Creato da bal_zac il 21/10/2011

FUORI SERIE

Pensieri non convenzionali, forse

 

 

« Zac_pensieroNon toccatemi Giannino »

Zac_shopping

Post n°16 pubblicato il 14 Dicembre 2011 da bal_zac
 

Shopping

C'è chi ama fare shopping e chi no. Io appartengo alla seconda categoria. Con buona pace dei miei amici che adorano sfarfalleggiare da una vetrina a una cabina di prova. Sono così esperti nell'arte dello shopping che riescono a provarsi una giacca o un maglione solo con lo sguardo. Buttano un occhio esperto e in mezzo minuto, sanno già tutto sulla lunghezza delle maniche, il girovita, la circonferenza del collo e mille altri trucchi che umilierebbero un sarto, fino a farlo sembrare poco più di un dilettante volenteroso. Per loro, la prova del vestito è solo un dettaglio nella liturgia degli acquisti, non risponde a un'esigenza funzionale. Che invidia!

Io ci metto vent'anni a scegliere un maglione e solo all'idea di doverlo provare ne passano altri dieci. E se dopo sei lustri passo all'azione e ne provo uno, è solo per scoprire con disappunto che si è trasformato in un sacco informe o in una camicia di forza che tarpa le ali ad ogni mio movimento. A volte però, la fortuna mi sorride e trovo subito la taglia giusta. Ma il mio calvario non finisce per questo. In quei casi raggiungo livelli di resistenza tali da pronunciare frasi del tipo "Quel colore non mi dona!", "Troppo ruvida quella lana" o nei casi più estremi "Quella commessa mi sta sulle palle".  Giovanna, mia carissima amica e personal shopper da sempre, nonché futura santa, sa benissimo come comportarsi in questo via crucis colorato. Si innervosisce, conta fino a dieci e non insiste più di tanto. Sa per esperienza che rischiamo l'incidente diplomatico. L'avrete capito il mio contributo alla crisi l'ho già dato (nel senso che ne sono un po' la causa).
Se vedete un tizio girare per le vie di Milano con gli stessi vestiti di due anni fa, andategli incontro e salutatelo con trasporto. Forse quello sono io.

Commenti al Post:
maget
maget il 14/12/11 alle 08:27 via WEB
Concordo ^____*
 
ComeLa_Paprika
ComeLa_Paprika il 14/12/11 alle 08:56 via WEB
ho sorriso leggendoti e specialmente nel pensare che pure io sono strana, non amo fare shopping e quando trovo una cosa che mi piace, son pure buona di comprarne tre ... quindi se passi da Imola il rischio di vedere una vestita sempre uguale l'hai pure tu.
 
infinita_mente2
infinita_mente2 il 14/12/11 alle 11:41 via WEB
Ops.. credevo di appartenere a una categoria rara..:-).. I miei vecchi avevano un vestito per tutta la settimana e uno per la domenica..la loro sarta poi ci ha insegnato che quel che conta è la qualità del tessuto e un abito può durare per tanti anni..Mai avuta la mania dello shopping mai seguita la moda che cambia ogni anno, ormai abbiamo capito che è un modo per far spendere soldi anche a chi non ne ha solo per stare al passo con i tempi.. ma vaaaaa..secondo me chi fa shopping dice di essere in crisi ma non lo è. Buona giornata bal_zac :-)
 
jessissima
jessissima il 14/12/11 alle 13:36 via WEB
io indosso "anche" cose anche di 10 anni fa! Ma sono capi non eccentrici e quindi vanno bene per anni senza sentirsi demodee. Ovviamente solo se ben conservati :-))
 
freund4
freund4 il 14/12/11 alle 13:56 via WEB
Ma dai la crisi non è colpa tua!!!!....gestire il denaro con parsimonia è un modo per mostrare gratitudine a quanto ti trovi nella mano....io punterei più sulla tua indecisione ...ma solo se lo manifesti in altri aspetti della vita...un saluto
 
black_rose_and_moon
black_rose_and_moon il 14/12/11 alle 14:00 via WEB
Beate queste persone che a occhio sanno individuare il capo giusto per loro e per gli altri... io anche quando faccio un regalo ho problemi con la taglia! Moon
 
ilmiointrigomentale2
ilmiointrigomentale2 il 14/12/11 alle 15:04 via WEB
.....deve essere una "rottura_di_palle" fare shopping con Te.....anche fosse solo una volta all'anno!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(original) il 14/12/11 alle 15:41 via WEB
Non lo faccio ap_post ma il post mi desta ulteriore perplessità: non so quanti anni hai, tuttavia, facendo due conti, nell'arco della vita non acquisterai poù di quattro o cinque maglioni... il governo Monti dovrebbe tassarti per questa mancanza di cooperazione allo svuluppo economico del Paese.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(clone) il 14/12/11 alle 15:58 via WEB
A parte che l'età nel profilo è scritta,per cui vedi di stare più attento la prossima volta altrimenti, come al solito, fai pessime figure.Comunque a malincuore sono d'accordo con te (per questa volta), bal_zac deve essere doppiamente tassato perchè i negozi se fosse per lui, sarebbero tutti falliti!!!!!..°!°..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(original) il 14/12/11 alle 16:26 via WEB
Nulla è più menzoniero delle dichiarazioni di età sui profili. Balzac è nato nel 1799, figurati...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
per_plesso(clone) il 14/12/11 alle 17:19 via WEB
Ma questo è bal_zac! Forse hai SBAGLIATO profilo...ne convieni? Mi sai di.....cariatide!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/11 alle 19:02 via WEB
:-)
 
