocuri
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimorabal_zacgogolstamatigiovanna.cristaldicassetta2wxzyRoberta_dgl8semprepazzajean29hommelibre10ansa007vanni68EllaVidementa_mente
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

tumblr visitor stats

 
 

 

 

hits counter

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963