Little_Lebowsky
Little_Lebowsky il 15/12/11 alle 09:11 via WEB
Ieri mentre mi allacciavo un paio di scarponcini ho dato un'occhiata alla foto in cui li indossavo in Irlanda. Era il 2002. E ho pensato che se sto bene così, chi può dirmi qualcosa ? Se vedi un tizio con degli scarponcini un tantino logori, che ti viene incontro per salutarti con trasporto, forse quello sono io. :-)
 
semprepazza
semprepazza il 15/12/11 alle 16:56 via WEB
Sono una di quelle samaritane che assistono un uomo quando deve rinnovare il guardaroba, non è impresa facile: ci sono uomini che sono assai refrattari allo sforzo da shopping, come forse sei tu ed altri, invece, esigenti e perfezionisti allo sfinimento. A me non è mai toccata una via di mezzo ma non mi lamento, mi piacciono le imprese impossibili. Spero di non aver interferito impropriamnete nella simpatica atmosfera del tuo blog. Un cordiale saluto. Diana
 
gallina.ruspante
gallina.ruspante il 15/12/11 alle 17:23 via WEB
Non sei un uomo metrosexual questo è evidente, forse sei un "Homo technologicus" ed allora si spiegherebberono molte cose. Se acquisti raramente un maglione magari il tuo contributo a far girare l'economia lo dai in altri settori, del resto per l'abbigliamento le donne fanno già molto in questo senso. Io non ho quel problema, finchè non mi spennano per Natale ho una dotazione naturale. Buongiorno.
 
lorifu
lorifu il 16/12/11 alle 17:35 via WEB
Io e te per la legge di attrazione non potremmo mai incontrarci. Tu non ami fare shopping, io da morire. Pensa che sono riuscita persino a comprare in una landa desolata al confine col Messico, in un emporio squallido, a mezzogiorno, nel mese di luglio con 45 gradi all'ombra. Per me lo shopping, piccolo o grande, è un rito da fare rigorosamente da sola o condiviso con persone...sulla stessa lunghezza d'onda.
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/11 alle 19:02 via WEB
e come si fa a capire se i vestiti sono di due anni fa??
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 16/12/11 alle 19:06 via WEB
praticare lo shopping (come lo intendo IO) presuppone un certo "agio", che non ho. Mi accontento di quello che ho (che è abbastanza) e cerco di arricchirlo comprando qualcosa in linea e tema con le mie vecchie cose. Compro solo in saldi e dai miei amici cinesi. Poi qualche volta trovo qualcosa di carino. Da giovine sono stata vittima di shopping compulsivo. Mi piacciono le borse. Ne comprerei a decine:-) Lavoro in una delle vie più famose di Roma, e talvolta mi sento un pesce fuor d'acqua.. Altre volte riesco ad essere elegante. Ma ormai mi sono imposta, di non comprare più nulla! Perchè anche se guardo una vetrina, o più vetrine, una forza oscura mi porta via!
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 18/12/11 alle 19:08 via WEB
i miei acquisti migliori sono quelli non pensati quelli improvvisati ..mi piace di più curiosare in un mercatino di cose vecchie . Nopn programmo mai nulla, quando qualcosa attira la mia attenzione zac! decido in quell'istante..poi magari non ho i soldi con me..sono una contraddizione vivente. però sono daccordo con te : certi ometti sono ridicoli ( la parolona è mia) ciaociaoo Nichi;)
 
nuovavita2011
nuovavita2011 il 05/01/12 alle 08:52 via WEB
A proposito di cabine di prova... ancora rido quando ripenso ad un mio amico che, in un grande negozio, stava dentro una di quelle cabine prova fatte con una tenda. Stava provando dei pantaloni. Sul più bello la tenda è crollata e... si è ritrovato in mutande! Comunque hai ragione: uscire con un uomo a fare shopping fa diventare un po' sante... Un carissimo saluto, Cinzia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ossimorabal_zacgogolstamatigiovanna.cristaldicassetta2wxzyRoberta_dgl8semprepazzajean29hommelibre10ansa007vanni68EllaVidementa_mente
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

tumblr visitor stats

 
 

 

 

hits counter

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963